Trovare lo smalto perfetto, quello che rende le nostre mani e le nostre unghie bellissime è un’operazione lunga e dispendiosa. Quante volte tutte noi abbiamo acquistato uno smalto che dalla boccetta ci sembrava bellissimo, per poi scoprire, una volta tornare a casa, che non era il colore che pensavamo e che non ci dona affatto.

Ci abbiamo messo anni, ma alla fine, siamo riuscite a trovare i nostri smalti scuri preferiti, quelli a cui non possiamo rinunciare e che continueremo ad acquistare. Ecco la nostra selezione di smalti, rossi e viola scuri preferiti. Scoprite nel post quali sono gli smalti, i brand e i colori che noi del Team e Clio preferiamo! Iniziamo!

cliomakeup-smalti-scuri-preferiti-team-1

LO SMALTO CULT E A LUNGHISSIMA DURATA DI TOM FORD PER LAURA

Lo smalto scuro preferito in assoluto di Laura è Viper di Tom Ford. Nell’immagine che vedete lo aveva già indosso da ben tre giorni! Potete capire facilmente perché si è innamorata di questo smalto. Resta perfetto e lucidissimo senza sbeccarsi per una settimana intera.

cliomakeup-smalti-scuri-preferiti-team-12-tom-ford

Lo smalto di Tom Ford applicato da tre giorni! 😱

UNO SMALTO LUSSUOSO E IMPECCABILE

Questo smalto è sicuramente il più lussuoso che abbia mai avuto, dal momento che anche quelli di Chanel e Dior in suo possesso costano meno. Laura non aveva mai considerato Tom Ford un brand cult per gli smalti, ma si è dovuta ricredere, quando ha provato questo smalto. Viper è davvero un prodotto che consiglierebbe a chiunque, nonostante il prezzo molto alto.

cliomakeup-smalti-scuri-preferiti-team-2-tom-ford

Tom Ford, Viper. Prezzo 35 $ su net-a-porter.com

Il colore è semplicemente favoloso. Gli smalti scuri, sono decisamente i suoi preferiti e questo è un viola scurissimo, quasi nero. Un colore molto particolare, che non cambia a seconda delle luci, risultando sempre elegantissimo.

ci vogliono 3 passate di smalto per avere una coprenza perfetta

L’unica pecca è che, per essere uno smalto scuro, non risulta omogeneo alla prima passata, anzi, ne servono ben 3 per ottenere un bell’effetto. Questo dettaglio all’inizio le ha fatto storcere un po’ il naso, perchè non le era mai capitato di dover fare più di due passate con uno smalto scuro. Ma poi, a fronte del colore meraviglioso e dell’incredibile durata si è lasciata conquistare.

CAPOVERDE LO SMALTO SEMI PERMANENTE NUMERO 1 DI SILVIA

Silvia, non usa gli smalti normali, e preferisce senza dubbio concedersi una manicure semipermanente, viso che ha frequentato un corso ed è in grado di realizzarla da sola a casa.

cliomakeup-smalti-scuri-preferiti-team-5-mi-ny-capoverde

Il suo rosso scuro preferito è senza dubbio Capoverde del brand Mi-NY. Gli smalti di questo brand sono i primi che lei abbia mai utilizzato, e anche se in commercio ora ci sono tantissimi tipi di smalto semi permanente lei non può rinunciare a questo colore, che è decisamente il suo preferito.

cliomakeup-smalti-scuri-preferiti-team-6-mi-ny

Capoverde l’ha conquistata con il suo colore, infatti ogni volta che è indecisa su che nuance applicare, va sul sicuro con questo rosso scuro. È molto elegante e classico, cosa che lo rende perfetto per qualsiasi occasione. Tra tutti gli smalti semipermanenti che ha è l’unico che sta per terminare.

cliomakeup-smalti-scuri-preferiti-team-15-mi-ny

Mi-Ny, Capoverde Smalto Semipermanente. Prezzo: 13,95 su minyshop.com

GLI SMALTI QUICK DRY DI KIKO I PREFERITI DI ABBIA

Solitamente Abbia utilizza gli smalti in gel, ma quando necessita di piccoli ritocchi o durante i periodi di riposo preferisce usare gli smalti della linea Quick Dry di Kiko Cosmetics, che spesso si trovano in promozione ad 1,90€!

cliomakeup-smalti-scuri-preferiti-team-4-kiko

Kiko Cosmetics, Quick Dry Nail Lacquer. Prezzo: 1 € (sul sito non è più disponibile il nero)

Uno dei motivi per cui le piacciono molto questi smalti è che hanno un prezzo molto competitivo. Inoltre spesso c’è un vasto assortimento di colori tra cui scegliere e tutti hanno un ottimo finish. Il suo colore preferito in assoluto è il numero 35: il nero.

Niente rosso o viola per Abbia, ma solo il nero come smalto scuro

Ovviamente si asciugano rapidamente, grazie ad una formulazione piuttosto liquida. Con questo smalto, Abbia riesce ad avere con una sola passata delle unghie perfette. Ma essendo a rapida asciugatura, si concede quasi sempre due passate, in modo da ottenere un risultato completo e lucido. Inoltre in questo modo lo smalto dura di più, senza dover fare ritocchi il che è eccezionale!

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina scoprirete quali sono gli smalti scuri preferiti di Ceddy, Malvina e Clio! Chissà quali sono i loro brand e nuance preferite! Continuate a leggere!