BARBIE E LA MEDITAZIONE MATTUTINA

Ebbene sì. Prima di ogni cosa, al mattino Barbie medita perché la aiuta a rimanere concentrata per il resto della giornata. Ed ecco che fa un breve tutorial su come respirare e concentrarsi su se stesse, ritagliandosi un piccolo spazio prima di iniziare la giornata. Saggia, Barbie.

cliomakeup-barbie-vlogger-barbie-yoga-routine

MAKEUP & HAIR TUTORIAL: BARBIE FA ANCHE QUELLI!

Non potevano mancare makeup e hair tutorial, vi pare? Ed eccola che propone due idee di makeup per Halloween e un tutorial per acconciarsi i capelli “da unicorno”.

cliomakeup-barbie-vlogger-barbie-make-up-tutorial-fumetto

Makeup tutorial per un trucco stile fumetto


Sì, per ora ci sono solo due makeup tutorial per il 31 ottobre, ma chi può dire cos’altro ci proporrà Barbie? Inoltre, sebbene siano molto più semplici di quanto sarebbero in realtà, tra pennelli e “beauty blender”, Barbie non ci fa mancare nulla.

cliomakeup-barbie-vlogger-barbie-make-up-tutorial-halloween-cervo

E che dire del tutorial fatto insieme alla sorellina Chelsea per creare un’acconciatura da unicorno? È vero che si limita a schioccare le dita per la tinta arcobaleno, ma il tutorial per legare la chioma non è male e potrebbe essere un’altra idea facile, originale ed economica per Halloween o carnevale. 😉

cliomakeup-barbie-vlogger-acconciatura-unicorno-tutorial

DIY LIP BALM: LA RICETTA HOMEMADE DI BARBIE PER LABBRA IDRATATE

Ma veniamo al video che ha attirato la nostra attenzione. A fine luglio di quest’anno, Barbie ci ha proposto una ricetta di balsamo labbra fai da te, davvero niente male. La stellina di casa Mattel, che dice di amare tantissimo i progetti DIY, le api e il miele, parte da una base di cera d’api.

cliomakeup-barbie-vlogger-barbie-diy-lip-balm

Il balsamo labbra fai da te di Barbie è nutriente, idratante, emolliente e antiossidante!

Il lip balm che realizza è composto da un cucchiaino da tè di olio d’oliva, due cucchiaini di cera d’api, due cucchiaini di olio di cocco e due cucchiaini, sempre da tè, di olio di mandorle dolci.

Tutti ingredienti idratanti, nutrienti, emollienti e, grazie all’olio d’oliva, dall’azione anche antiossidante.

cliomakeup-barbie-vlogger-barbie-diy-lip-balm-3

Come realizzarlo? Barbie spiega anche questo in modo super semplice: si fa sciogliere la cera d’api, la si mescola con l’olio di cocco fino ad ottenere un composto omogeneo. Subito dopo si aggiungono olio d’oliva e di mandorle dolci e si mescola con una frusta a mano. Ed è fatta! A questo punto si può lasciarlo “al naturale”, oppure aggiungere profumazioni.

cliomakeup-barbie-vlogger-barbie-diy-lip-balmJPG

Barbie suggerisce estratto di menta piperita, di vaniglia oppure miele. Mentre per dare colore alle labbra, perché non provare polvere di cacao o succo di barbabietola, che è un colorante naturale ottimo per labbra da baciare 😉? E brava, Barbie…

cliomakeup-barbie-vlogger

Via Pinterest

Sì, è un lip balm semplice, ma è un bel modo per avvicinare il target della bambolina ai progetti fai da te green, oltre che all’idea di usarli come idee regalo.

cliomakeup-barbie-vlogger-diy-lip-balm

Se questo post vi è piaciuto e vi interessa approfondire l’evoluzione di Barbie o volete scoprire qualche curiosità sulla bambola più famosa al mondo, non perdevi questi:

1) L’EVOLUZIONE POP DI BARBIE IN FAVORE DELLA DIVERSITÀ
2) LE 9 BARBIE PIÚ CONTROVERSE DELLA STORIA DI MATTEL
3) 8 CURIOSITÀ SU BARBIE CHE FARANNO IMPAZZIRE LE SUE FAN

cliomakeup-barbie-vlogger-pace

Ragazze, pensando al target a cui sono rivolti i suoi video, cosa ne dite di questa Barbie vlogger? Tentereste i suoi makeup tutorial per Halloween? E provereste il suo lip balm? Fateci sapere il vostro parere nei commenti! Bacioni dal Team!