RICCARDO TISCI, IL DESIGNER SOCIAL TRA CAMPAGNE BURBERRY E FOTO DI FAMIGLIA
Dalla pagina Instagram del designer. Credits: @riccardotisci17
Lo stilista pugliese ha raggiunto una fama e un successo stratosferici, ed è considerato uno dei più importanti designer al mondo. Da Givenchy a Burberry, il talento di Riccardo Tisci è stato conteso da molte case di moda, ma il suo cuore rimane fedele ad un’unica casa: quella della mamma!
La mamma è sempre la mamma!
Vedova e con nove figli, la mamma di Tisci è stata il suo modello e la sua ispirazione, e protagonista di molti dei suoi post.
Sul suo profilo c’è l’alta moda, ci sono le serate di gala, ma c’è anche l’Italia legata alla famiglia, le foto dell’amata mamma, delle sorelle, e di una quotidianità semplice e genuina lontana dai riflettori!
ELISABETTA FRANCHI E LA CAMPAGNA ANIMALISTA
La moda si sta orientando sempre di più verso una produzione eco – friendly e cruelty – free, cercando di rispettare l’ambiente e gli animali.
La borsa porta il nome di uno dei cagnolini di Elisabetta
Elisabetta Franchi, designer bolognese, è una delle più importanti sostenitrici del movimento animalista, e usa la pagina ufficiale del brand – @elisabettafranchi – per diffondere i suoi messaggi in difesa degli animali.
Elisabetta (al centro, in abito nero) con le modelle della sua sfilata
Non solo contro pellicce e sfruttamento, ma anche contro l’abbandono e ogni forma di violenza!
Di certo, il lusso e lo splendore della moda non mancano nelle sue foto, in cui possiamo ammirare meravigliosi outfit indossati da star internazionali. A questo, si alternano cuccioli, video di workout quotidiani, e foto di famiglia!
LUISA BECCARIA RIPORTA POESIA E ROMANTICISMO NELLA MODA
Dal profilo ufficiale @luisabeccaria_luworld
La vita di Luisa Beccaria è una vera e propria favola. Un passato illustre (fra i suoi antenati, il grande scrittore Cesare Beccaria, e Giulia Beccaria, mamma di Alessandro Manzoni), un marito principe (Lucio Bonaccorsi di Reburdone) con un feudo in Sicilia, e una casa di moda fra le più romantiche di sempre.
Le figlie Lucilla, Luna e Lucrezia
Insomma, non manca proprio niente! Così come i suoi abiti, poetici, delicati e iper femminili, anche il suo profilo sembra essere un sogno.
Panorami siculi mozzafiato, matrimoni principeschi, momenti di tenerezza madre – figlie, e la bellezza dei suoi capi, che rende il tutto simile ad un dipinto o ad una foto d’altri tempi!
Nella meravigliosa cornice del LùBar, locale milanese aperto dai figli della stilista
Per altre curiosità sulla moda, leggete:
1) DALLA MODA AL MAKE-UP: STILISTI CHE LANCIANO COLLEZIONI BEAUTY
2) COME SI TRUCCANO LE STILISTE? SBIRCIAMO IL MAKE-UP DELLE GURU DELLA MODA!
3) CURIOSITÀ’ SOCIAL NETWORK: 9 FATTI CHE VI SBALORDIRANNO!
Che ne pensate ragazze? Seguite già questi designer sui social? C’è qualche stilista che amate in particolare e di cui non perdete nemmeno un post? Vogliamo scoprirlo nei vostri commenti, un abbraccio dal Team!
Ehhhh manca il top #orgogogliodiessereitaliano, le parodie di Stefano Gabbana #amoreèbellezza
Beccaria oooooo che abiti da sogno, il mio idolo Armani? niente?
Luisa Beccaria e la sua visione della moda mi piace molto, cosi’ come quel locale a Milano.
Sono d’accordo con Elisabetta Franchi, è ora di finirla di ammazzare gli animali per farsi la pelliccia o la borsa, ormai ci sono prodotti sintetici di alta qualità che imitano benissimo le vere pelliccie … Ah e prima di essere linciata per questa mia affermazione, no, non sono vegana.
Bello tutto! W il Made in Italy. Io lavoro per una stilista inglese molto social anche lei ma soprattutto fortemente eco e che non usa più materiale di derivazione animale, con un papà che è una leggenda. E vabbè, vi ho detto chi è.
io lavoro per una stilista inglese che sostiene una moda eco da più di dieci anni.
Forse ho anche capito di chi si tratta 😉 è famosa la sua borsa vero? 😀
Viva il Made in italy ❤️