TEST & TRICKS
Prima di mostrarvi questi particolari rossetti ecco le immagini delle labbra in versione naturale.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie al confronto con queste immagini potete capire meglio il livello di pigmentazione ed omogeneità di questi Absolu Lacquer di Lancôme.
Rossetto Lancôme L’Absolu Lacquer in 323 Shine Manifesto, fotografia realizzata con luce naturale.
Rossetto Lancôme L’Absolu Lacquer in 323 Shine Manifesto, fotografia realizzata con luce artificiale.
Se applicato più volte Shine Manifesto risulta un po’ più scuro rispetto a quanto visto negli swatches ma si tratta comunque di un color carne piuttosto naturale. I riflessi all’interno danno sicuramente un tocco di luminosità in più ma la performance non differisce rispetto a Rose Rouge.
Rossetto Lancôme L’Absolu Lacquer in 168 Rose Rouge, fotografia realizzata con luce naturale.
Rossetto Lancôme L’Absolu Lacquer in 168 Rose Rouge, fotografia realizzata con luce artificiale.
Rose Rouge è invece un rosso fragola intenso. Entrambi si stendono con facilità grazie all’applicatore floccato, ed hanno un rilascio del colore graduale: più passate si fanno più il colore risulta intenso e ad effetto shine.
Rossetto Lancôme L’Absolu Lacquer in 168 Rose Rouge dopo 3 ore, fotografia realizzata con luce naturale.
Nonostante l’applicazione abbondante il colore non tende assolutamente a sbavare e, dopo tre ore, tende a venire via solo leggermente sui bordi. La durata infatti è piuttosto buona così come anche il comfort. Non si tratta di rossetti “appiccicosi” ed hanno un effetto idratante sulle labbra.
Rossetto Lancôme L’Absolu Lacquer in 168 Rose Rouge dopo cena, fotografia realizzata con luce naturale.
Dopo i pasti ovviamente la parte lucida viene quasi del tutto via mentre rimane ben presente e visibile la tinta sottostante, la quale permane a lungo e deve essere tolta con uno struccante oleoso.
TIPS & TRICKS
Questi rossetti possono essere utilizzati in tanti modi diversi. Se volete ottenere solo l’effetto della tinta non dovrete fare altro che applicare uno strato abbondante di colore, attendere un paio di minuti, e rimuovere l’eccesso di prodotto con un fazzoletto. In questo modo le labbra hanno il tempo di tingersi con il colore di base!
Potete anche scegliere di fare una via di mezzo: non dovrete fare altro che applicare un solo strato di colore. Così facendo otterrete una sorta di gloss lucido, non troppo forte, ma comunque duraturo. Grazie alla texture leggera ed idratante sono anche comodi come top coat sopra ai rossetti liquidi opachi.
Belli! Gli darò senz’altro un’occhia
Belli davvero bellissimi!
Mi piace un sacco il fatto che oltre all’effetto lucido, sulle labbra permanga la tinta del colore scelto. Non ci farò un pensierino solo perché ho fin troppa roba, altrimenti il color “carne” testato sarebbe entrato in lista di sicuro!