Indietro
Prossimo

TEST & TRICKS

Abbiamo applicato il prodotto con un pennello da sfumatura, in particolare il 217 di Mac. Siamo andate a prelevare una goccia di ombretto e l’abbiamo sfumato con movimenti rotatori verso la piega palpebrale.

cliomakeup-recensione-ombretti-in-crema-charlotte-tilbury-eyes-to-mesmerize-10Charlotte Tilbury Eyes To Mesmerize in Bette, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-ombretti-in-crema-charlotte-tilbury-eyes-to-mesmerize-11Charlotte Tilbury Eyes To Mesmerize in Bette, fotografia realizzata con luce artificiale.

Come potete notare, con una sola applicazione non solo il colore è vivido e vibrante, ma non necessita di essere stratificato per mostrare appieno tutti i suoi riflessi. Siamo molto soddisfatte del risultato finale, l’ombretto risulta modulabile e sfumabile, senza creare antiestetici accumuli di prodotto.

cliomakeup-recensione-ombretti-in-crema-charlotte-tilbury-eyes-to-mesmerize-12Charlotte Tilbury Eyes To Mesmerize in Bette, seconda applicazione, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-ombretti-in-crema-charlotte-tilbury-eyes-to-mesmerize-13Charlotte Tilbury Eyes To Mesmerize in Bette, seconda applicazione, fotografia realizzata con luce artificiale.

Con queste foto abbiamo voluto mettere alla prova l’ombretto in crema: abbiamo aspettato che la prima applicazione si asciugasse, e ne abbiamo applicato un altro strato sopra per rendere il colore più pieno e vivido. Come potete notare, la base sottostante non si è crepata né spostata, la resa finale è bellissima: sembra di indossare metallo fuso sulla palpebra. Fantastico, no? 😉

cliomakeup-recensione-ombretti-in-crema-charlotte-tilbury-eyes-to-mesmerize-14Charlotte Tilbury Eyes To Mesmerize in Mona Lisa, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-ombretti-in-crema-charlotte-tilbury-eyes-to-mesmerize-15Charlotte Tilbury Eyes To Mesmerize in Mona Lisa, fotografia realizzata con luce artificiale.

Questo secondo colore è meno riflessato, ma non per questo meno performante: la durata è estrema, resiste al caldo e all’umidità senza spostarsi di un centimetro. Non cola, ma soprattutto non tira la palpebra e la sensazione è molto confortevole. Risulta, inoltre, molto facile da rimuovere.

cliomakeup-recensione-ombretti-in-crema-charlotte-tilbury-eyes-to-mesmerize-16Charlotte Tilbury Eyes To Mesmerize in Bette + ombretti + eyeliner, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-ombretti-in-crema-charlotte-tilbury-eyes-to-mesmerize-17Charlotte Tilbury Eyes To Mesmerize in Bette ombretti + eyeliner, fotografia realizzata con luce artificiale.

Per queste ultime foto, abbiamo realizzato un look con le polveri, usando gli ombretti in crema precedentemente applicati come base. Il make-up realizzato risulta long lasting e acceso di riflessi vividi e cangianti, perfetti per il periodo estivo.

TIPS & TRICKS

In generale gli ombretti in crema sono utili per un look ready-to-go, si applicano e sfumano velocemente solo con il calore delle dita. In pochi secondi si fissano alla palpebra, et voilà il gioco è fatto! Il make-up occhi è pronto e necessita solo di un’abbondante passata di mascara.

Gli ombretti in crema creano, inoltre, un’ottima base ‘appiccicosa’ per la stesura degli ombretti in polvere, che potete applicare sopra. Lo sapete invece che usando un ombretto  bianco creerete una base super top per gli ombretti colorati? Le tonalità che andrete ad applicare risulteranno più sature e pigmentate!

Dove state andando? Non abbiamo ancora finito! Passate alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali!

Indietro
Prossimo
...
LA PAGELLA
Pigmentazione
9
Durata
9
Sfumabilità
9
Tendenza a non sbavare
9
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteRecensione Palette Kat Von D Shade + Light
Prossimo PostCamicette e top che “ingrassano”? I miti da sfatare ed i giusti abbinamenti!

