COME ABBINARE I GUANTI DI MEDIA LUNGHEZZA SECONDO JOAN DI MAD MEN

Le amanti della serie tv Mad Men di certo non si saranno fatte sfuggire il fatto che, praticamente tutte le protagoniste femminili dello show, indossano in molte occasioni i guanti. Per quanto riguarda il personaggio della bellissima Joan, nella maggior parte delle volte si tratta di guanti di media lunghezza.

cliomakeup-come-abbinare-i-guanti-serie-televisive-2Joan affronta anche le situazioni più imbarazzanti con stile!

Sebbene questo modello spesso possa sembrare ancora più ostico da indossare dei loro colleghi che arrivano fino al gomito, Joan lo indossa magistralmente, dandoci molti spunti interessanti che si possono adattare anche ad outfit più contemporanei, perfetti per un look che ammicca sì al vintage, ma risulta sicuramente meno impegnativo.

cliomakeup-come-abbinare-i-guanti-serie-televisive

Quanti di media lunghezza in ecopelle di colori accesi: wow!

Innanzitutto, Joan gioca con colori a contrasto: un paio di guanti di questo tipo, magari in similpelle, di colori accesi e complementari a quelli della propria mise, sono un ottimo modo per dare carattere anche agli outfit più semplici e lineari!



cliomakeup-come-abbinare-i-guanti-serie-televisive (3)Per Joan cappottino magenta, e guanti color testa di moro!

UN ASSO NELLA MANICA…A TRE QUARTI!

Arrivando poco sotto al gomito, inoltre, possono essere un asso nella manica quanto si tratta di abiti, cappotti e maglie dalle maniche a tre quarti, spesso di tessuto pesante e adatti per l’inverno e il pieno autunno, ma comunque fonte di brividi per le più freddolose!

cliomakeup-come-abbinare-i-guanti-serie-televisive (2)

Lo stesso vale per i capi con le maniche svasate, più ampie e, dunque, più propense a far entrare gli spifferi. Abbinarvi guanti di questo tipo, inoltre, farà in modo che non ci siano porzioni di pelle visibili il che, soprattutto se scelti con colori complementari a quelli dei vestiti, darà al vostro look ancora più carattere!

cliomakeup-come-abbinare-i-guanti-serie-televisive (14)

Questo modello è total black, ma ha un gran vantaggio: è touchscreen e permette di usare il cellulare senza prendere freddo! Prezzo: 18,99€ su Amazon.it

GUANTI CLASSICI AL POLSO: REGINA DI C’ERA UNA VOLTA

C’era una volta è una serie che ha una regina di nome e di fatto, soprattutto quando si tratta di guanti: Regina Millis! L’alter ego di Storybrooke della Regina Cattiva delle fiabe è, infatti, ormai diventata una vera e propria icona di stile, e i suoi guanti preferiti sono quelli al polso, che sa abbinare deliziosamente.

cliomakeup-come-abbinare-i-guanti-serie-televisive (10)

Il ton sur ton con i guanti al polso ci fa sempre andare sul sicuro

Non di rado la vediamo optare per il ton sur ton, molto consigliato per accompagnare un capo che ha un dettaglio particolare e vistoso. In questa foto, ad esempio, Regina indossa guanti lucidi al polso neri che si sposano benissimo con il suo outfit, richiamando la lucentezza della cintura con cui ha chiuso il cappotto, e non sovraccaricando ulteriormente il pellicciotto che decora i bordi delle maniche.

cliomakeup-come-abbinare-i-guanti-serie-televisive (1)

Spesso, però, Regina ama anche spezzare cromaticamente l’insieme della sua mise, richiamando, con il colore dei guanti, un dettaglio del suo look (come, in questo caso, il rossetto ed il foulard). Questa scelta è molto buona da fare quando si tratta di modelli con una lunghezza che arriva al polso perché, a differenza di quanto accadrebbe con quelli più lunghi, il risultato non è lezioso o eccessivo.

cliomakeup-come-abbinare-i-guanti-serie-televisive (2)

GUANTI PER UN TOCCO ROCK SU UN OUTIFT CLASSICO

Le ispirazioni della matrigna di Biancaneve non finiscono qui! Il suo personaggio opta per look molto classici, ma di certo non privi di personalità. Guardiamo ad esempio questa foto: Regina è sicuramente molto raffinata con il suo cappotto cammello e il maglione a collo alto bianco come la neve ma…non rinuncia ad un tocco rock!

cliomakeup-come-abbinare-i-guanti-serie-televisive (4)

I suoi guanti color testa di moro con contorni borchiati ci offrono così un ottimo suggerimento, ovvero quello di spezzare una mise ricercata con un dettaglio più grintoso e poco scontato sulle mani!

cliomakeup-come-abbinare-i-guanti-serie-televisive (9)

Regina Vibes per questi guanti neri con borchie! Prezzo: 27,99€ su Asos.it

Ragazze, volete saperne di più su come abbinare i guanti e gli altri accessori must-have dei mesi freddi? Allora non perdetevi:

1) VOLETE ALTRE IDEE DA COPIARE SU COME INDOSSARE I GUANTI? ECCOLE QUI!

2) CALZE E COLLANT: I MODELLI PIU TRENDY PER ESSERE FASHION STANDO AL CALDO!

3) COME INDOSSARE UNA STOLA SENZA SEMBRARE AD UN REVIVAL ANNI ’80!

4) SCIARPONE CALDE INVERNALI: GLI ABBINAMENTI E GLI OUTFIT DI TENDENZA!

cliomakeup-come-abbinare-i-guanti-serie-televisive-3“Ai guanti!”

Ragazze, che cosa ne dite delle ispirazioni su come abbinare i guanti di questi personaggi delle serie tv? Vi piacciono, e ne avreste altre da consigliarci? Qual è la vostra preferita, e che tipo di guanti vi piace sfoggiare? Ditecelo nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

6 COMMENTI

  1. Io sto usando per lo più i manicotti senza dita lunghi fino al gomito, non sono caldissimi ma qualcosa fanno. Quando il freddo è insopportabile ho i classici guanti aderenti in pelle nera felpati all’interno.

  2. Adoro i guanti ma li ho tutti al polso e quasi tutti neri tranne un paio blu e un paio azzurri di pile super caldi! Ho sia dei modelli primaverili che invernali… ho anche dei bellissimi mezzi guanti neri in pelle e un paio di modelli in pizzo (rigorosamente neri!)

  3. I guanti lunghi sono davvero eleganti, però per me poco pratici!infatti li metto e li tolgo 200 volte quando sono in giro, fossero lunghi sarei scomoda ahah però ne ho tanti, vivendo nel nord Italia con il freddo umido e l’aria se non avessi i guanti mo cadrebbero le mani ahah

  4. Curiosita: quando li usi quelli in pizzo? Sono fissata ultimamente con downton abbey e mad men in periodi dove i guanti erano obbligatori per questioni di Bon ton

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here