TEST & TRICKS
Abbiamo subito testato questa cipria per realizzare un leggero baking sulla zona delle occhiaie, utilizzando il correttore della stessa linea nella tonalitĂ White Light (la piĂą chiara).
Occhiaia la naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Occhiaia la naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Come consigliato dal brand abbiamo steso il Free Soul Concealer creando un triangolo nella zona del contorno occhi inferiore, togliendo l’eccesso di prodotto con una spugnetta.
Free Soul Concealer, fotografia realizzata con luce naturale.
Free Soul Concealer, fotografia realizzata con luce artificiale.
Successivamente abbiamo applicato la Free Soul Baking Powder con una spugnetta, picchiettando nelle zone dove è stato applicato il correttore (anche leggermente sulla palpebra mobile, per opacizzare). Abbiamo poi lasciato in posa per circa 10 minuti, rimuovendo il tutto spolverando l’eccesso di prodotto.
Cipria Kiko Free Soul Baking Powder in Peach, fotografia realizzata con luce naturale.
Cipria Kiko Free Soul Baking Powder in Peach, fotografia realizzata con luce artificiale.
Come potete vedere il colore risulta piuttosto “forte” e visibile su questo tipo di incarnato, cosa che non ci ha convinte del tutto per quanto riguarda il colore: non siamo solite ad utilizzare la tecnica del baking ma in occasioni importanti preferiamo utilizzare una cipria ad effetto “invisibile”.
Cipria Kiko Free Soul Baking Powder in Peach, fotografia realizzata con luce naturale.
Cipria Kiko Free Soul Baking Powder in Peach, fotografia realizzata con luce artificiale.
La combinazione correttore molto chiaro e cipria leggermente scura ha comunque funzionato bene in quanto siamo riuscite ad ottenere un contorno occhi levigato ed opacizzato.
Con il baking il colore pescato tende a farsi vedere maggiormente ma, se effettuate una leggera spolverata su tutto il viso, si tratta di una caratteristica che non si nota molto. Con questa cipria infatti è possibile opacizzare tutto il viso oltre ad ottenere un contorno occhi levigato e ben fissato per tutta la giornata.
TIPS & TRICKS
Nella tecnica del baking la cipria è applicata in grandi quantità con una spugnetta inumidita per ottenere un effetto strong e coprente. Si tratta di una tecnica utilizzata non solo per le occhiaie ma anche per quelle zone dove, solitamente, si applicano i correttori illuminanti per un effetto iper disteso e luminoso.
Non è adatta a tutti in quanto si ottiene un effetto poco naturale ma piuttosto molto drammatico ed intenso. Se poi non siete più ventenni, ed iniziate ad avere qualche segno dell’età o un contorno occhi visibile e segnato, non risulta ottimale per la vostra pelle!
Io ho cannelle in polvere compatta x l’estate e l’adoro!la truccatrice mi provo abricot su tutto il viso in polvere libera e…pure meglio !quanto illumina!!!sul mio colorito…e vai con l’arancione invece!!!ahahah!!!costano molto,ma è bello anche solo provarle e capire cosa esalti di piĂą i nostri colori x poi sape scegliere anche nelle fasce piĂą economiche.
Quindi se il peach è così caldo ed il banana è così giallino, teoricamente mancherebbe una versione fredda, giusto?
Troooooppo arancio…il trucco occhi splendido come sempre!
Ciao! Devo proprio risolvere il mio problema: la pelle troppo lucida, fronte e gote, cosa mi consigliate? Appena superati i 40, pelle leggermente ambrata, la mia pelle non è grassa.
Io ho quella banana e mi ci trovo da Dio!!! ♥♥♥