Labbra a cuore, come ottenerle e come truccarle al meglio?

  1. Le labbra a cuore sono molto belle e sensuali, ma è fondamentale truccarle bene per farle risaltare ancora di più che esse siano naturali o no.
  2. Ci sono vari metodi per ingrandire otticamente le labbra, non solo con la matita ma anche attraverso l’uso sapiente del make-up.
  3. Alcuni rossetti aiutano a far apparire le labbra più turgide, scopriamo insieme come utilizzarli al meglio… si stiamo parlando dei lip plumper

cliomakeup-truccare-labbra-cuore-1

Naturali o artificiali, le labbra a cuore sono carnose e sensuali, estremamente di tendenza e desiderate dalla maggior parte delle donne. Ma come possiamo ottenerle al meglio? Senza creare un make up troppo artificiale e innaturale? Oggi vedremo i metodi migliori per disegnarle e truccarle. Curiose? Allora diamo il via al post!

COME TRUCCARE IN MANIERA NATURALE LE LABBRA A CUORE?

Se siete tra le fortunate che hanno le labbra naturalmente carnose e a cuore saprete benissimo che il make up –  realizzato alla perfezione – è fondamentale per esaltare la bellezza delle vostre labbra. Spesso chi ha delle labbra carnose sottovaluta l’importanza della matita e crede che basti semplicemente applicare il rossetto per avere un make up labbra perfetto.

cliomakeup-truccare-labbra-cuore-13-angelina-jolie

Angelina Jolie ha delle meravigliose labbra a cuore naturali e carnose! 

Anche le ragazze che hanno delle labbra belle e già ben delineate devono seguire i passaggi fondamentali per ottenere un effetto labbra da baciare impeccabile.

Per truccarle al meglio, partite eseguendo uno scrub delicato, in modo da rimuovere tutte le pellicine e preparare la pelle, questo passaggio è molto importante se vogliamo ottenere un trucco labbra eseguito in maniera magistrale.

cliomakeup-truccare-labbra-cuore-18-you-tube

Credits: You Tube

Ricordatevi inoltre che, il fondotinta, deve essere steso anche sulle labbra, in maniera molto delicata. Così facendo, creerete una base perfetta, e potrete iniziare a disegnare le vostre labbra per poi terminare con l’applicazione del rossetto, sia esso liquido o classico.

cliomakeup-truccare-labbra-cuore-6-make-up

L’IMPORTANZA DELL’ARCO DI CUPIDO!

Delineare in maniera perfetta l’arco di cupido è fondamentale per donare alle nostre labbra un perfetto look a cuore, e possiamo anche modificare la forma, andando ad ingrandirla leggermente. In questo modo, creeremo un effetto più armonioso e riusciremo anche a correggere qualche piccola imperfezione.

cliomakeup-truccare-labbra-cuore-11-kylie-jenner

Tra le celebrity è stata Kylie Jenner a lanciare il trend delle labbra carnose

Prendete ispirazione dalle celebrity, ma attenzione, a non esagerare.

delineare l’arco di cupido accentuerà la forma a cuore delle labbra

Le labbra a cuore sono molto seducenti, ma non vogliamo certamente creare un effetto cartoon, l’importante è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la vostra forma naturale e quella che vorreste ottenere, soprattutto se partite da una base di labbra sottili.

cliomakeup-truccare-labbra-cuore-17-clio

La stessa Clio, più volte vi ha mostrato come ottenere delle labbra carnose e a cuore utilizzando la matita e disegnando la “nuova” linea delle labbra in modo più naturale possibile.

ClioMakeUp-Arco-di-Cupido-6

Ragazze, ma vediamo nello specifico qualche trucchetto per creare un make up perfetto, in modo da esaltare le vostre labbra a cuore! Curiose di scoprire qual è il make up giusto per voi? Allora continuate a leggere!