LA CAPSULE COLLECTION: GIGIXMAYBELLINE

L’ultimo risultato della collaborazione tra Erin Parsons e Gigi Hadid è stata la capsule collection lanciata da Maybelline New York: #GIGIxMAYBELLINE. L’intera gamma di prodotti è stata creata in omaggio ai beauty look più belli indossati – e soprattutto quelli più amati dalla modella. Noi avevamo avuto la possibilità di testare i suoi prodotti e qui potete trovare la nostra recensione.

cliomakeup-erin-persons-gigi-hadid-17-nude-look

La collezione fonde alla perfezione lo stile glamour a quello più sportivo, che sono spesso indossati dalla modella. L’idea alla base di questa collezione è quella di creare una linea di prodotti adatta alle varie esigenze delle donne, capace inoltre di essere accessibile ad ogni tipo di carnagione e di dialogare con i differenti look.

cliomakeup-erin-persons-gigi-hadid-9-make.up.jpg

La capsule collection #GIGIxMAYBELLINE si compone di due collezioni: East Coast Glam e West Coast Glow, che si ispirano entrambe ai toni del nude ma con qualche sfizio più grintoso, per realizzare dei make up adatti sia a tutti i giorni, che alle serate più favolose. Secondo Erin questa collezione “ben rappresenta il tipo di make up preferito da Gigi, essenziale e mai eccessivo.”



cliomakeup-erin-persons-gigi-hadid-10-collezioni-make-up

La linea East Coast Glam punta su look metropolitani; mentre la West Coast Glow è un omaggio ai red carpet e alle sfilate di alta moda: è dominata infatti da labbra rosse e finish glow.

I BEAUTY LOOK PIÙ FAMOSI DELLA MODELLA REALIZZATI DA ERIN PARSONS

Sono molti, tra i beauty look creati da Erin su Gigi Hadid, quelli che hanno collaborato a farla accedere del pantheon delle make up artist più celebrate al mondo.

il mErmaid eyes make up è strepitoso e coloratissimo!

Tra i beauty look più incredibili c’è sicuramente il trucco “da sirena” probabilmente il più unico e particolare realizzato sulla modella. È stato rinominato “Mermaid Eyespoiché è stato creato con più di 15 ombretti.

cliomakeup-erin-persons-gigi-hadid-1-look-sirena

“Mermaid Eyes” in make up ispirato al mondo delle sirene e degli unicorni creato da Erin

Erin e il suo Team stavano sperimentando con i colori, e hanno unito e mixato viola, verde acqua, blu e argento per questo trucco occhi, dando vita alla Unicorn Mania.

cliomakeup-erin-persons-gigi-hadid-20-selfie

Erin e Gigi in un selfie insieme!

FOCUS SUGLI OCCHI PER IL 90’S SUPER MODEL LOOK 

Un altro beauty look creato da Erin per la modella è stato il “90’s Super Model Look”, ispirato alle modelle degli anni ’90 come Christy Turlington e Linda Evangelista.

cliomakeup-erin-persons-gigi-hadid-16-campagna-pubblicitaria

Focus sugli occhi per il 90’s Super Model Look di Gigi.
Anche nella sua campagna per Maybelline

Il focus di questo make-up è concentrato sugli occhi di Gigi, che vengono messi in risalto dall’eye-liner. Impostando il make-up con un trucco occhi molto carico, le labbra vengono lasciate nude, più o meno intense.

cliomakeup-erin-persons-gigi-hadid-15-gigi-anni-70

IL FRESH CALIFORNIA LOOK CARATTERIZZATO DALLE LABBRA SCARLATTE

Oltre ad essere uno dei beauty look preferiti dalla modella, il “Fresh California Look” ha permesso anche di creare il rossetto presente nella collezione West Coast.

cliomakeup-erin-persons-gigi-hadid-4-rossetto

L’idea di questo rossetto è nata dalla necessità di Gigi di avere le labbra luminose. Ogni qualvolta sulle sue labbra veniva applicato un rossetto rosso, la modella sentiva sempre la mancanza di brillantezza e luminosità.

