IL JEWEL TONE BALAYAGE: PROFONDITÀ ROSSO RUBINO
Chi è mora e non vuole rinunciare ad esserlo, ma desidera anche arricchire il proprio look con un dettaglio originale e fuori dalle righe, può cimentarsi nel Jewel Tone Balayage, ossia un balayage dalle tonalità che richiamano gli splendidi rubini, le famose pietre preziose di colore rosso intenso.
Credits: hairstylesmag.com
Il jewel tone balayage dà tocchi rubino alle more
Questo tipo di colore, permette di rimanere fedele senza alcun problema di manutenzione ad una base scura, dà tantissima luce al viso grazie alle punte ad effetto degradé rosso rubino.
Via Pinterest
Si adatta dunque molto bene alle ragazze dal sottotono di ogni tipo, sia caldo che freddo. Per queste ultime, infatti, si viene a creare un bellissimo contrasto che mette in risalto l’incarnato, mentre per le prime la chioma incornicerà in maniera armoniosa il viso, valorizzandolo.
Credits: hairstylehub.com
CAPELLI ROSSI TINTA BURGUNDY MA “ALLA PRETTY WOMAN”
Ricordate la meravigliosa chioma di Julia Roberts nel leggendario film Pretty Woman? Ebbene, tra le tendenze con cui si apre quest’anno ce n’è una che ripropone i suoi iconici ricci rossi interpretandoli in chiave più moderna, rendendoli più intensi e dotati di profonde sfumature burgundy.
Questa particolare punta di rosso è stata lanciata da Guy Tang, e ha come punto di forza un ottimo bilanciamento tra sfumature naturali ed artificiali, per non parlare dell’effetto super lucido che fa in modo che questa tinta sia unica!
Via Instagram @Guy_Tang
Amata da celebs come Rihanna, questa nuance valorizza moltissimo le ragazze dalla pelle scura od olivastra e gli occhi chiari, esaltando questo contrasto ma creando comunque equilibrio!
PER CHI VUOLE ESSERE UNA BIONDA CON UNA MARCIA IN PIU, C’È IL ROSE BLONDE
Il Rose Blonde è un’evoluzione del Rose Gold, uno dei colori di capelli che aveva conquistato celebs, donne e ragazze di tutto il mondo ben due anni fa!
Credits: instyle.com
Ora, il Rose Gold ha fatto prepotentemente capolino nel mondo del make-up, presentandosi in tutte le salse in veste di ombretti ed illuminanti ma, per quanto riguarda la chioma, ha abbandonato quasi del tutto le sue sfumature pastello!
Credits: redken.com
Il rose blonde è un biondo caldo che ricorda l’oro rosa
Quest’ultime, infatti, hanno lasciato il posto a nuance più intense e si sono fuse in modo più omogeneo con i biondi, con un risultato che è un ottimo compromesso per chi vuole scaldare il proprio colore, senza però cimentarsi direttamente nel più impegnativo rosso, richiamando in pieno il colore dell’oro rosa!
Credits: yotshair.com.au
LE RADICI AMETISTA, IL TOP PER CHI AMAVA GLI UNICORN HAIR
Concludiamo con un trend più impegnativo ma che sembra promettere molto, mooolto bene per quest’anno: le radici ametista! Ebbene sì, le radici iniziano ad essere protagoniste degli hairlook tanto quanto le lunghezze e, su chi è bionda e biondissima, si tingono di viola intenso e sfumato che può arrivare a sfociare nei colori burgundy e mogano.
Via Pinterest
Da una parte le radici color ametista sono un ottimo modo per camuffare la ricrescita per chi non è bionda naturale e, dall’altra, incorniciano il viso rendendo il look molto particolare e per nulla scontato, risultando un’alternativa meno impegnativa ma altrettanto originale degli unicorn hair. Che ne dite, vi piacciono?
