La neve si è finalmente sciolta (e non nel senso metaforico del termine) e iniziamo a intravedere un debole sole all’orizzonte, che ci fa già sognare i climi miti della primavera, i vestiti leggeri e sopratutto i colori!
Si, perché se d’inverno veniamo contagiate al grigio che ci avvolge, scegliendo per i nostri outfit colori scuri o il total black, in primavera sentiamo tutte il bisogno di indossare delle nuance più allegre, che fanno risvegliare in noi la voglia di uscire e stare all’aperto baciate dal sole.
Quest’anno la moda ci propone due palette di colori differenti per le tendenze primavera estate 2018. Una decisa, forte e vivace, l’altra delicata. Sarete voi a scegliere quale è più adatta alla vostra personalità e ai vostri gusti, anche rompendo i classici schemi primaverili: ricordatevi che nella moda la parola d’ordine è sperimentare e osare, quindi ragazze sentitevi libere di esprimere voi stesse! Basta indugiare, diamo il via al post!
I COLORI PANTONE PER LA PRIMAVERA/ ESTATE 2018
Per questa primavera/estate 2018, il Pantone Istitute ha svelato i 12 colori moda: noi ne abbiamo selezionati 6, a nostro avviso i più interessanti e i più spesso avvistati durante le fashion week.
GIALLO-VANIGLIA IL COLORE MODA DEL 2018
Da Parigi a Milano, facendo capolino anche oltre Oceano alla New York Fashion Week, tutte le it girl lo indossano, è ufficiale: il giallo vaniglia è il colore che indosseremo questa primavera-estate.
Sfatiamo subito la leggenda che il giallo non sta bene alle bionde. Questo colore, delicato e iper femminile esalta le pelli più scure e si fonde con quelle più chiare, riuscendo a cambiare a seconda dell’outfit in cui si mixa. Può essere super rock o estremamente femminile.
adatto ad ogni tipo di carnagione il giallo vaniglia è un colore femminile e allo stesso tempo rock
Questa versione giallo anni ’60 è femminile e delicata, ma sopratutto decisamente poliedrica.
Può essere il colore perfetto se volete realizzare un look retrò, con ampi pantaloni palazzo e morbide camicie per evocare gli outfit dei figli dei fiori. Ma, se invece dentro di voi urla un’anima più rock allora questa nuance è perfetta per esaltare stivali camperos.
IL ROSA È IL PROTAGONISTA INDISCUSSO DELLO STREET STYLE
Era il 1936 quando Elsa Schiaparelli inventò il colore rosa shocking. Una nuance intensa ed estremamente brillante destinata a diventare uno dei colori moda più presenti delle collezioni di tutti gli stilisti del mondo.
Abbinato al concetto di femminilità, il colore rosa è stato interpretato milioni di volte, e oggi, nel 2018, torna come protagonista dello street style più attuale del momento nella sua versione pastello.
Rosa e rosso sono uno degli abbinamenti più cool della stagione
Il ritorno di questo colore indosso alle It Girl più influenti del momento non ci stupisce più di tanto, del resto il rosa è stato il simbolo delle giovanissime Millennials. Oltretutto, quest’anno è stato caratterizzato da il rinnovato potere tutto al femminile, che ci permette dunque di sciogliere il legame rosa=ragazza frivola, vestendolo di un rinnovato ideale capace di essere apprezzato da tutte, in nome di una femminilità consapevole.
LILAC, LA VERSIONE TENUE DEL ULTRA VIOLET
Il colore pantone di quest’anno è stato l’Ultra Violet, un viola intenso molto brillante, che abbiamo già visto interpretato in colori per capelli e make up. La sua versione più delicata e tenue è il Lilac, anche questo adorato dalle hair stylist di tutto il mondo e introdotto recentemente anche nella moda.
L’Ultra Violet è il colore Pantone del 2018
Questo colore è delicato e perfetto sia per gli outfit da giorno che da sera, sia da ufficio che informali. Il nostro consiglio è quello di abbinarlo ai colori chiari, come il bianco, l’avorio o il grigio. Se invece volete realizzare un outfit dalle tinte più strong, potete abbinarlo alle tonalità più vibranti del viola scuro o a contrasto con il fucsia.
