Vi siete mai chieste se la scelta del vostro look influisse sulla percezione che gli altri hanno della vostra età? Prediligere alcuni abiti o stili in favore di altri ci fa sembrare più o meno agée. Ebbene sappiate che esistono alcuni errori di stile che invecchiano e alcuni per voi potrebbero essere del tutto insospettabili.

Sapevate ad esempio che il total black aggiunge qualche annetto in più alla nostra età non anagrafica? E che il golfino coi bottoni è un po’ da nonnina? Insomma, oggi in questo post vi faremo scoprire tutti quanti gli errori fashion che invecchiano e ovviamente scoprirete tutti i tips and tricks per essere sempre impeccabili in ogni occasione. Se siete curiose di saperne di più e di scoprire quali sono gli abiti da evitare per non sembrare più vecchie, allora non vi resta che proseguire nella lettura del post.

ClioMakeUp-errori-fashion-invecchiano-outfit-idee-ispirazioni-18.001

NON BILANCIARE CORRETTAMENTE LA PARTE SUPERIORE E INFERIORE DELL’OUTFIT

Il primo errore, che oltre a rendere il vostro look poco armonico, contribuisce a farvi sembrare più grandi di quel che siete, è sicuramente non bilanciare la parte superiore e inferiore dell’outfit. In questo caso si intende l’abbinare in modo errato maglia e pantaloni, o maglia e gonna, indossando un capo largo sopra e un capo largo sotto o viceversa. Sbagliatissimo!

ClioMakeUp-errori-fashion-invecchiano-outfit-idee-ispirazioni-14

Quando indossate un paio di skinny abbinateci sopra una blusa leggera, se invece avete una gonna ampia o un paio di pantaloni culotte, allora in quel caso indossate un top attillato.


Agli skinny abbinate  una blusa larga, a una gonna ampia o un paio di pantaloni culotte, abbinate un top attillato.

Insomma la regola è sempre la stessa ed è sicuramente più facile di quel che si pensa.

ClioMakeUp-errori-fashion-invecchiano-outfit-idee-ispirazioni-5

Un look di questo tipo sicuramente non vi valorizza in modo adeguato!

ClioMakeUp-errori-fashion-invecchiano-outfit-idee-ispirazioni-17La differenza si nota?

INDOSSARE GLI OCCHIALI DA VISTA ANCHE PER LE USCITE SERALI

Pare che un errore che ci rende otticamente più grandi consiste proprio nell’indossare gli occhiali da vista anche per le uscite in serali. In questo caso si tratta sicuramente di una scelta molto personale dal momento che non tutte si trovano a proprio agio con le lenti a contatto, ma la soluzione potrebbe anche essere scegliere una montatura particolare ed elegante adatta anche alla sera.ClioMakeUp-errori-fashion-invecchiano-outfit-idee-ispirazioni-15

Insomma non è sicuramente una scelta di stile quella di indossare gli occhiali, però secondo alcuni indossarli la sera ci rende un po’ più agée. Sarà veramente così? Ovviamente in casi di necessità chissene frega se invecchiano!!!ClioMakeUp-errori-fashion-invecchiano-outfit-idee-ispirazioni-1

INDOSSARE I CARDIGAN CON I BOTTONI

Ebbene, il classico cardigan caldo della nonna è off-limits se state cercando di rendere il vostro look giovanile e grintoso. Questo abbigliamento sicuramente potrebbe invecchiarvi specialmente se lo indossate con i bottoncini allacciati e sopra una gonna.

ClioMakeUp-errori-fashion-invecchiano-outfit-idee-ispirazioni-13

Piuttosto indossate un giacchino basic senza bottoni aperto sul davanti.

 ClioMakeUp-errori-fashion-invecchiano-outfit-idee-ispirazioni-16.jpg

Bellezze, siamo solo all’inizio! Gli errori fashion non finiscono qua. A pagina due troverete tutti gli altri accorgimenti da seguire e gli sbagli fashion che ci invecchiano. Siete curiose di saperne di più? Voltate subito pagina. 🙂