Credits: footpets.com
Ragazze, volete saperne di più sui trend che riguarderanno i capelli quest’anno? Allora non potete proprio perdervi:
1) TAGLI CAPELLI 2018: I PIÙ COOL PER LE CHIOME LUNGHE, MEDIE E CORTE
2) TAGLI CORTI 2018: I TREND DI CUI CI INNAMOREREMO
3) NUOVE FRANGE: ECCO COME SCEGLIERE QUELLA CHE CI STA MEGLIO
4) LA CLASSIFICA DELLE TINTE PIÙ BELLE DEL 2017 CHE AMEREMO ANCHE NEL 2018
Ragazze, che cosa ne dite delle proposte riguardo i colori di capelli in voga per il 2018? Vi piacerebbe sfoggiare il color Warmer Amber, e che cosa ne dite della rivisitazione di Guy Tang dei capelli di Julia Roberts? Siete più tentate dal Jewel tone balayage, oppure siete tra chi ha ceduto al fascino delle radici ametista? Diteci la vostra nei commenti! Un bacione dal TeamClio!
Bellissimi colori, mi piace moltissimo il rosso e i colori che gli si avvicinano, infatti per qualche anno facevo gli shampoo (più leggeri della tinta) o mogano o castano ramato. Il problema era che dopo alcuni lavaggi il riflesso diventava di un brutto arancione che dava la sensazione di sbiadito. Volevo farmi la tinta ma fortunatamente ho capito che poi sarebbe stata dura curarli e mantenerle il colore saturo e bello. Bellissimi sì, ma troppo impegnativi e difficili da far andar via. Ci ho messo molto tempo perché il riflesso arancione degli shampoo scomparisse, quindi, a malincuore, ho rinunciato al rosso.
E forse solo io nel Burgundy vedo quel moganaccio zia in menopausa con un nome diverso?
Ho anticipato il trend del jewel tone balayage color rubino già da qualche mese.:-) La mia parrucchiera ha sfruttato delle vecchie schiariture bionde sulle punte e ha applicato una maschera non permanente pigmentata color rosso fuoco/rubino. Trovo che sia ottimo sulle brune come me e che stia bene anche sui capelli ricci
Ciao Yume93, potresti provare un riflessante!
Chissà che bello! Se vuoi posta una foto!
Ahahah! Giusto!!
Che belli questi colori! Ma il problema è mantenerli così splendidi splendenti dopo aver fatto la foto su Instagram!
A me piace solo il rose peach e il rose gold ma non lo farei mai su di me
Non mi piace nulla, a parte (in alcune declinazioni) il warmer ambere che, mi spiace, non trovo sia una novità
Portavo un colore di quell’intensità con sfumature (o come volete chiamarle) ambrate e dorate già 16 anni fa.
Era stato un colpo di testa dopo la nascita di mio figlio.
Detesto invece in assoluto tutti i colori che virano al rosa: non mi piace in alcun modo il rosa, tantomeno se si tratta di capelli.
Io lo rivedo uguale ad un colore che andava di moda 15 anni fa!
Infatti la mia parrucchiera vedo che lo fa da anni a molte signore
Mamma che bello warm amber! E’ più o meno il colore che vorrei ottenere con l’henné!
Anche detto rosso menopausa. Terribile
Facciamo una petizione, basta al rosso menopausa
Osceno
No anche a me
Buon giorno, mi sembrano colori troppo finti, l’unico che salverei è il primo. Poi onestamente da bionda/ rossa naturale, quando vedo un rosso su chi in realtà non lo è lo trovo estremamente innaturale; spesso messo ‘al bando’ come colore ,ma credo che o ci nasci rossa o sarebbe meglio lasciar perdere, ci sono elementi che ha dato madre natura che non saranno mai riproducibili, anche le finte bionde non mi piacciono . Bacio
Il Jewel Tone Balayage mi piace parecchio. Gli altri li trovò troppo difficile da mantenere.. essere sempre dal parrucchiere e fare maschere su maschere per non far apparire i capelli di stoppa, per me diventa troppo laborioso.
rossa, riccia, burgundy all’appello, ormai da 1 anno ho trovato questa tonalità in salone che non lascio più, mi piace tantisimo
Già ma ci sono le affezionatissime!