Fu un’idea di Erin quella di applicare un velo di rossetto arancione sopra a quello rosso, creando in questo modo la nuance perfetta per lei.

cliomakeup-erin-persons-gigi-hadid-11-rossetti

Dalla collezione di Maybelline per Gigi Hadid

Per questo tipo di make up, il focus è sulle labbra. La pelle viene lasciata luminosa e gli occhi sono definiti soltanto da una passata di mascara.

cliomakeup-erin-persons-gigi-hadid-5-maybelline

Ragazze, se amate la storia del make-up e volete conoscere le storie delle MUA più influenti al mondo non perdetevi

1) PAT M GRATH LANCIA LA SUA LINEA DI PRODOTTI E SONO GIÀ LEGGENDA

2) LE 5 DONNE CHE HANNO SEGNATO LA STORIA DEL MAKE UP

3) I 10 CONSIGLI FONDAMENTALI DEI MAKE UP ARTIST 

giphy-gigi-hadid

Ragazze, che ne dite dei trucchi realizzati da Erin su Gigi Hadid? Avete testato la sua capsule collection? Vi è piaciuta? Fatecelo sapere nei commenti! Un bacione dal Team!

12 COMMENTI

  1. Gigi è senz’altro bellissima per carità, ma la sua capsule di prodotti Maybelline non mi ispira neanche un po’, ad iniziare dai colori (sia del packaging che dei prodotti) che starebbero bene solo a tipologie di ragazze come lei, bionde, occhi chiari, incarnato fresco e naturalmente sun kissed (la tipica californiana, mi ricorda un po’ Blake Lively), mentre su altre secondo me sarebbero troppo.. scialbi.
    Detto ciò, mi sembra molto più interessante il look di Erin, soprattutto nella prima foto!!

  2. Ops, non la seguo vedrò di rimediare visto che seguo molti make-up artist, da Hung Vanngo, Charlotte Tilbury, la grande Pat, Lisa Eldridge, Huda Beauty (è considerata make up artist?)ovviamente la nostra cara Clio e tanti altri… Però una che vale la pena seguire soprattutto per i cambiamenti che riesce dare alle persone è Goar Avetysyan (si scrive così?) una giovanissima make up artist russa, che penso sia famosissima nella sua patria, a volte crea look un po’ pacchiani però tra tante di quelle che creano i famosi look alla Instagram lei mi piace molto, anche le sue collaboratrici sono brave! Non so se la conoscete 🙂
    Comunque trovo Gigi assolutamente bellissima, mi piace molto rispetto a sua sorella per dire che oltretutto è già rifatta, però non capisco perché sia così “sopra tutte”. Cioè lei non è partita dal basso come tante altre modelle che non riusciranno mai ad avere il suo successo, è partita già a fare la “prima modella” sulle passerelle e tra collaborazioni varie è sempre davanti a tutte (chissà quanto è odiata e invidiata). Questo mi domando, perché? Era già famosa prima di diventare una modella? Pur trovandola molto bella non capisco il perché di tutte queste sue linee, collaborazioni con i vari marchi come se fosse un attrice o una cantante. Non so se mi sono spiegata xD Per esempio Trovo Emily Didonato molto più bella e fine di lei, ma la si vede molto poco, è sottovalutata a parer mio

  3. Proviene da una famiglia molto ricca e sua madre è una ex modella, quindi sicuramente era già nell’ambiente – senza nulla togliere al fatto che è bravissima e uno schianto. Un bacio!

  4. Gigi Hadid non mi piace proprio ed in generale neanche i suoi outfit, ma quel make-up a sirena è qualcosa di spettacolare (ovviamente è un look solo da sfilata), un’opera d’arte, la mua è proprio talentuosa. Mi piace molto anche il look con il rossetto rosso/arancio… Tra trucco e pettinatura sembra quasi BB.

  5. Ciao a tutte vorrei sapere come si chiama il rossetto rosso della collezione west coast maybelline che ha indosso gigi. È bellissimo.
    Grazieee

  6. Mi piace molto Gigi, compro moltissimi prodotti Maybelline e penso che i make-up mostrati in questo post siano veramente belli.
    Non ho provato la sua linea con Maybelline ma ho il vago sentore che non sia andata così bene in termini di vendite: per loro stessa ammissione si tratta dei suoi prodotti preferiti, quindi già esistenti, e pagarli di più solo perché c’è il suo nome sul pacchetto non mi sembra proprio allettante.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here