19 COMMENTI

  1. Ce l’ho in versione Rose gold, mi piace ma non mi fa impazzire, non è uno di quegli ombretti che mi vien voglia di utilizzare tutti i giorni. Ci mette un po’ ad asciugarsi quindi bisogna fare attenzione. L’effetto finale è comunque molto carino.

  2. Ciao Jennifer! Bentrovata! Come vanno i bimbi?
    Comunque è vero, se li vedi utilizzati nei video di CT su Instagram sembrano una bomba

  3. Io sono una grossa fan di CT ho un sacco di prodotti e li trovo tutti ottimi, l’ultimo acquisto è stato il fondotinta light wonder che è super, non mi piace usare il fondotinta ma questo è come mettere una crema idratante. Anche i rossetti sono bellissimi.

    L’ombretto in crema è già un po’ che lo adocchio soprattutto ora che vanno tanto di moda gli smokey dorati, ma mi sono sempre trattenuta perchè non ho mai usato un ombretto in crema e ho paura di fare pasticci.

  4. Non male davvero, confesso di non conoscere molto bene la marca, ma questo ombretto è davvero pigmentatissimo, lo vedrei super bene in estate! *_*

    Ps. domandona a chiunque mi possa aiutare: il pennello 228 – Luxe Crease di Zoeva secondo voi potrebbe essere un buon “dupe” del 217 di Mac??
    Sono alla ricerca di un buon pennello da sfumatura e avendo spese di spediz gratis con Sephora sono tentatissima…

  5. E’ da quando sono usciti che me li rimiro! Semmai dovessi comprarne uno sarebbe Marie Antoinette! Sono alla ricerca di makeup long lasting per il viaggio di nozze. Vorrei portarmi dietro poche cose ma buone e un ombretto in crema che non mi si spacchi durante la giornata o non finisca nelle pieghe sarebbe una buona cosa… ma son 26€ O_O

  6. Ciao Laura! Se vuoi puntare su un prodotto più economico ci sono anche quelli di Wycon in crema: hanno un’ottima durata, bei colori, e una volta che si fissano non si muovono più.

  7. Ciao clachantal, non lo abbiamo provato, ma di solito i pennelli Zoeva sono validi. La forma però non è identica al 217 di MAC.

  8. In effetti bisogna sfumarli abbastanza in fretta perchè si fissano subito, ma al di là di questo accorgimento sono piuttosto semplici da usare. Baci!

  9. Venduto! Direi che ne compro uno e faccio un po’ di prove per trovare il modo migliore, vista la review stellare e l’esperienza con altri prodotti non posso sbagliare.

  10. Non mi ricordo chi sul blog mi aveva consigliato i pennelli Zoeva, ne ho comprati 2 a matita e 2 per sfumare lo smokey e li trovo molto validi, non so consigliarti un dupe del MAC 217 perchè sono ciompissima ad usare il pennello da sfumatura e mi va ombretto fin sulle orecchie, quindi ne uso uno più piccolo per stare “nelle righe”.

  11. ah guarda, non parliamo di essere ciompe. io lo sarei anche con il miglior pennello al mondo, figuriamoci XD
    grazie per le dritte su quelli Zoeva, effettivamente non li avevo mai provati, magari provo a lanciarmi su quello che dicevo: ne avevo uno uguale marca Sephora che, una volta lavato, ha perso completamente la forma 🙁

  12. Che belli! Non so gestire bene gli ombretti in crema ma questi sembrano davvero performanti!

  13. Dipende da cosa hai bisogno, il primo prodotto che ho comprato io è stato il rossetto Walk of Shame, che poi ho moltiplicato con Lost Cherry ed Electric Poppy, poi ho comprato la magic wand e mi hanno regalato la bar of gold che é un illuminante oro ma era in edizione limitata. Più recentemente perchè mi serviva una base ho preso il primer hollywood filter e il light wonder e mi sono fatta convincere con la matita pillow talk. A me piace tutto tranne il siero sulla magic wand che trovo inutile, il correttore da mettere sotto gli occhi però è molto bello. Io ho avuto la fortuna di provare e scegliere ma se non hai un negozio vicino comprare make up alla cieca non è mai una buona idea. Solo con i rossetti vai sul sicuro.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here