COSA SUCCEDE QUANDO SI RITORNA A FARE SESSO?

La credenza più comune è che dopo aver fatto passare un periodo di astinenza sessuale ci si ritrovi a fare un sesso straordinario, più intenso e forse anche spregiudicato, data la forte eccitazione.

josh-hartnett-josh-hartnett-19336121-500-250

Chi dice che anche i preliminari non possono essere soddisfacenti?

Questo non è sempre detto, perché potrebbero innescarsi dei possibili imbarazzi soprattutto se il periodo di astinenza è stato fatto durante una relazione o un matrimonio.

Se invece avete scelto di non fare sesso per motivi religiosi oppure per una scelta di vita allora l’unica cosa è continuare ad essere sicuri della propria scelta personale; perché potrebbe non essere accettata da altre persone.

cliomakeup-vergini-di-ritorno-astinenza-5-attendere-il-matrimonio

In questo caso, andate oltre e continuate con la vostra convinzione, soprattutto se avete scelto di astenervi dall’andare a letto con tutti gli uomini al fine di trovare quello giusto. Siate rispettose con voi stesse ed imparate a conoscere un uomo senza farci subito sesso.



cliomakeup-vergini-di-ritorno-astinenza-2-love-yourself

COME L’ASTINENZA PUÒ INFLUENZARE LA NOSTRA VISIONE DELL’AMORE

Lungi da noi demonizzare il sesso, o convincervi a non farlo. La nostra volontà è solamente quella di farvi conoscere anche questo modo di pensare, e di come può farvi cambiare. Non perché ve lo impone qualcuno, ma per voi stesse. In poche e semplici parole: ritrovare voi stesse, senza bisogno di fare sesso.

cliomakeup-vergini-di-ritorno-astinenza-4-stop

Allora stesso tempo, la privazione di questa attività potrebbe aprirvi gli occhi sull’amore e sulle relazioni. Mostrandovi che il sesso non deve mai essere utilizzato come un’arma, ad esempio se siete single e cercate una persona che vi capisca, comprenda e vi sia fedele.

se siete in coppia, cercate di parlare e di spiegare all’altra persona Il perché della vostra scelta

Il sesso non è l’unica cosa che lega due persone. Ci possono infiniti motivi per cui anche in una coppia ben avviata possa arrivare un momento in cui si perde un po’ di intesa sessuale.

In questi casi però non bisogna nascondersi, ma cercare di capire l’altra persona e quali sono i motivi per cui si sente frenato o peggio rifiutato.

cliomakeup-vergini-di-ritorno-astinenza-13-amarsi

Imparare ad ascoltare l’altra persona è fondamentale se si vuole avere una relazione lunga e felice. E sopratutto per non far si che il sesso abbia un potere troppo grande nella vostra storia d’amore.

La vita, il lavoro, lo stress i figli: ci sono moltissimi motivi per cui si può decidere di iniziare un periodo di pausa, e questo non significa amarsi di meno. Anzi, talvolta può significare che si ama così tanto l’altra persona che non le si vuole mancare di rispetto, usandola come uno sfogo sessuale.

Ragazze, speriamo che abbiate trovato interessante questo post. Se volete saperne di più sulla sessualità femminile non perdetevi:

1) EIACULAZIONE FEMMINILE I 5 PASSAGGI FONDAMENTALI 

2) MASTURBAZIONE FEMMINILE: LE 10 DOMANDE CHE NON AVETE MAI OSATO FARE

3) 7 LIBRI EROTICI CHE SCALDERANNO IL VOSTRO CUORE

cliomakeup-vergini-di-ritorno-astinenza-6-amarsi

Ragazze, cosa ne pensate delle donne che vivono un periodo di “verginità di ritorno” e di astinenza dal sesso? Conoscete qualcuno che ha scelto di astenersi dal sesso per un lungo periodo? Fatecelo sapere nei commenti! Un bacione dal Team!

3 COMMENTI

  1. Per me è una cosa abbastanza naturale, nel senso che al di fuori di una relazione io non ho mai cercato sesso tanto per farlo, proprio perché non ne sento il bisogno! Per me parte tutto dalla testa e se nessuno mi intriga davvero, non ho neanche il desiderio. Fermo restando che anche all’interno della mia relazione ci sono periodi in cui il desiderio cala (preoccupazioni ecc)

  2. Anche io sono così… anche solo per abbracciare o baciare una persona 😀
    Se arrivo al “livello” in cui anche solo voglio baciarti, vuol dire che già ti conosco e mi piaci, quindi so già che le relazioni vuote, o di solo sesso, non fanno per me… dato che se arrivo a quel livello di desiderio è perché già sono “fregata”, mentre magari l’altra persona vuole appunto “solo sesso”…
    Nemmeno quando ero ragazzina, mai nemmeno baciato nessuno appena conosciuto (ed esempio quelle storielle “da discoteca” o “da serata”)… Devo dire che a volte le mie amiche mi hanno preso per i fondelli ma non è perché sono bigotta (anzi), però do tantissimo valore a queste cose, e non voglio avere problemi stando con gente che vuole solo divertirsi mentre io sono “presa”… e devo dire che a quasi 30 anni sono super soddisfatta delle -poche- persone/relazioni che ho scelto, anche se poi sono finite “male” 😀

    Comunque mi sono sempre salvata (quando ero single) da situazioni “scomode” perché non mi piace quasi nessuno ahah…

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here