#2 IL RITOCCO DELLE SOPRACCIGLIA USANDO UN COLORE PIÙ CHIARO

Alcune dermopigmentiste si improvvisano professioniste del mestiere, e il risultato è quello che le sopracciglia tatuate appaiano prive di sfumature, eseguite con in unico colore pieno e assolutamente non adatte al nostro volto.

Una vera professionista, prima di iniziare il trattamento andrà a studiate il vostro volto, creando – prima utilizzando delle matite – una nuova sopracciglia pensata per il vostro volto, in modo da armonizzarla al meglio.

cliomakeup-eliminare-sopracciglia-tatuate-2-proporzione-viso

Una soluzione – se il tatuaggio non è stato realizzato troppo male – è quella di andare a schiarirlo leggermente utilizzando un pigmento simile al vostro colore di pelle oppure sfumare il tatuaggio con una nuance più chiara, andando a creare un chiaro scuro più delicato.

cliomakeup-eliminare-sopracciglia-tatuate-4-microblanding

Attenzione però: mettere mano ad un tatuaggio già guarito è sempre rischioso, e dovete affidarvi solamente a mani sapienti: il rischio è quello di peggiorare la situazione ancora di più obbligandovi poi all’utilizzo del laser.



#3 L’USO DEL MAKE UP, COME PANACEA DI OGNI MALE

Non definitiva, ma una buona soluzione per eliminare, momentaneamente le sopracciglia tatuate è quella di usare il make up per schiarirle in modalità “fai da te”. Potete utilizzare varie tecniche, a seconda della gravità della situazione.

cliomakeup-eliminare-sopracciglia-tatuate-11-meghan-foxAnche Megan Fox ha le sopracciglia tatuate, ma hanno un effetto molto naturale! 

anche il make up vi può aiutare a migliorare il vostro tatuaggio

In alcuni casi, basterà utilizzare un po’ di correttore e cipria per schiarire leggermente la tonalità del vostro tattoo, fino al momento in cui deciderete come affrontare in maniera definitiva il cambiamento.

cliomakeup-eliminare-sopracciglia-tatuate-8-make-up

In altri casi, invece potrete utilizzare una matita per sopracciglia di una tonalità più chiara per cercare di creare una sfumatura più delicata.

SOPRACCIGLIA TATUATE SÍ O NO?

Dunque, in rete, come potete vedere anche voi, a parte il laser non ci sono molte soluzioni definitive per eliminare un brutto tatuaggio alle sopracciglia e sono tante le donne che si sono pentite di aver scelto questo trattamento estetico o meglio, di essersi affidate a delle persone poco professionali che hanno rovinato il loro volto.

cliomakeup-eliminare-sopracciglia-tatuate-12-errore-tatuaggio

Un tatuaggio eseguito così è completamente sbagliato e rovinerà il vostro volto

Il nostro consiglio per evitare di trovarvi in questa situazione spiacevole è quello di pretendere sempre il massimo della professionalità e qualità e di non fidarsi mai di coloro che millantano grandi doti senza vedere prima i risultarti dei loro lavori.

cliomakeup-eliminare-sopracciglia-tatuate-5-tatuaggio

Un tatuaggio eseguito così è perfetto, ed estremamente naturale! 

Fortunatamente le tecniche del tatuaggio estetico si sono evolute molto, e metodi come il microblading hanno preso il posto del classico tatuaggio permanente o semi-permantente. Dunque, considerando che le mode sono sempre soggette al cambiamento vi consigliamo di scegliere una forma di sopracciglia naturale, adatta e studiata sul vostro viso senza farvi influenzare dalle tendenze più moderne.

cliomakeup-eliminare-sopracciglia-tatuate-14-forma-sopracciglia

Ragazze, volete saperne di più sulle sopracciglia e la loro cura? Allora non perdetevi questi post!

1) SOPRACCIGLIA PERFETTE, COME AVERLE ANCHE QUANDO NON SI HANNO

2) SOPRACCIGLIA FOLTE, A CHI STANNO BENE DAVVERO?

3) COME TRUCCARE LE SOPRACCIGLIA IN BASE ALLA FORME DEL PROPRIO OCCHIO

Ragazze, voi avete le sopracciglia tatuate? Siete soddisfatte del risultato che avete ottenuto oppure avete dovuto modificare il lavoro più volte? Vi piacerebbe tatuarvi le sopracciglia ora che sapete che il laser è l’unica vera soluzione al problema? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal Team! 

8 COMMENTI

  1. IL microblading non ha preso il posto del trucco permanente, è solo una tecnica diversa, manuale anziché effettuata col dermografo. Parlare di trucco permanente come una tecnica che dà un risultato innaturale è errato. I pigmenti utilizzati per il trucco permanente sono riassorbibili, e l’effetto pelo a pelo si ottiene anche col dermografo, il tatuaggio tribale di una volta non viene eseguito più dalle professioniste più esperte

  2. Le ho viste e ho pensato agli anni 90 quando la pinzetta era padrona! No no, Riri hai proprio sbagliato per me!

  3. Anche con le tecniche di oggi a me le sopracciglia tatuate sembrano poco consigliabili. Il rischio di un risultato innaturale rimane e, vista l’abbondanza di cosmetici appositi (dalle polveri della Essence a 3 € fino ai prodotti in crema di ABH a più di 20 €), è facile ottenere delle belle sopracciglia a casa propria.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here