TEST & TRICKS
Prima di mostrarvi in azione questo prodotto non possono mancare le immagini della pelle al naturale, senza fondotinta, con le imperfezioni ben in evidenza! Eheh 😉
Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Per l’applicazione di questo Fondotinta Perfezionatore Illuminante abbiamo utilizzato un pennello dalle setole compatte, l’Expert Face Brush di Real Techniques, stendendo però qualche goccia di prodotto su alcuni punti del viso.
Sephora Fondotinta Perfezionatore Illuminante in Avorio, fotografia realizzata con luce naturale.
Sephora Fondotinta Perfezionatore Illuminante in Avorio, fotografia realizzata con luce artificiale.
Il prodotto si applica facilmente e ne basta poco per coprire tutto il viso. Come notato nella sezione swatch non si “fissa” mai, lasciando quindi un finish luminoso ad effetto idratante, ottimo per chi ha una pelle secca o normale. Se avete la pelle mista/grassa rischiate invece un po’ di lucidità dopo qualche ora.
Sephora Fondotinta Perfezionatore Illuminante in Avorio, fotografia realizzata con luce naturale.
Sephora Fondotinta Perfezionatore Illuminante in Avorio, fotografia realizzata con luce artificiale.
Data questa caratteristica la durata non è estrema: verso sera infatti tende un po’ a sparire, diminuendo d’intensità, non lasciando però macchie sulla pelle. La coprenza è medio-bassa: alcune discromie rimangono infatti comunque evidenti (per le fotografie abbiamo utilizzato dei correttori per coprirle).
L’incarnato comunque risulta “perfezionato” come promesso, luminoso e fresco. Si tratta di un prodotto adatto a chi non ama l’effetto maschera e, in particolare, per chi ha una pelle secca/normale.
TIPS & TRICKS
Se avete la pelle mista o grassa, ma amate la texture dei fondotinta di questo tipo, dall’effetto naturale e leggero, potete risolvere il problema lucidità utilizzando un po’ di cipria come step finale. Se volete mantenere il finish luminoso su quasi tutto il viso vi basterà tamponare un po’ di cipria sulle zone critiche, come la zona T.
Se invece preferite un incarnato opaco, ma non amate i prodotti ultra coprenti, potete applicare la cipria su tutto il viso: in questo modo andrete ad eliminare il finish luminoso fissando per bene il prodotto alla vostra pelle.
Lo usavo nella vecchia formulazione e per me era ok, sembra una buona alternativa ai fondi costosissimi……
Molto interessante! Io ho notato che un boccettino di fondo mi dura un tempo infinito, e ora che smetto di lavorare mi truccherò anche meno spesso quindi per i prodotti cremosi che scadono in fretta cerco alternative low cost così non mi cruccio. Se non fa uscire brufoli come mi succede con tutti i fondi economico me lo compro l’inverno prossimo!
Penso che a breve lo proverò! Qualcuno ha mai provato i prodotti, in particolare i fondotinta, della marca Dolomia? Potreste recensirli? Grazie!
Fanno schifo quella zoccol e merd di Valeria se lo mette pure in culo