CONTORNO LABBRA PIÙ SCURO CON I GLOSS NUDE: COME EVITARLO

Il primo consiglio che vi posso dare, ragazze, è scegliere dei gloss di buona qualità e che non sbavino! Infatti, come potete vedere, questo non è un rischio che riguarda solo quelli in colori scuri e vivaci.

cliomakeup-contorno-labbra-scuro-11-fenty

Fenty Beauty by Rihanna Gloss Bomb Universal Lip Luminizer. Prezzo: 17€ su Sephora.it Si tratta di uno dei gloss più chiacchierati del momento, caratterizzato da un colore nude universale e da un sapore dolce e intenso.

cliomakeup-contorno-labbra-scuro-12-fentyNella recensione del mio Team il Gloss Bomb si è aggiudicato un bel voto!

Oltre alla scelta del gloss, la seconda condizione che previene il tremendo contorno labbra scuro è avere labbra curate. Se infatti sono screpolate e aride, anche le linee di espressione diventeranno un po’ più marcate e quindi il prodotto tenderà ad andare in giro.



cliomakeup-contorno-labbra-scuro-8-j-lo

Cercate inoltre di non stringere le labbra tra di loro andando a trascinare il gloss sul contorno.

MATITA LABBRA: VOSTRA ALLEATA PER NON FAR SBAVARE IL GLOSS

UNA MATITA DI OTTIMA QUALITÀ È VOSTRA ALLEATA PER NON INCAPPARE IN QUESTO ERRORE

Date queste premesse, se la vostra intenzione è proprio quella di portare il gloss nude un po’ al di fuori del contorno labbra per farle sembrare più piene, ciò che vi occorre è una matita molto scrivente, pigmentata e a lunga tenuta, del medesimo colore del labbro stesso.

Lo scopo è creare una superficie che abbia esattamente lo stesso tono dell’interno.

cliomakeup-contorno-labbra-scuro-14-rihanna

 

Se invece non volete ingrandire le labbra “barando” leggermente sia contorno, il correttore è il vostro alleato! Create una barriera di correttore (da scegliere tra le formule secche, o ancora tra i correttori a matita) sul contorno labbra, sfumate bene con il fondotinta e solo dopo applicate il gloss.

cliomakeup-contorno-labbra-scuro-15-zendaya

Ma come scegliere il gloss giusto e che non vi tradisce? Scopritelo leggendo:

1) LABBRA PIÙ CARNOSE CON I 6 MIGLIORI LIP PLUMPER

2) RIVALUTIAMO I GLOSS: COME SCEGLIERLI E USARLI NEL MODO GIUSTO

3) TUTTE LE NOVITÀ DEI GLOSS LABBRA 2018

cliomakeup-contorno-labbra-scuro-16

Credits: @GIFER

Ragazze, anche voi avete notato il “proliferare” di questo makeup-fail da quando è scoppiata la moda dei gloss nude? A voi è mai capitato? Quali sono i gloss nude che non vi tradiscono? Aspetto i vostri commenti! Un mega bacio 💋

21 COMMENTI

  1. Daje, ora è orrore, tra due mesi sarà trend! Vi ricordo l’ombretto azzurro a patacca che due anni fa faceva nonna e ora vai di palette famose e pataccate di blu a tutta palpebra.

  2. Raramente uso i gloss, oppure li tampono sempre, ma a me capita una cosa simile perché mi va via il rossetto al centro e mi resta la matita (con la quale riempio tutte le labbra) sui bordi ..orribile. L’unico modo è non mettere la matita, però ce ne sono alcune che adoro anche come rossetto …

  3. Pure io, non metto mai matita e gloss…che porta via tutto tranne il bordo, ho…anzi, avevo, un rossetto di un rosso corallo bellissimo…peccato che dopo un paio di ore mi restava solo sul bordo…osceno, ovviamente cestinato….
    Il bordo colorato con le labbra nature o di colori più chiari li trovo di una volgarità incredibile…

  4. Il contorno scuro su gloss/rossetto chiaro fa tanto anni 90…..a me non piaceva neanche allora. Quando uso il gloss non sempre utilizzo la matita. Non ho bisogno di ingrandirle, ma quando uso la matita faccio il contorno leggermente spesso e con un pennellino, sporcato di burrocacao, la sfumo verso l’interno partendo appena sotto la liea naturale e poi applico il gloss….senza poi stropicciare le labbra!! Grazie Clio e buona giornata a tutte.

  5. Io i gloss non li uso proprio, preferisco un rossetto sheer o cremoso se voglio l’effetto più lucido. Ho solo il Lip Plumper di Dior (quello classico rosa) che mi è stato regalato sperando in un vero effetto plump, ma non è niente di più di un semplice lucidalabbra.
    Off topic: Che bel trucco che ha Zendaya!! Ci starebbe un bel tutorial per noi con gli occhi marroni 🙂

  6. Premesso che odio i gloss con tutta me stessa, Clio ce lo fai un articolo dedicato alle matite per il contorno labbra nude/carne/mlbb?? Ho un po’ di difficoltà a trovarne che non virino troppo al marrone o al rosa scuro.

  7. Scusate so che sono strana… ho letto l’articolo e a ogni foto che ho visto mi sono venuti i brividi del fastidio, quanto li ho messi i gloss e quanto fastidio… non ce la posso proprio fare!!!

  8. bè, ma credo che nel caso di Jennifer Lopez sia anche una bella linea di matita per dare l’illusione di labbra più grandi… che magari può andare anche bene se usata con certe tonalità di rossetto… ma coi gloss chiari proprio no!!! XD

  9. Contorno scuro + gloss chiaro ed è subito pelle che si accappona!
    Non capisco come sia possibile che J.Lo faccia sempre questo errore che mortifica tantissimo il suo bel viso!

  10. Grande, sono interessantissima all’argomento.. Uso spesso matite del genere, ma spesso sono difficili da trovare e da abbinare ai rossetti

  11. Ho due rossetti (uno pupa e uno essence) che mi rifiuto di mettere proprio per questo strano fenomeno.. Entrambi due colori scuri, una tragedia.. Avrò fatto spaventare molta gente, sicuro

  12. Io ho ben due colleghe che si fanno il trucco anni ’90 col contorno scuro apposta, trovo che sia una di quelle cose che invecchiano da morire. Anche Gigi nella foto sembra una signora di mezza età, forse anche per la riga in mezzo…

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here