I MIEI SEGRETI PER TRUCCARE LE LABBRA IN MODO NATURALE

cliomakeup-come-mettere-il-rossetto-9-trucco-naturale

Come vi dicevo, il primo requisito per ottenere un trucco naturale è avere labbra ben idratate. A questo scopo, vi consiglio di mettere un bello strato di burrocacao nutriente appena sveglie, o comunque circa un quarto d’ora prima di truccarvi. Poi, appena prima di stendere il rossetto, togliete l’eccesso di burrocacao con una velina.

cliomakeup-come-mettere-il-rossetto-10-dark-skin

A questo punto, molti makeup artist per avere un effetto il più possibile naturale amano applicare il rossetto con le dita.



cliomakeup-come-mettere-il-rossetto-11-ditaCharlotte Tilbury

NON TUTTE LE RAGAZZE AMANO L’EFFETTO DEL ROSSETTO STESO CON LE DITA

Come sappiamo, però, anche questo non è un metodo adatto a tutte. Infatti, molte ragazze vogliono o hanno bisogno di delineare il contorno labbra, per renderlo più regolare e, magari, camuffare qualche piccola asimmetria.

In questo caso il segreto è tutto nella scelta del colore, che deve corrispondere perfettamente a quello delle labbra. Per maggiore precisione potete sfumare la matita verso il centro con un pennellino e, con lo stesso strumento, applicarvi sopra il vostro rossetto.

cliomakeup-come-mettere-il-rossetto-20-matiteI miei pennelli labbra preferiti hanno questa forma

In molte delle immagini che state vedendo chiaramente è stata usata una matita labbra, eppure il risultato è molto naturale, grazie alla perfetta scelta del colore.

 

cliomakeup-come-mettere-il-rossetto-4-prima-dopoVia Youtube

A questo punto, per far sì che il vostro rossetto cremoso duri a lungo, vi ricordo il classico “trucchetto della nonna”: appoggiare sulle labbra una velina, e spolverare sopra di essa un velo di cipria impalpabile.

I TRICKS CHE FORSE NON CONOSCEVATE PER UN TRUCCO LABBRA NATURALE

Un rossetto che svanisce al centro del labbro è nemico dell’effetto naturale: quindi, a meno che non utilizziate una tinta, potete provare a stendere la matita labbra anche al centro (e non solo sui bordi), per rendere il makeup più duraturo.

cliomakeup-come-mettere-il-rossetto-14-trucco-naturale

Se invece il rossetto è opaco, per contornare le labbra potete intingere un pennellino piccolo nella boccetta, e realizzare così il contorno. A volte, infatti, soprattutto tra i prodotti economici capita che gli applicatori non siano molto precisi.

cliomakeup-come-mettere-il-rossetto-13-idratante

Per una super mega durata, poi, potete anche indossare una tinta e mettere SOPRA un rossetto cremoso dello stesso colore, se lo avete.

cliomakeup-come-mettere-il-rossetto-12-rosa

LIP OIL, LIP PLUMPER E SCRUB PER LABBRA PERFETTE E NATURALI

In alternativa, un lipgloss, un lip oil o un illuminante vi aiuteranno a raggiungere un effetto volume se stesi sopra il rossetto e al centro del labbro, creando un gioco di luci e ombre che rende le labbra otticamente più piene. Per un effetto iper naturale, ma WOW, i prodotti must-have sono invece i lip plumper leggermente pigmentati.

cliomakeup-come-mettere-il-rossetto-16-lip-plumperSephora, Outrageous Pump Effect. Prezzo: 13,90 €

cliomakeup-come-mettere-il-rossetto-17-lip-plumper

Qui trovate la recensione del Team

UNO SCRUB LABBRA IDRATANTE VI PERMETTE DI SFOGGIARE LABBRA AL TOP ANCHE SENZA ROSSETTO

Se invece volete proprio evitare di truccare le labbra, ma desiderate comunque farle apparire più belle e sensuali, vi consiglio di optare per uno scrub labbra alla menta.

