LA NUOVA TENDENZA DEI CAPELLI METALLIZZATI

In questi anni abbiamo visto comparire tantissime tendenze per quanto riguarda le colorazioni più particolari dei capelli. Se prima tutte impazzivano per i delicati rosa pastello, adesso tutte vogliono i capelli metallizzati, il nuovo trend del 2018! Del resto abbiamo già potuto iniziare a conoscere e amare i riflessi metallizzati anche nel make up.

cliomakeup-ghosted-opal-hair-1-metallic-lilic

Il primo hairstylist ad aver introdotto questa particolare e unica colorazione è stato il colorista di Los Angeles Guy Tang, che ha lavorato su questo trend proponendo alle sue clienti nuovissimi riflessi argento, bronzo e viola, tutti rigorosamente metal.

cliomakeup-ghosted-opal-hair-2-guy-tang

@guy_tang



I NUOVI COLORI METALLIZZATI DI L’OREAL PROFESSIONNEL

Il segreto di questi nuovi colori è l’elevata concentrazione di riflessi freddi al loro interno. L’Oréal Professionnel ha creato una nuova linea di colorazioni che rispecchiano proprio questo trend: la Majirel The Metals.

cliomakeup-ghosted-opal-hair-6-oreal

Tra le colorazioni proposte troviamo: il Silver Star, un cenere intenso perfetto per ottenere un soft grey; il Crystal Ash che neutralizza le tonalità troppo calde; il Pink Ash, il giusto equilibrio di cenere e biondo dorato con dei riflessi rosa; e infine l’ Hi-Lilac, una nuance viola chiaro iper sofisticata.

cliomakeup-ghosted-opal-hair-20-oreal

Orazio Anelli, il colorista di L’Oreal Professional che li ha ideati, li descrive come «un servizio adatto a chi desidera un look ricercato, glamour e delicato al tempo stesso, grazie al coordinamento fra i riflessi metallici e quelli naturali, studiati ad hoc in salone per valorizzare i lineamenti del viso della cliente».

OPAL HAIR, I CAPELLI LUNARI E MAGICI

Dall’unione tra i capelli ghosted e il finish metallico sono nati gli Opal Hair. Una fusione delle due tendenze, che dona ai capelli un effetto magico e lunare, facendoli sembrare provenienti da un altra dimensione, e portando avanti il trend degli unicorni che sta facendo impazzire tutte, sia nel beauty che nella moda.

cliomakeup-ghosted-opal-hair-3-guy-tang

Gli Opal Hair interpretati da @guy_tang

Gli Opal Hair sono stati inventati da Mike Lowenstein, hairstylist di Washington.

i capelli dai toni soft e metallici sono il trend del 2018

Anche lui in un’intervista ad Allure ha spiegato come ha creato questo colore “utilizzando un mix di rosa metallizzato e pesca, ispirandosi a una nuvola di zucchero filato”. Nella stessa intervista Mike ha anche affermato che i colori di capelli soft e delicati saranno la tendenza del 2018.

cliomakeup-ghosted-opal-hair-18-opale

@rossmichaelssalon

I capelli ricordano la pietra lunare ma anche gli unicorni! Sono ricchi di sfumature rosa, azzurre e verdi che li rendono super magnetici.

cliomakeup-ghosted-opal-hair-17-opale

@rossmichaelssalon

Come nel caso dei Ghosted hair, anche questa colorazione richiede molto lavoro, ed è più indicata a chi già ha i capelli chiari di natura. Allo stesso tempo però crea un contrasto incredibile con chi ha la pelle più scura o ambrata.

cliomakeup-ghosted-opal-hair-15-nyane

Gli Opal Hair sono favolosi anche sulle ragazze che hanno la pelle più scura @nyane 

Ragazze, per queste due tendenze hairstyle è tutto! Ma se volete qualche altra ispirazione per un cambio look non perdetevi:

1) IL COLORE DI CAPELLI PERFETTO PER OGNUNA IN BASE AL FISICO

2) TUTT I TAGLI E LE COLORAZIONI DI CLIO NEGLI ULTIMI ANNI

3) TUTTI I TREND PER I CAPELLI PIÙ BELLI DEL 2018

cliomakeup-ghosted-opal-hair-16-nyane

Ragazze, che ne dite di questa nuova tendenza per i capelli? Vi piacerebbe provare queste nuove colorazioni chiarissime e lunari? Vi piacciono le tonalità metallizzate nel make up? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti! Un bacione dal Team!

