Indietro
Prossimo

TEST & TRICKS

Per prima cosa abbiamo cercato di coprire i vari rossori del viso sfruttato il correttore verde. Qui sotto potete vedere le immagini della pelle al naturale, senza prodotto applicato.

cliomakeup-recensione-cover-cream-concealer-pupa-7Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-cover-cream-concealer-pupa-8Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Girando il packaging si riesce ad estrarre il prodotto in tutta comodità ma per un’applicazione ottimale vi consigliamo di stendere il colore con un pennellino: trattandosi di correttori colorati è fondamentale una stesura puntuale e precisa solo nelle zone d’interesse.

cliomakeup-recensione-cover-cream-concealer-pupa-9Correttori Cover Cream Concealer Pupa, Green, fotografia realizzata con luce naturale.

Dopo averlo applicato abbiamo sfumato leggermente, senza diffondere troppo il colore sul resto della pelle. Dopo aver aspettato un pochino, ed aver passato un velo di cipria per sicurezza, abbiamo steso il fondotinta.

cliomakeup-recensione-cover-cream-concealer-pupa-10Correttori Cover Cream Concealer Pupa, Green + fondotinta, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-cover-cream-concealer-pupa-11Correttori Cover Cream Concealer Pupa, Green + fondotinta, fotografia realizzata con luce artificiale.

Se applicato e sfumato in modo preciso il correttore riesce a mantenere un buona copertura e, grazie alla sua texture piuttosto secca, si fissa molto bene sulla pelle.

Passiamo ora alla copertura delle occhiaie: essendo presente un tipo di discromia di colore blu abbiamo utilizzato l’arancione in combinazione con un correttore beige chiaro.

cliomakeup-recensione-cover-cream-concealer-pupa-12Occhiaia al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-cover-cream-concealer-pupa-13Occhiaia al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Anche qui abbiamo steso il colore solo dove necessario, sfumandolo leggermente. Per una buona riuscita bisogna far attenzione a non applicare troppo prodotto, ma solo il necessario.

cliomakeup-recensione-cover-cream-concealer-pupa-14Correttori Cover Cream Concealer Pupa, Orange, fotografia realizzata con luce naturale.

Anche noi come Clio abbiamo notato che sulla zona delle occhiaie il colore risulta piuttosto secco ma trattandosi di piccole quantità il “disturbo” è minimo: certo, se avete delle occhiaie particolarmente segnate e secche probabilmente questo prodotto non fa per voi.

cliomakeup-recensione-cover-cream-concealer-pupa-15Correttori Cover Cream Concealer Pupa, Orange + correttore beige, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-cover-cream-concealer-pupa-16Correttori Cover Cream Concealer Pupa, Orange + correttore beige, fotografia realizzata con luce artificiale.

Dalle immagini potete vedere bene infatti che la zona non risulta del tutto liscia ma presenta qualche “segnetto”. Ad ogni modo è grazie a questa caratteristica che riescono a resistere a lungo sulla pelle.

TIPS AND TRICKS

Qual è la differenza tra i correttori colorati, chiamati corrector, e i classici correttori, chiamati concealer? La differenza sta che un normale concealer nasconde l’imperfezione mentre il corrector la neutralizza.

Ecco un esempio pratico: se avete delle occhiaie molto pigmentate sul blu per coprirle sarete costrette ad applicare troppo concelaer, ottenendo un brutto effetto “cakey”. In questo caso è meglio utilizzare prima, come visto anche in questa recensione, un corrector arancione in grado di “annullare” il colore dell’occhiaia. Per uniformare il tutto infine vi basterà un fondotinta o un concealer beige dalla coprenza media.

Ragazze dove state andando? Non abbiamo ancora finito! Passate alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali!

Indietro
Prossimo
...
LA PAGELLA
Coprenza
7
Durata
8
Facilità di stesura
8
Selezione colori
6
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteBagno rilassante fatto in casa: il top per riprendersi dal veglione del 31!
Prossimo PostI nostri beauty propositi per il 2018: e quali sono i vostri?

3 COMMENTI

  1. Non mi convince la recensione. Secondo me se aggiungete altri prodotti (sebbene sia normale dopo un corrector) non si comprende bene il livello di copertura. Per intenderci, Se dopo avete steso il dermablend si può coprire tutto..

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here