Il suo profilo Instagram rientra nella top 5 degli account più seguiti al mondo, ha 25 anni ed è una cantante, scrittrice, ballerina e attrice statunitense. Di chi stiamo parlando? Ovviamente di Ariana Grande!

Fin dai suoi esordi Ariana Grande è stata considerata una vera e propria reginetta di stile, tanto da diventare una delle celebrities più fotografate e chiacchierate (di pochi giorni fa è la notizia del fidanzamento ufficiale con Pete Davidson).

Oggi percorriamo insieme l’evoluzione di Ariana Grande da teen icon a pop star internazionale, soffermandoci sui suoi look più amati e interessanti! Curiose? Allora diamo il via al post! Iniziamo!

cliomakeup-evoluzione-ariana-grande-1-copertina

GLI ESORDI DI ARIANA GRANDE, TRA NICKELODEON E YOUTUBE!

Classe 1993, Ariana nasce in Florida da madre di origini italiane (il cognome Grande infatti è quello della mamma) e padre statunitense, il cui cognome è Butera. A quattro anni venne scelta dall’emittente Nickelodeon per prendere parte allo show “All that” grazie al quale iniziò a muovere i primi passi nel mondo del ballo, della recitazione e del canto.

cliomakeup-evoluzione-ariana-grande-2-anno-2009

È il 2009 quando Ariana decide di aprire un canale YouTube nel quale interpreta cover dei brani dei suoi cantanti preferiti. L’anno successivo viene scelta per recitare nella serie tv per ragazzi “Victorious” per poi diventare protagonista dello spin-off della serie, “Sam & Cat”. 



cliomakeup-evoluzione-ariana-grande-3-sam-cat

DA CAPELLI ROSSO FUOCO ALLA MEZZA CODA ALTA

Per alcuni anni Ariana ha sfoggiato lunghi capelli rosso fuoco. Questa fu una scelta prettamente televisiva in quanto il regista di “Victorious” era alla ricerca di una ragazzina con un look vistoso e non con i soliti capelli castani.

cliomakeup-evoluzione-ariana-grande-4-anno-2010

Le continue decolorazioni e tinte hanno però molto indebolito i capelli di Ariana tanto che lei stessa, sulla sua pagina Facebook, aveva raccontato della sua chioma completamente distrutta e rovinata.

La mezza coda alta è stata una delle acconciature iconiche della cantante!

A causa di ciò la pop star si vide costretta a portare i capelli raccolti in una coda o in una mezza coda alta con “ciuffo copri radici rovinate”! Oggi questo è il signature look di Ariana, che la contraddistingue e rende unica!

cliomakeup-evoluzione-ariana-grande-5-anno-2012

Ariana ai Nickelodeon Kids’ Choice Awards nel 2012

2013: ESORDIO MUSICALE E LOOK FEMMINILE

Nel 2013 Ariana Grande porta a termine “Yours truly“, il suo primo disco di inediti, a cui ha lavorato nei tre anni precedenti. L’album debutta al primo posto nella classifica Billboard 200 (Stati Uniti) vendendo 138.000 di copie nella prima settimana, consacrando Ariana come più la giovane artista femminile ad entrare al primo posto con un album di debutto!

cliomakeup-evoluzione-ariana-grande-6-album

In questo periodo il make up preferito dalla cantante è molto semplice e femminile: sceglie blush dai colori molto naturali color biscotto o pesca (perfetti con il suo incarnato). Per quanto riguarda gli occhi predilige ombretti chiari o nude e labbra dalle tinte rosate.

cliomakeup-evoluzione-ariana-grande-7-anno-2013

DAL 2014 AL 2016: ANNI MOLTO FRENETICI

Nel 2014 la carriera musicale di Ariana è in forte ascesa, pubblica un nuovo album “My Everything” e collabora con artisti del calibro di Chris Brown, Jessie J e la rapper Nicki Minaj! Trasformandosi da icona teen a vera bomba sexy, scoprendo la sua sensualità! 

cliomakeup-evoluzione-ariana-grande-8-nicki

Ariana Grande e Nicki Minaj nel 2014!

Lo stile di Ariana Grande è in continua evoluzione: i suoi look si fanno molto più sexy, sui red carpet e nelle esibizioni live indossa abiti in pizzo, gonne corte e stivali sopra il ginocchio! Per quanto riguarda il make-up la sua carnagione dorata è messa in risalto da bronzer leggeri e illuminanti.

cliomakeup-evoluzione-ariana-grande-9-moschino

cliomakeup-evoluzione-ariana-grande-10-pizzo

Ariana con un sexy abito a sirena in pizzo agli American Music Award nel 2014

Unico punto dolente del suo make-up sono le  sopracciglia, anche la stessa Clio aveva avuto modo di parlarne nel Coolspotting del 2014: in molte occasioni infatti sono apparse poco definite e quasi grigie!

cliomakeup-evoluzione-ariana-grande-11-sopracciglia

L’EYELINER SUPER DEFINITO E LABBRA NUDE

La pop star, insieme a Kylie Jenner, ha sicuramente contribuito al grande ritorno delle labbra nude e del rossetto marrone chiaro opaco!

Una particolarità interessante è che l’arco di cupido non è quasi mai marcato, ma anzi il labbro superiore è caratterizzato da una linea dritta!

cliomakeup-evoluzione-ariana-grande-11-labbra

cliomakeup-evoluzione-ariana-grande-12-rossetto-acceso

Molto raramente Ariana indossa rossetti dai colori accesi!

Ariana come trucco occhi punta sempre sull’eyeliner che solitamente indossa nero, applicandolo in modo abbondante e marcato, creando una linea allungata che le conferisce uno sguardo molto sexy

Ragazze, non è ancora finita! Nella prossima pagina scopriremo quali sono stati i cambiamenti nella vita di Ariana Grande, compresa la fine di un amore tormentato e l’inizio dell’impegno nel sociale! Continuate a leggere!  

4 COMMENTI

  1. Mia sorella piccola guardava sempre Sam&Cat ed è lì l’ho conosciuta diciamo 🙂
    Non mi dispiace come cantante, ha delle canzoni carine… ha una voce meravigliosa! Quindi secondo me ha potenzialità per canzoni ancora più belle di quelle che fa!
    La trovo anche una bellissima ragazza, mi piace tanto di viso, sembra dolce!
    Dev’essere anche di buon animo perché da quanto ho capito ha pagato i funerali delle vittime dell’attentato… Non posso che capire il suo stato traumatizzato… E’ stato un attentato terribile…

  2. uhm.. fisicamente è carina, non mi fa impazzire il discorso makeup e soprattutto capelli, anche se capisco che abbia fatto di necessità virtù con la storia della coda.
    ha una voce veramente bella, peccato per le canzoni (mia personalissima opinione).
    il discorso dell’attentato durante un suo concerto dev’essere stato terribile, non si augura a nessuno una roba del genere, men che meno ad una ragazza così giovane.. mamma mia.

  3. Mai sentita cantare, ma la trovo molto bella…immagino che senza trucco sia pure più bella.
    L’attentato…22 ragazzi morti, c’è poco da dire, ci credo sia rimasta sotto choc..

  4. Non la conosco come cantante ma è davvero bella e graziosa: anche vestita sexy sembra poco più di una bambina.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here