Indietro
Prossimo

TEST & TRICKS

Prima di mostrarvi l’Infaillible Foundation Stick in azione ecco le immagini della pelle al naturale, senza alcun tipo di prodotto applicato.

cliomakeup-recensione-fondotinta-lorea-infaillible-foundation-10Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-lorea-infaillible-foundation-11Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Per la stesura del prodotto abbiamo utilizzato direttamente lo stick, sfumandolo successivamente con un pennello dalle setole compatte, ossia l’Expert Brush di Real Techniques.

cliomakeup-recensione-fondotinta-lorea-infaillible-foundation-12Fondotinta L’Oréal Infaillible Foundation in 100 Ivory, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-lorea-infaillible-foundation-13Fondotinta L’Oréal Infaillible Foundation in 100 Ivory, fotografia realizzata con luce artificiale.

Grazie alla texture estremamente morbida e cremosa questo fondotinta si stende molto facilmente ed è altamente sfumabile. Si può scegliere a piacimento il livello di copertura che va da media ad alta. Dato il finish luminoso, per evitare la pelle lucida durante il giorno, è d’obbligo utilizzare una cipria.

cliomakeup-recensione-fondotinta-lorea-infaillible-foundation-14Fondotinta L’Oréal Infaillible Foundation in 100 Ivory, trucco completo, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-lorea-infaillible-foundation-15Fondotinta L’Oréal Infaillible Foundation in 100 Ivory, trucco completo, fotografia realizzata con luce artificiale.

Sfortunatamente non abbiamo fatto a tempo a finire il trucco che abbiamo notato delle zone disomogenee sul viso, in particolare sul naso: data la presenza di pelle secca il prodotto ha iniziato a separarsi abbastanza velocemente.

In seguito abbiamo provato ad utilizzarlo abbinando qualche goccia di olio viso ma anche lì il risultato non è stato dei migliori. Non crediamo sia quindi una tipologia di prodotto adatto per chi ha una pelle secca. C’è da dire però che sulle altre zone del viso ha resistito piuttosto bene.

Viste le varie recensioni online non ci sentiamo neanche di consigliarlo a chi ha una pelle grassa. Data la texture cremosa la resistenza alla lucidità non è assicurata!

TIPS & TRICKS

Il brand consiglia di utilizzare questi stick non solo in qualità di fondotinta ma anche come stick da contouring: data la formula troviamo questo tipo di applicazione indicata in quanto sono facili da sfumare e, sulle zone dedicate alle luci ed ombre del viso, durano a lungo.

Se anche voi è già capitato di utilizzare un fondotinta troppo secco per la vostra tipologia di pelle provare a stendere il prodotto in combinazione con un olio viso oppure evitate le parti più secche e sfruttate un altro fondotinta per completare la base!

E non abbiamo ancora finito: passate alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali.

Indietro
Prossimo
...
LA PAGELLA
Coprenza
8
Durata
4
Resistenza alla lucidità
5
Facilità di stesura
8
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteRosa pastello, il colore moda della stagione 🌸 tutti gli outfit da copiare
Prossimo PostRecensione Ombretto Stick Nars Velvet Shadow Stick

4 COMMENTI

  1. Quindi… non va bene sulle pelli grasse e nemmeno sulle pelli secche, a sto punto nemmeno sulle miste. Forse è il fondotinta per quell’1% di popolazione che ha la pelle “normale”

  2. Al momento la mia pelle è in vacanza dal fondotinta per cui, a meno di occasioni particolari in cui userò il mio solito, aspetto l’autunno per vagliare nuovi prodotti. Mi ringrazia anche il portafoglio!!!!

  3. Peccato, sembrava una buona occasione per provarli. MI piacerebbe avere un fondo in stick per la comodità di riapplicarlo durante il giorno! A questo punto mi deciderò a provare quello dell MUFE, l’ho provato da Sephora e continuo a pensarci, è amore!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here