Verde si.. rosa e rosso no! Il rosa non mi piace.. abbinato così anche peggio
Prenderò una maglietta verde appena posso
Il Total look blu non si può vedere….dai…stivaletti corti con i calzini che sporgono, e quell’ abitino di velluto che sembra molto sciura style,con una giacca cosi larga?! Sinceramente queste It girl , che si atteggiano come se solo loro si sanno vestire bene, mi fanno un antipatia tremenda!
Per il resto questi colori di pantone mi piacciono,anche se credo non comprerò nulla di nuovo.
Wow che bei colori (anche se alcuni outfit proposti sono pietosi, ma, si sa, la moda!)
Ecco forse solo l’Ultra Violet non mi fa impazzire, preferisco il lilac o il rosa!
ADORO IL BLU e tutte le sue sfumature a parte quelle troppo pastello che forse potrebbero non star bene a tutte. Ho molti capi blu elettrico soprattutto, camicette e una gonna tubino corta, trovo che faccia anche risaltare l’abbronzatura 🙂 il giallo una volta lo odiavo ma quando sono scura in estate mi piace molto 🙂 il verde trovo che sia stupendo, l’ho riscoperto ultimamente infatti bisogna che mi do allo shopping di abiti verdi xD Anche il rosso mi piace molto anche se ho pochi capi di quel colore perché bisogna saperlo dosare e soprattutto c’è capo e capo, il rosso sta poco a diventare volgare. Poi vabbè il must in estate è anche il NERO ovviamente xD
al pantone institute piace vincere facile, ha messo tutti i colori del mondo!
PONCI PONCI PO PO PO
Ahahah in effetti…..
Questo abbinamento mi piace molto, per chi vuole osare lo trovo splendido!
https://uploads.disquscdn.com/images/ccb1cb71e8591b83d075ef556eef0e17d16b18c581a7ca0514289076f2f4a4fb.jpg
Ahahah!!
Blu e verdi sono i miei colori preferiti in generale (oltre al nero nell’abbigliamento), quindi nell’armadio, oltre al nero, ho solo capi di questi colori.
Felice sapere che sono di moda.
Detesto invece i gialli e i rosa.
Passabile il rosso.
Eh ma loro sono alla moda, cool!
Se andassi fuori così riderebbero tutti..
Quel total look blu non funziona (abito in velluto devoré, bleah)
Ma in genere funziona bene come colore.
Adoro il giallo il rosa e il blu. Il verde lo sto scoprendo solo ora..inoltre la mia palette di colori comprende colori profondi quindi spesso li abbino al bianco per smorzarli un po’, sicuramente quest’estate voglio provare a prendere una gonna verde e una camicetta bianca trovo super bello l’abbinamento!
sono rossa, ho deciso di darmi al verde, in tutte le sue sfumature 😉
Blu e verde assolutamente sí!! Il giallo lo preferisco lime brillante (tutti mi dicono che mi sta da dio) piuttosto che il vaniglia e il rosso lo prediligo nella sfumatura corallo. Amo inoltre molto il turchese e l’arancione, che però pantone non contempla (vabbè se ne farà una ragione, io li indosso comunque). Dico no invece a lillini/Rosini/violettini vari..
E fai bene, io la trovo un’abbinata pazzesca!
Grazie!
Ottimo il verde,benissimo ultraviolet e tutti i blu,ok il rosso,per quanto mi riguarda, assolutamente no il vaniglia e il rosa
I colori decisi mi piacciono tutti! e li porto di solito,
invece i colorini chiari, pastelli vari: noooooo!
Io preferisco il verde e il giallo
Rosa e rosso non mi convincono spesso e il verde smeraldo lo adoroooo!!
ecco ecco……ho in mente una bella camicetta verde bottiglia in seta
P.S. tinta anch’io 😉
sono matta per il viola,il colore stupendo.
Trovo siano tutti bellissimi ma il verde in tonalità smeraldo è UAO!!!
ti sei attrezzata per bene dunque 😀 😀 ma si fai bene, hai una bocca stupenda, DEVE essere valorizzata!! *-*
Grazie! Almeno col cielo grigio mi sono rincuorata ahah