Questo ingrediente è un rimpolpante naturale e, se sceglierete un prodotto che sia anche idratante, le vostre labbra ovviamente sembreranno più pigmentate. Quando sono secche, infatti, le labbra tendono a sbiancarsi!

cliomakeup-come-mettere-il-rossetto-15-scrub-mentaLUSH, Mint Julips. Prezzo: 8,50 €

Se volete conoscere altre tecniche per rendere le vostre labbra ancora più belle grazie al make up non perdetevi:

1) COME REALIZZARE LE LABBRA OMBRÈ PER UN EFFETTO VOLUME

2) LIP STROBING, LABBRA TURGIDE E SENSUALI SENZA CHIRURGIA

3) LABBRA PIU’ BELLE E VOLUMINOSE CON IL MAKE UP

E ora, bellezze, vi lascio la parola: quali sono le vostre armi segrete quando volete realizzare un trucco labbra dall’effetto naturale? E i vostri rossetti MLBB preferiti? Spero che questo post di “ripasso” vi sia stato utile e vi mando un forte abbraccio!

22 COMMENTI

  1. Per truccare le labbra al naturale basta mettere il burro cacao trasparente.
    Non le secca ed è di sicuro del colore perfetto. Dura tutto il giorno e non c’è bisogno di preoccuparsi se sbava, se va nelle pieghe, se svanisce prima al centro o sui bordi quando mangio!

  2. Non faccio scrub specifici labbra, xò con i vari prodotti viso e Clarisonic, penso che comunque una leggera esfoliazione, la faccio. La notte, uso da molti anni, un burro labbra o la vit e pura e mi trovo molto bene, nn ho quasi mai le labbra secche o screpolate. Durante il giorno, difficilmente ho bisogno di burrocacao. Xò x uscire indosso sempre rossetti. Se voglio le labbra al naturale, uso da parecchio, un matitone Revlon nel colore Honey e mi piace molto☺️

  3. Ragazze buongiorno io ho un problema enorme con le labbra secche, sono sempre sempre secchissime si crea proprio uno strato di pelle morta che va via a pellicola. Ho provato di tutto metto regolarmente burro cacao, la sera balsami più nutrienti ma la mattina sono comunque sempre secche, faccio lo scrub di lush ma a volte sono così secche che non funziona e non fa nulla. Ho provato anche il burro di karité puro ma è troppo nutriente e una volta assorbito le labbra sono più secche di prima. Help!

  4. Ciao Giulia io ho le labbra così soprattutto in inverno e c’è un solo prodotto che mi aiuta notevolnente a rendere la situazione quasi normale, è il balsamo labbra bio all’olio di argan de I Provenzali. Una volta steso sembra granuloso, ma poi questi granuli pian piano si sciolgono e nutrono in profondità…..senza sbavare che è un gran vantaggio!!

  5. Sei sicura di bere abbastanza? O di assumere il quantitativo necessario di vitamine, minerali ecc ? Perché il fatto che usi molti prodotti, peraltro buoni e pure forti come il burro, e che tu non abbia risultati mi fa pensare che forse il problema non dipenda da quello
    Anche se in questo periodo le mie labbra sono più secche, nulla che non si risolva con il solito burro di cacao e qualche scrub in più e ovviamente bevendo tanto

  6. Effettivamente hai ragione bevo poco, non avevo mai pensato potesse dipendere da questo, proverò a bere di più. Grazie mille

  7. A me capita sia con le labbra che con la pelle del viso.. Soffro di disidratazione, non di pelle secca.. Quindi qualsiasi crema metto, al lavaggio viso successivo, la pelle torna come era :/

  8. Clio fai un tutorial sul trucco di Rihanna, è veramente bellissimo! 😀
    Comunque io di solito per truccarle al naturale le tampono con le dita con il rossetto Craving di Mac 😀 effetto leggermente lucido e labbra pigmentate 🙂

  9. Ciao Giulia, ti ho risposto anche prima ma per qualche motivo è finita nel dimenticatoio … probabilmente ti ritroverai la stessa risposta 2 volte.
    Anch’io ho questo problema anche se bevo tanta acqua, ho risolto con questi accorgimenti:
    Tolgo sempre il detergente viso con un panno tipo hammam di cotone o di seta perchè fa uno scrub leggero e lo passo leggermente sulle labbra per togliere le pellicine. In un primo periodo lo facevo tutti i giorni la mattina o la sera, ora che la situazione è migliorata solo all’occorrenza. Lo trovo molto meglio dello scrub labbra.

