Scarpe, che passione! Croce e delizia di tutte le donne: mai come per le calzature, sembra che moda e comodità siano impossibili da avere insieme. Ma nonostante i dolori per i tacchi a spillo e i sentimenti contrastanti verso le ballerine, restano sempre l’accessorio più amato e desiderato, al punto da essere protagonista di storie, leggende e fiabe.

In più, spesso bastano delle belle scarpe per far sentire una donna sensuale, slanciare il fisico e rendere la camminata più sicura.

In questo post vi parleremo delle scarpe che hanno fatto la storia e che hanno fatto innamorare milioni di ragazze: da Audrey Hepburn a Cenerentola, da Carrie a Lady Gaga…ecco alcune delle scarpette che hanno cambiato il mondo e che (assicuriamo) vi faranno brillare gli occhi!

ClioMakeUp-scarpe-famose-celebrities-film-audrey-spice-girls-naomi-campbell.001

LE SCARPETTE DI CRISTALLO DI CENERENTOLA

ClioMakeUp-scarpe-famose-celebrities-film-cenerentola-cinderella

La vera prova che un paio di scarpe possono realizzare dei sogni e cambiare una vita :-D.


Fin da bambine siamo cresciute con il mito della scarpetta di cristallo. E se i sogni sogni desideri, come si fa a non sognare una scarpetta così?!

È una scarpa magica, espediente d’amore che fa ricongiungere la “sfortunata” Cenerentola con il Principe.

ClioMakeUp-scarpe-famose-celebrities-film-cenerentola-cinderella-scarpetta-cristalloCerto, anche se non ci fosse un terribile incantesimo a Mezzanotte, credo che nessuna lascerebbe mai una scarpa così preziosa per strada come ha fatto Cenerentola!

LE BALLERINE DI AUDREY HEPBURN

ClioMakeUp-scarpe-famose-celebrities-film-audrey-hepburn-sabrinaEcco Audrey nelle vesti di Sabrina. Un look semplicissimo, ma così ricercato da diventare un vero e proprio mito. Sì, anche con ai piedi un paio di (altrettanto chic) ballerine.

Le tanto dibattute ballerine. C’è chi le considera poco sensuali, ma indubbiamente sono estremamente comode e, se abbinate bene, possono essere molto femminili e sofisticate. Proprio come ha sempre fatto Audrey, icona di eleganza e raffinatezza che, non a caso, ha sempre sognato di essere una ballerina, più che un’attrice.

ClioMakeUp-scarpe-famose-celebrities-film-audrey-hepburnAudrey abbina le ballerine anche con una gonna lunga alle caviglie e una camicia annodata in vita. Che classe!

ClioMakeUp-scarpe-famose-celebrities-film-audrey-hepburn-ballerineEccola in versione estiva, con un paio di shorts a vita alta e ballerine bianche. Certo, con un fisico così potrebbe indossare qualsiasi cosa ed essere sempre divina!

LE BUFFALO PLATFORMS DELLE SPICE GIRLS

Le Spice Girls hanno lanciato tantissime mode — dagli abiti con la Union Jack, alle stampe leopardate —, ma come dimenticare le mitiche scarpe con le zeppe smisurate?! A guardarle oggi possono sembrare orribili, anche se ultimamente sono tornate ai piedi di molte fashion victims… ma chi era teenager quando Wannabe era una hit, si ricorderà di averle desiderate tantissimo.

Curiosità: le Spice non sono state le prime ad indossare queste scarpe, perché erano molto diffuse anche negli anni ’60. D’altronde si sa, la moda è un ciclo, prima o poi tutto ritorna!

ClioMakeUp-scarpe-famose-celebrities-film-spice-girls-buffalo

ClioMakeUp-scarpe-famose-celebrities-film-spice-girlscredits: marieclaire.co.uk

GLI UGG BOOTS DI SIENNA MILLER

ClioMakeUp-scarpe-famose-celebrities-film-sienna-miller-ugg

Finalmente delle scarpe calde e comode! Più che stivali, sembrano delle pantofole, sia a guardarle che ad indossarle.

Ma ciò che ha fatto più scalpore è che Sienna indossasse questi stivali in piena estate. L’abbinamento vestitino corto, occhiali da sole e Ugg è abbastanza insolito… ma, che piaccia o no, ha contribuito a rendere questi stivaletti australiani, una vera icona dei nostri anni!

ClioMakeUp-scarpe-famose-celebrities-film-ugg-sienna-miller

Questa volta la Miller abbina gli Ugg ad un pellicciotto smanicato. Insomma, capire come funziona il meteo per Sienna è davvero complicato!

Ma non è finita! C’è chi a causa delle scarpe ha fatto una rovinosa (e celeberrima) caduta davanti a tantissime persone. Chi è? Andate a pagina 2 per scoprirlo e vedere molte altre scarpe da sogno che hanno fatto la storia!