Citando un aforisma dello scrittore Karl Kraus: “Per essere perfetta, le mancava solo un difetto”. Questa frase riassume molto come l’unicità di ciascuno di noi sia il più nostro grande di forza, nonché la principale fonte della nostra bellezza! Anche il fashion system, negli ultimi anni come non mai, sta esaltando e valorizzando questo concetto. Come? Scegliendo, tra le sue top model, donne e ragazze caratterizzate da quelli che, in molti casi, vengono considerati “difetti” ma che, al contrario, si sono rivelati il segreto del loro successo!

In effetti, anche ad una giovanissima Cindy Crawford, ormai decenni fa, venne consigliato di farsi rimuovere quel neo che, come è ben risaputo, l’ha resa una dea della moda! Nel post di oggi, dunque, vi parleremo di 5 delle più famose modelle con difetti fisici che, al contrario di quanto sostenuto da molti, non solo non hanno ostacolato la loro carriera, ma l’hanno fatta decollare! Siete curiose, ragazze, di scoprire chi sono? Allora continuate a leggere per scoprire tutto!

cliomakeup-modelle-con-difetti-fisici-strabismo-diastema-monociglio (25)

LA BELLEZZA DEL DIASTEMA DI GEORGIA MAY JAGGER

La top model Georgia May Jagger, figlia del leader dei Rolling Stones Mick Jagger, da sempre è nota per il suo diastema, ovvero lo spazio che si trova tra i denti incisivi.

cliomakeup-modelle-con-difetti-fisici-strabismo-diastema-monociglio (8)

Volto iconico di campagne pubblicitarie per brand come Rimmel, Maybelline e Sisley, Georgia, in più occasioni ha rivelato di essere ancora presa in giro per questa sua caratteristica, specialmente su internet.

cliomakeup-modelle-con-difetti-fisici-strabismo-diastema-monociglio (9)

“Se avessi messo le faccette dentali, ora sarei in miseria!”

Tuttavia, ha anche detto che la cosa non la ferisce perché, citando testualmente le sue parole tratte da un’intervista a express.co.uk:“Se avessi messo le faccette dentali ora sarei in miseria”!

cliomakeup-modelle-con-difetti-fisici-strabismo-diastema-monociglio (17)

MELANIE GAYDOS, MODELLA UNICA E FIABESCA

Melanie Gaydos è nata con la displasia ectodermica, un difetto genetico che, tra le sue conseguenze, comporta l’assenza di peli, capelli e la mancata crescita e sviluppo dei denti.

Shaun Ross & Nina Athanasiou Vernissage Opening In Berlin

Questo spiega l’aspetto veramente molto particolare di Melanie, per cui purtroppo ha molto sofferto, specialmente per gli sguardi e le indiscrezioni da parte delle persone nei suoi confronti.

cliomakeup-modelle-con-difetti-fisici-strabismo-diastema-monociglio (2)

Melanie soffre di displasia ectodermica

Nonostante questo, Melanie non ha voluto abbandonare i suoi sogni e, quattro anni fa, ha preso la decisione di diventare una modella. Una scelta che, a scapito di quanto in molti potevano pensare, si è rivelata estremamente fortunata!

cliomakeup-modelle-con-difetti-fisici-strabismo-diastema-monociglio (3)

Non solo, infatti, Melanie è richiestissima, ma il suo aspetto unico la rende anche un soggetto ideale per la realizzazione di shooting suggestivi e fiabeschi!

cliomakeup-modelle-con-difetti-fisici-strabismo-diastema-monociglio (15)

Ragazze, non è finita qui! A pagina due troveremo altre modelle con difetti fisici che hanno superato i pregiudizi e, grazie al loro aspetto unico, hanno intrapreso carriere di successo e molto soddisfacenti! Una la conoscete sicuramente già, ma un’altra vi farà venire in mente una delle artiste più amate di sempre: Frida Kahlo! Seguiteci a pagina 2!