#3 SCRUB ESFOLIANTE ALL’AVOCADO: PELLE LISCIA E IDRATATA

Lo scrub corpo fai da te è un ottimo rimedio fatto in casa per liberare la pelle dalle cellule morte, purificarla e renderla più morbida e liscia che mai: lo scrub può essere utilizzato tutto l’anno, ma l’estate è il momento giusto per preparare la pelle all’esposizione solare.

cliomakeup-avocado-pelle-capelli-12-scrub

Ingredienti scrub esfoliante all’avocado

  • Un avocado non troppo grande;
  • Farina di avena: due cucchiai;
  • Limone: un cucchiaino.

Preparazione:

Dopo aver accuratamente sbucciato e tolto il nocciolo all’avocado, tritate la polpa e amalgamatela con la farina di avena e il succo di limone. Nel caso in cui abbiate bisogno di un’esfoliazione più profonda aggiungete anche un cucchiaio di sale fino. Passate quindi lo scrub esfoliante sulla pelle umida di tutto il corpo e quindi risciacquate. Attenzione però a non fare lo scrub se la pelle è troppo rossa e irritata.

cliomakeup-avocado-pelle-capelli-18-pelle-rossa

Credits: @silhouettedonna.it



#4 TRATTAMENTO ANTIFORFORA ALL’AVOCADO: CUOIO CAPELLUTO SANO IN MODO NATURALE

La forfora è una patologia del cuoio capelluto piuttosto frequente e comune, associata spesso a prurito e rossore. L’avocado è un ottimo alleato per creare un semplice trattamento antiforfora, da ripetere una volta alla settimana.
cliomakeup-avocado-pelle-capelli-13-prurito

Ingredienti trattamento antiforfora all’avocado

  • Mezzo avocado;
  • Olio di Neem: un cucchiaino;
  • Olio essenziale di lavanda: 3/4 gocce.

Sbucciate e togliete il nocciolo a mezzo avocado, quindi tagliate a pezzetti la polpa e tritatela. Mescolate tre cucchiai di polpa di avocado con un cucchiaino di olio di Neem e aggiungete 3 o 4 gocce di olio essenziale di lavanda.

La lavanda è un antinfiammatorio naturale

Massaggiate questo composto sul cuoio capelluto prima dello shampoo, e lascialo agire una mezz’ora prima di passare al lavaggio.

cliomakeup-avocado-pelle-capelli-14-massaggiare

Credits: @shutterstock

#5 IMPACCO OCCHI ALL’AVOCADO PER UNO SGUARDO RIPOSATO

Alzi la mano chi alla sera non si ritrova con occhi stanchi e gonfi! Purtroppo le molte ore passata davanti al computer, al cellulare e agli schermi in generale rendono i nostri occhi molto appesantiti e stanchi: un impacco all’avocado è un rimedio facile e, soprattutto, naturale!

cliomakeup-avocado-pelle-capelli-19-occhi-gonfi

Via Pinterest

cliomakeup-avocado-pelle-capelli-15-occhi

Via Pinterest

Ingredienti impacco occhi all’avocado

  • Mezzo avocado;
  • Aloe vera: un cucchiaio.

Prendete l’avocado e procedete togliendo la buccia e il nocciolo, quindi tritatene la polpa creando un composto senza grumi. A questo punto aggiungete l’aloe vera e applicate l’impacco sotto gli occhi rilassandovi per alcuni minuti. Al termine del trattamento risciacquate il viso con acqua fredda senza sapone e il gioco è fatto!

cliomakeup-avocado-pelle-capelli-16-aloe

Ragazze se siete alla ricerca di altre ricette fai da te per la vostra beauty routine non potete perdervi questi post:

1)5 RICETTE FAI DA TE CON L’OLIO DI COCCO: I GIUSTI ABBINAMENTI CON PELLE E CAPELLI

2)AUTOABBRONZANTI FAI DA TE: CONSIGLI E RICETTE PER UN’ABBRONZATURA AL TOP!

3)6 USI DEL TÉ VERDE CHE RIVOLUZIONERANNO LA NOSTRA BEAUTY ROUTINE!

cliomakeup-avocado-pelle-capelli-17-finale

Bene ragazze, speriamo che queste semplicissime ricette all’avocado per pelle e capelli possano arricchire la vostra beauty routine settimanale! E voi amate l’avocado? Avete mai provato altri rimedi fai da te che volete condividere nei commenti? Non sappiamo a voi, ma a noi è venuta una gran fame 😉! Un bacione!

5 COMMENTI

  1. Monocolture intensive, deforestazione, sfruttamento delle risorse idriche, utilizzo di fertilizzanti e inquinamento atmosferico: il problema non è esclusivamente messicano, ma interessa attualmente tutte le regioni in cui vengono coltivate in modo intensivo le monocolture di tendenza. Lo stesso scenario agricolo si osserva, ad esempio, in Perù con la quinoa, e in Indonesia per l’olio di palma, dove la domanda sempre crescente del mercato occidentale ha modificato le tradizioni agricole locali. Tutti questi Paesi hanno capito che il futuro potrebbe non essere così roseo: da un lato, un nuovo super-food potrebbe spodestare la loro monocoltura, dall’altro, se anche l’attuale tendenza non si rivelasse passeggera e questi prodotti dovessero rientrare a piano titolo nelle diete mondiali, la maggior parte della produzione intensiva potrebbe essere dirottata su mercati agricoli più all’avanguardia.

    Pensiamoci.

  2. Lessi tempo fa che l’olio dell’avocado e’ molto simile al sebo della nostra pelle come acidi grassi.

  3. ciao ragazze, vi do una maschera facile x i capelli.
    un giorno prima del lavaggio, mettere 2 cucchiai di semi di lino con 200ml di acqua cca. lasciarlo in ammolo tutta la notte e anche di più finchè avrete ottenuto un gel, poi schiacciare mezzo avocado e mescolarlo con questo gel poi metterlo sui capelli asciuti x 2h minimo. Io ho usato la pellicola e un asciugamano sopra.

    Questa maschera e fenomenale, già provata,

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here