20 COMMENTI

  1. Anche no, non è come farsi bionda, rossa o castana, ci vuole un certo look, una certa personalità per portare questi tipi di colore. Per non parlare di quanto si rovinano i capelli… Poi devono essere sempre perfetti, basta un po’ di crespo per sembrare sciatta…

  2. Bellissimi ma ingestibili nella quotidianità, lerfetti per chi ha a disposizione moooolti soldi, mooooolto tempo e sicuramente un parrucchiere che ti ama PeDavero!

  3. A gennaio botta di testa e li ho fatti rosa. Era un rosa delicato, bellissimo. Che si abbinava perfettamente al mio castano chiaro cenere che ho come colore naturale di capelli. Peccato che però davvero scarica in meno di un mese e sinceramente star lì a gestirli sempre così è una menata. ora sono biondi e mi sa che me li tengo così cercando di tener a bada il giallo (mia cugina che è parrucchiera mi sta procurando lo shampoo giusto) fino a quando non deciderò di cambiare 😀 E nel frattempo ho fatto un trattamento alla cheratina per farmi andare via il crespo, chiudere le squame del capello e ora sono lucidissimi e perfetti. Dovrebbe durare 3 mesi… sperèm!!

  4. Secondo me sono belli solo appena usciti dal parrucchiere, dopodichè l’effetto befana è dietro l’angolo. Ma non perchè non siano fatti bene, semplicemente perchè a mio parere devi tenerli sempre in piega perfetta per farne risaltare la particolarità.
    Le foto di instagram lasciano il tempo che trovano, perchè sono di gente appena uscita dal parrucchiere, oppure sono super ritoccate.
    Conosco una ragazza che ha questo colore, però lo porta su un taglio cortissimo che le sta molto bene. Con il capello lungo la vedo molto molto dura.

  5. Io (a parte l’ingestibilità sia del colore che del conseguente crespo, che molte di voi già hanno puntualizzato, e il fatto che decolorare i capelli da castano a bianco INEVITABILMENTE li distrugge, anche dal parrucchiere) non capisco perché la gente si ostina a fare colori che non donano quasi a nessuno.. Questi colori pastello (come il biondo platino ecc…) per me stanno bene solo a chi ha la pelle molto chiara o molto fredda (NON a me ad esempio, che sembro latinoamericana) e SOPRATTUTTO – visto che le nuances sono più o meno tutte fredde e molto chiare – non stanno assolutamente bene a chi ha uno spiccato sottotono caldo (che a me, qua, sembra il più diffuso)…. Non fanno altro che farti sembrare ancora più gialla e itterica! (teoria del colore… Che bello quando il mio lavoro è utile in ambito “make up”!)

    Consiglio: prima di farsi i capelli pastello, come minimo informarsi sull’armocromia (spesso ignorata dagli addetti ai lavori), perchè queste tonalità non stanno bene quasi a nessuno (forse in foto e con i filtri sì!) 😀

  6. Ma hai un grigio naturale meraviglioso!!stupendi, spero di averli così belli uniformi anche io quando faranno la loro comparsa

  7. Non riescono a piacermi.
    Inoltre secondo me i capelli di questi colori devono essere sempre perfetti ed in ordine per evitare l’effetto Maga Magò

  8. sì, in effetti necessitano attenzione cura e.. un pò più di make up.. altrimenti butta vecchio e sciatto!

  9. fotoooooo , io adoro i rosa e colori chiari, li sto provando mi sto divertendo parecchio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here