Ciao a tutte!

Eccoci con un altro post a tema fashion! Oggi parliamo di un accessorio indispensabile nel periodo invernale che tutte quante utilizzano, quindi molto comune, ma che può essere reso originale e unico in base al modo in cui lo si indossa! Ovviamente stiamo parlando di sciarpe e sciarpone avvolgenti per stare calde ma per essere ugualmente carine e alla moda senza sembrare un mostro delle nevi!

Quando le temperature si abbassano qual è la vostra priorità? Stare calde oppure essere fashion? Si dice che la moda non sia per le freddolose, ma se non vogliamo ammalarci e non sopportiamo le temperature glaciali, indossare le sciarpone in modo originale potrebbe essere un’idea!

Se vi state chiedendo quale sia il modo, come annodare e indossare le vostre sciarpe, siete nel posto giusto! Se siete curiose di saperne di più, allora non vi resta che continuare a leggere il post e prendere ispirazioni dagli outfit che abbiamo selezionato per voi! Pronte? iniziamo subito!

ClioMakeUp-sciarpe-calde-inverno-cool-outfit-idee-trend-2

Che siano di lana, in cachemire, di cotone caldo o in pail, le sciarpe sono dei veri e propri accessori must-have senza tempo e senza età! C’è chi non ne può fare a meno e chi invece vive un rapporto di amore e odio con questo capo! Come mai odio? Perché spesso e volentieri annodarle e indossarle per bene può risultare un’impresa ardua.

Ragazze con i capelli lunghi, voi ne sapete qualcosa? Conoscerete sicuramente l’odiosa sensazione di capelli incastrati qua e là, oppure vi sarà venuto in mente il fatidico dubbio: i capelli vanno fuori o dentro? Come faccio a non renderli elettrici?

Insomma, oggi cercheremo di proporvi qualche idea e tanti outfit per essere comode e soprattutto alla moda e cercheremo di trovare qualche soluzione a questi piccoli “inconvenienti”!

ClioMakeUp-sciarpe-calde-inverno-cool-outfit-idee-trend-3
Via Pinterest

SCIARPONE DI LANA INTRECCIATA

Iniziamo subito con le classiche sciarpone di lana intrecciata: quelle che di solito realizzano le mamme o le nonne esperte con i ferri, per intenderci.

Sono sicuramente le più calde e avvolgenti, talvolta anche fin troppo calde e chi non ama la sensazione di pizzichio della lana sulla pelle potrebbe non apprezzarle più di tanto. Il modo migliore per portarle consiste nell’avvolgerle con un solo “giro” attorno al collo, lasciando scivolare giù le estremità!ClioMakeUp-sciarpe-calde-inverno-cool-outfit-idee-trend-16

Tra i colori più gettonati in questo periodo dell’anno troviamo il senape, il tortora, il beige e il verde militare già di tendenza lo scorso autunno. Si tratta di alternative valide al classico nero e al grigio, colori sempre alla moda, ma che possono risultare un po’ monotoni e monocromatici, specialmente se abbinati a un cappotto tono su tono!

ClioMakeUp-sciarpe-calde-inverno-cool-outfit-idee-trend-8

Sempre con le sciarpe di questo tipo si può creare il cosiddetto nodo a cascata: consiste nell’avvolgere la sciarpa due volte attorno al collo e bloccare le due estremità al di sotto del sciarpa stessa, tirare leggermente verso il basso e creare appunto una sorta di “cascata”! Come sempre un’immagine vale più di mille parole, date un’occhiata qui!

ClioMakeUp-sciarpe-calde-inverno-cool-outfit-idee-trend-1

ClioMakeUp-sciarpe-calde-inverno-cool-outfit-idee-trend-11
Via Pinterest

SCIARPE A MO’ DI PLAID

Se c’è poi una nuova tendenza molto gettonata in questi ultimi tempi è quella di avvolgersi una mega sciarpa, di solito in pile o simil cachemire, come se se ci si stesse coprendo a casa con un plaid.

Queste sciarpe sono perfette se indossate un cappotto non troppo pesante oppure una giacca di pelle per quando le giornate si fanno leggermente più calde ma l’aria rimane sempre pungente.

ClioMakeUp-sciarpe-calde-inverno-cool-outfit-idee-trend-12

Sicuramente molto chic ed eleganti! Che ne pensate?

ClioMakeUp-sciarpe-calde-inverno-cool-outfit-idee-trend-6

Ragazze, non abbiamo ancora finito. A pagina due troverete le soluzioni per far sì che i capelli non si elettrizzino, altri modi di annodare le sciarpe e tanti outfit da copiare per l’inverno! Curiose di saperne di più? Voltate subito pagina!