Ciao ragazze!

Avete mai sentito parlare di arco di Cupido? Con questa definizione si intende la parte centrale del labbro superiore che, quando è netta e marcata, crea la così detta bocca a cuoricino <3! C’è chi lo ha molto enfatizzato di natura ma, tuttavia, la maggior parte dei tipi di labbra non ne ha uno definito in modo netto o regolare.

Nel post di oggi vi parlerò, dunque, di qualche trucchetto su come valorizzare questo dettaglio e regolarne visivamente i contorni, per aumentarne la definizione e aiutarvi a rendere la vostra bocca il più simile possibile a come la vorreste in base alle occasioni ;-)! Siete curiose di scoprire come avere in men che non si dica le labbra a cuore? Allora, bellezze, non vi resta che continuare a leggere ;-)!

Cliomakeup-arco-di-cupido-9Via Pinterest

LABBRA A CUORE, UN TREND CHE NON PASSA MAI DI MODA

Che cosa unisce le amanti del look anni’20 e quelle che stravedono per il trucco delle geishe giapponesi? La risposta, ovviamente, è la bocca a cuore, ottenuta in entrambi i casi con un make-up strategico, dall’aspetto romantico e un po’ malinconico!

Cliomakeup-arco-di-cupido-4Via Pinterest

Questo tipo di forma delle labbra, in un certo senso, non passa mai di moda e si può dire che, con un’interpretazione o un’altra, dalle più geometriche e definite fino a quelle più tenui e delicate, l’arco di Cupido ha spesso e volentieri regnato sulle passerelle e negli shooting di moda! Come realizzarne, allora, uno ad opera d’arte?

ClioMakeUp-Arco-di-Cupido-4

ARCO DI CUPIDO: L’IMPORTANZA DELL’ARMONIA

Comincio subito con il sottolineare che ripristinare una forma armoniosa dell’arco di Cupido è importante tanto quanto ridefinire la bocca, sistemandone eventuali imperfezioni e asimmetrie. Le labbra ideali, infatti, sono ugualmente grandi, proporzionate e dai contorni dritti e definiti, caratteristiche che però si possiedono, tutte assieme, solo in pochi casi!

Cliomakeup-arco-di-cupido

La parola d’ordine è, dunque, equilibrio, usando il make-up nel rispetto della forma della propria bocca per valorizzarla senza mai, però, snaturarla (a meno che non stiate puntando ad un trucco scenico o mirato ad una festa in maschera!). Vediamo dunque come realizzare al meglio una bocca a cuore!

Cliomakeup-arco-di-cupido-6Via Pinterest

BASE VISO…E LABBRA!

Per truccare al meglio le labbra, è molto importante ricordarsi di prepararne al meglio la base: così come, infatti, c’è bisogno di una tela perfettamente intonsa per realizzare un bel dipinto, allo stesso modo le labbra vanno preparate al meglio per essere ridisegnate.

ClioMakeUp-Arco-di-Cupido-5

La soluzione, a questo proposito, sta nell’uso del fondotinta liquido, che andrà applicato non solo sul viso ma anche sulla bocca, uniformandone il colore e rendendola praticamente neutra, pronta per essere ridefinita con la forma che più vi aggrada!

ClioMakeUp-Arco-di-Cupido

Qualora vogliate un’opzione più soft vi consiglio di usare del correttore, da applicare solo sull’area interessata dell’arco di Cupido. Prima di quest’operazione, però, ricordatevi di fare uno scrub labbra, in modo da averle morbide, idratate e prive di pellicine e imperfezioni ;-)!

Cliomakeup-arco-di-cupido-1A questo proposito, può venire in aiuto Bubblegum di Lush (in Italia conosciuto anche come Labbracadabra)! Prezzo: 8,50€

Ragazze, ora arriva la parte più succosa, ovvero come ridisegnare l’arco di cupido con il make-up e avere una bocca a cuore da manuale, più un…bonus! Continuate a leggere a pagina 2 per saperne di più!