IL RULLO DI GIADA STIMOLA IL SISTEMA LINFATICO

Massaggiando alcune zone del viso come il contorno occhi con il rullo di giada andrete a stimolare il sistema linfatico con un’azione detox e drenante. Durante il periodo estivo potreste anche provare a refrigerarlo tenendolo per un po’ in frigo in modo da ottenere i massimi risultati.

ClioMakeUp-rullo-giada-viso-anti-rughe-tool-accessorio-circolazione-luminosita-8

Se utilizzato ogni giorno sul viso con costanza aiuta a mantenere la pelle più giovane e luminosa.

RIDUCE LO STRESS E LA TENSIONE

Questo massaggiatore, nella sua versione per il corpo pare sia in grado di ridurre lo stress e la tensione corporea che ne consegue. Applicando poi un olio potrete utilizzare il rullo per favorirne l’assorbimento oltre che per rilassarvi.

ClioMakeUp-rullo-giada-viso-anti-rughe-tool-accessorio-circolazione-luminosita-14

COME ESEGUIRE IL MASSAGGIO SU VISO E COLLO

In questo caso bisogna seguire le regole che conosciamo bene e che sono valide un po’ per tutti i massaggiatori per il viso.



Contrastate la forza di gravità eseguendo dei movimenti che vadano dall’interno verso l’esterno e dal basso verso l’alto, mai viceversa.

 

L’importante è andare sempre a contrastare la forza di gravità eseguendo dei movimenti che vadano dall’interno verso l’esterno e dal basso verso l’alto, mai viceversa.

ClioMakeUp-rullo-giada-viso-anti-rughe-tool-accessorio-circolazione-luminosita-3

Partite dalla zona del naso, massaggiate le guance fino alle tempie. Insistente particolarmente sulle rughette di espressione che si formano tra le sopracciglia e sulle zampe di gallina, può essere utile anche una ginnastica facciale proprio per contrastare i segni d’espressione.

ClioMakeUp-rullo-giada-viso-anti-rughe-tool-accessorio-circolazione-luminosita-4

La pressione della mano deve essere leggera ma non troppo, magari insistete sulle zone critiche come contorno labbra e contorno occhi “calcando un po’ di più la mano”, sempre facendo attenzione a non esagerare.

ClioMakeUp-rullo-giada-viso-anti-rughe-tool-accessorio-circolazione-luminosita-1

Credits: @fashionista

È importante che anche il massaggio sul collo venga effettuato dal basso verso l’alto, dalla base fino al mento.

Se l’argomento vi interessa e volete approfondire, date un’occhiata a questi altri post in cui ne parlo:

1)LA GINNASTICA FACCIALE È UTILE? SCOPRIAMO DI COSA SI TRATTA!

2)DERMAROLLER: ECCO COME FUNZIONA E LA MIA ESPERIENZA!

3)LE MIGLIORI CREME ANTI ETÀ CHE HO PROVATO: ECCO QUALI SONO LE MIE TOP!

ClioMakeUp-rullo-giada-viso-anti-rughe-tool-accessorio-circolazione-luminosita-12

Bellezze, per questo post è tutto! Adesso sono curiosa di sapere cosa ne pensate voi di questo tool; credete sia rivoluzionario e utile a prevenire le rughe e a dare al viso tanti benefici… oppure vi sembra un po’ una “bufala”? L’avete provato o lo inserireste nella vostra skincare routine? Ditemi tutto qui sotto nei commenti! Un bacio. 

8 COMMENTI

  1. Ciao Clio!! Sai che non conoscevo questo tool? Mi ispira parecchio e, visto il prezzo contenuto, lo proverò! Grazie mille per tutte le chicche che mi fai scoprire con il tuo blog!!! Un bacione grandissimo!!!!

  2. Figherrimo! Ma penso che l’effetto
    Sia dovuto al massaggio e al fatto che la pietra sia fredda. Pensate che in giada ci facevano pure degli ovetti da mettere “li” per la ginnastica pelvica della sovrana e delle concubine. Ecco un post sul massaggio (no quello al perineo ve lo risparmio, io ormai lo conosco bene per le gravidanze ahahah) al viso, magari con oli ecc mi piacerebbe un sacco!

  3. Credo che lo stesso beneficio si possa avere con un cucchiaio freddo, un po’ come si fa per le occhiaie…

  4. Avevo sentito molto parlare della giada e del culto legato a questa pietra, ma boh… Alla fine è una pietra. Io la uso come pendente per collana 🙂

  5. Mah, secondo me si possono trarre dei benefici (ma comunque non effetti miracolosi) dal massaggio, ma dubito che la giada in sé sia utile.

  6. La Eldridge ne ha parlato in un video tempo fa e ha detto che le cose davvero importanti sono il freddo e il massaggio, si può tranquillamente sostituire con un cucchiaio tenuto in frigorifero o dei cubetti di ghiaccio (magari fatto col tonico per avere più attivi) avvolti in una garza 😉

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here