TEST & TRICKS
Per il primo look abbiamo utilizzato la base e i glitter Pink Light, sul rosso. Per prima cosa abbiamo realizzato un trucco con degli ombretti opachi, andando a scurire un po’ la piega, applicando poi la base sulla palpebra mobile, dove abbiamo messo anche i glitter.
Light Up The Night Base Pupa in Pink Light, fotografia realizzata con luce naturale.
Light Up The Night Base Pupa in Pink Light, fotografia realizzata con luce artificiale.
Durante la stesura dei glitter, fatta con un pennello dalle setole piatte, non abbiamo notato molto fall out (cosa abbastanza scontata quando si utilizza questa tipologia di prodotto). Inoltre si attaccano velocemente alla base.
Light Up The Night Base Pupa in Pink Light, occhi chiuso, fotografia realizzata con luce naturale.
L’unica nota negativa è che la base tende a spostarsi un po’. Per questo motivo è meglio utilizzare questo prodotto in zone dove non rischiate che si creino delle pieghe. Oppure potete realizzare uno dei make-up che vedete qui sotto.
Light Up The Night Base Pupa in Purple Up, fotografia realizzata con luce naturale.
Light Up The Night Base Pupa in Purple Up, fotografia realizzata con luce artificiale.
Questo trucco è durato tutto il giorno senza problemi: per prima cosa abbiamo creato una classica linea di eye-liner, leggermente spessa, e poi abbiamo steso la base. Per l’applicazione dei glitter invece abbiamo sfruttato un pennellino per labbra.
Light Up The Night Base Pupa in Purple Up, occhio chiuso, fotografia realizzata con luce naturale.
Ed eccoci infine all’ultimo make-up realizzato con Sparkling Bronze: qui abbiamo cercato di applicare i glitter appena sopra la piega, in modo tale da evitare “spostamenti” della base.
Light Up The Night Base Pupa in Sparkling Bronze, fotografia realizzata con luce naturale.
Light Up The Night Base Pupa in Sparkling Bronze, fotografia realizzata con luce artificiale.
L’intensità dei glitter è modulabile, dipende tutto da quanti ne prelevate con il pennello o con le dita. Ad ogni modo, grazie al loro essere così fini, non si sentono sull’occhio.
Light Up The Night Base Pupa in Sparkling Bronze, occhio chisuo, fotografia realizzata con luce naturale.
Come detto dal brand possono essere utilizzati anche in altre parti del viso ed è per questo che, come avete già visto nella recensione dedicata ai rossetti di questa collezione, li abbiamo applicati sulle labbra.
Light Up The Night Rossetto I’m Matte con glitter Purple Up, fotografia realizzata con luce naturale.
Anche qui i glitter sono riusciti a resistere molto a lungo (senza cadere) durante l’arco della giornata e anzi, superando bene anche la prova pasto!
TIPS AND TRICKS
Quando si vuole realizzare un trucco con dei glitter bisogna tenere a mente una cosa fondamentale, ossia la dimensione dei glitter: più sono ridotte le loro dimensioni meglio è! Se siete ancora delle ciompette per quanto riguarda l’utilizzo di questo tipo di prodotto potere optare per gli eye-liner glitterati.
Solitamente sono più facili da utilizzare perché hanno una base gelatinosa che si asciuga e che si fissa bene. Quelli in polvere invece potrebbero cadere e devono essere fissati sempre con dei prodotti specifici (come la base presente in questa recensione).
Grazie mille, un bacio!
Silvia ClioMakeUp
No vabbè chissene del prodotto, ma i trucchi di Silvia e i suoi occhi!?!?!?! Parliamone occhi stupendi e trucchi meravigliosi!!!!