    Nei momenti di disperazione per me funziona solo il petrolio, quindi faccio un impacco con balsamo labbra e poi sigillo con 8 hour cream di Elizabeth Arden o vaselina. D solito lo metto alla sera prima di andare a dormire ma in inverno anche di giorno per creare una barriera contro il freddo che mi distrugge le labbra. Utile anche per un 10 minuti prima di indossare un rossetto “importante”.

    Occasionalmente faccio una maschera labbra rimpolpante, ma non mi cambia la vita.

    Ho scoperto il “ferment snail lip treatment” di Tony Moly, che è fenomenale. Ne ho ordinati altri 5 dal sito yesstyle.

  10. Grazie mille per i consigli dettagliato, non ho capito bene come e con cosa fai l’impacco labbra

  11. Metto abbondante burro cacao con ingredienti naturali o il burro di karitè, insomma quello che già hai in casa o che ti piace, se sono tanto secche lo lascio assorbire e lo ripasso una seconda volta. Sopra al burro cacao passo uno strato di 8 Hour Cream della Elizabeth Arden o di vaselina. E’ ottima come maschera labbra da notte, ma anche se vuoi mettere un rossetto che mette in evidenza le pellicine … fai scrub burro cacao/vaselina per una decina di minuti (io lo metto con la skincare e lo lascio finchè mi vesto), tamponi l’eccesso e sei a posto. Per me è un trucchetto salvavita.

  12. Anch’io noto una differenza enorme nella qualità della pelle quando bevo poca acqua, di solito ne bevo almeno 2 litri, ma ci sono giornate in cui non ci penso perchè magari sono in giro tutto il giorno e davvero fa tantissima differenza. Le labbra mi rimangono sempre secche devo veramente starci dietro.

  13. Ciao Giulia! Il burro di karite’ hai provato a metterlo sulle labbra umide? Io ormai lo uso da anni e mi trovo benissimo, però appena acquistato lo provai sulle labbra asciutte e me le fece seccare ancora di più. Lo uso sempre sulla pelle bagnata.

  14. io ultimamente sto uscendo matta per i prodotti (rossetti e/o balsami) che cambiano il colore a seconda del ph dell’utilizzatrice, sono fighissimi per un look naturale perché il colore che ne deriva è molto vicino a quello che è il nostro colore.
    A tal proposito, vado matta per il noir revelateur di Givenchy: è costosetto ed è vero, ma su di me regala un colore “rosso cupo” che nessun rossetto mi ha mai dato.. ed ovviamente, non corro il rischio di sbavature varie XD
    Ho però un domandone: di recente da Sephora ho preso la matita labbra universale incolore, appunto per il contorno labbra, ma.. boh, non ho ben capito come si utilizza O.o
    qualcuna per caso la usa e mi può illuminare??
    Preciso che non è un primer ma proprio una matita per contorno labbra..

  15. La usi come la matita colorata per il contorno delle labbra, con tutti i rossetti sbavoni, tipo quelli cremosi… io la trovo impagabile perché odio avere mille prodotti, aiuta anche a non fare sbavare i lucidalabbra.

  16. Sì, fa da barriera per le sbavature del rossetto; è vero che se ti piace usare la matita come base o, appunto, come guida “visibile” per stendere il rossetto, questa trasparente non è molto utile. Però provala come primer stesa su tutta la superficie delle labbra, io la uso tantissimo anche così ed è super utile

  17. ..effettivamente mi chiedevo l’utilità del fatto di essere incolore (a parte il potersi adattare a tutti i rossetti), come “argine” delle sbavature non l’ho ancora provata e mi sa che stasera mi ci metto e sperimento un po’.
    grazie mille Rachele!!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here