GLI SMALTI SCURI DI DIOR E SALLY HANSEN I PREFERITI DI CLIO
Sono due gli smalti che hanno stregato il cuore di Clio e che continua a comprare e applicare. Entrambi, sono più tendenti al viola che al rosso scuro, ed in tutti e due i casi sono extra dark. Uno è caratterizzato dal un finish più iridescente mente l’altro è monocromatico.
(Questo smalto di Dior, fa parte di una collezione del 2016 e non è più disponibile)
Lo smalto numero uno preferito di Clio è di Dior numero 899 Cosmic che fa parte di un’edizione limitata, e quindi sfortunatamente è terminato. Lo smalto è molto bello, ed elegante, impreziosito al suo interno da dei minuscoli glitter rossi che lo rendono luminoso e tridimensionale.
Il secondo smalto è di Sally Hansen numero 441 Pat on the Black. Questo colore le sta piacendo davvero molto e lo sta utilizzando tantissimo. Lo smalto al suo interno non  contiene nessun tipo di pagliuzza e il colore risulta pieno e luminoso.
Sally Hansen, Pat on the Black. Prezzo: 7,26 $ su walmart.com
LO SMALTO DI DIOR E IL SUO DUPE DI ZOYA PERFETTI PER CEDDY
Come Clio anche Ceddy si è innamorata dello smalto scuro Cosmic di Dior che faceva parte di una edizione limitata di Natale: la Splendor Holiday Collection
E’ un color borgogna scuro molto intenso tendente al viola, con delicatissimi e quasi impercettibili glitter dai riflessi rosso-dorati. Questi danno moltissima luce al colore rendendolo elegante, particolare ma per nulla pacchiano.
La cosa che le piace molto di questo smalto è sicuramente l’applicatore, un pennellino dalla punta arrotondata e largo, ottimo per chi come lei con gli smalti è super ciompa e fa danni, poiché praticamente con una passata sola si copre tutta l’unghia.
Visto che questo smalto faceva parte di una collezione limitata, Ceddy ha scovato un suo dupe, più economico e reperibile, ovvero Vegan India di Zoya.
Zoya, Vegan India. Prezzo: 7,50 € su zoya.it
Sebbene nella foto di catalogo sembri un rosso chiaro, applicato è anche questo tendente al colore borgogna scuro, impreziosito anch’esso da glitterini. Ha un colore molto simile a Cosmic di Dior, ma i glitter sono un po’ più grandi.
a differenza dello smalto di dior in quello di zoya i glitter sono piĂą grandi
Con due passate il colore risulta essere intenso, ma necessita del top coat. Senza dura 3 giorni, con un buon top coat anche 5-6. La consistenza dello smalto è molto buona, perché è fluida al punto giusto: né troppo liquida, ma neanche troppo densa.
LO SMALTO Â ECONOMICO, MA PEFORMANTE, PREFERITO DI MALVINA
Malvina ha una passione per le unghie e ama avere sempre una manicure impeccabile: ha una collezione fin troppo vasta di smalti. Ultimamente si è concentrata sui toni del rosso, dai più chiari a quelli extra dark. Ma da quando ha trovato questo colore di Essence lo indossa quasi sempre.
Il colore si chiama Instant Love e fa parte della collezione Color Boost. In teoria ne basterebbe una sola passata, ma visto che si asciuga molto rapidamente lei ne fa sempre due. Il colore è pieno e intenso, senza glitterini o simili, che lei non ama particolarmente. La cosa che ama di questo smalto è che rispetto a molti altri “suoi colleghi” non macchia le unghie, si può utilizzare dunque anche senza base.
Essence, Instant Love 04. Prezzo: 2,29 €Â
Ragazze, questi erano i nostri smalti scuri preferiti. Ma se anche voi amate la nail art e gli smalti allora non perdetevi:
1) I 10 ERRORI CHE FACCIAMO TUTTE QUANDO METTIAMO LO SMALTO
2) GLI 8 SMALTI LONG LASTING CHE ABBIAMO PROVATOÂ
3) NAIL ART UNGHIE CORTE: LE IDEE FACILI E RAFFINATE
Ragazze, vi piacciono i nostri smalti? Quale di questi vi incuriosisce di più e vorreste provare? Qual è invece il vostro smalto rosso/viola scuro preferito? Quello a cui non potete rinunciare? Fatecelo sapere nei commenti, un bacione dal Team!