COME SCEGLIERE IL ROSSETTO NUDE: L’IMPORTANZA DELLA GIUSTA TONALITÀ

  1. È sempre giusto chiedersi come scegliere il rossetto nude, perché è una scelta che va fatta con attenzione.
  2. Capita, infatti, molto spesso di sbagliare preferendo una tonalità troppo chiara o troppo scura.
  3. Non sbagliare significa anche evitare il temutissimo effetto cadavere.
  4. Il rossetto nude è un must che deve essere sempre presente nella pochette da trucco di ogni donna.
  5. Per un make-up occhi sofisticato e carico, si richiede sempre un trucco nude sulle labbra.
  6. È indispensabile per tutte le amanti del make-up-no-make-up.

cliomakeup-come-scegliere-rossetto-nude-1-copertina

Credits: Foto di Unsplash| NoWah Bartscher

In questo post vi aiuto a capire come individuare il vostro colore di rossetto perfetto, come scegliere il vostro sottotono e non sbagliare mia più nuance. Inoltre vedremo i vari modi che potete trovare sul web per capire esattamente il colore giusto. Curiose di saperne di più? Allora, bellezze, vediamo come scegliere il rossetto nude perfetto. Via col post!

COME SCEGLIERE IL ROSSETTO NUDE: COME INDIVIDUARE LA NUANCE PERFETTA

Trovare la tonalità nude perfetta sembra facile e in commercio ci sono tantissimi rossetti dalle molteplici colorazioni, che si potrebbero adattare perfettamente a voi. Il problema non è infatti trovare il brand che produca il colore adatto, ma individuare la nuance perfetta per noi. Evitando assolutamente l’effetto fondotinta, ovvero il trucco cancella labbra.

cliomakeup-come-scegliere-rossetto-nude-7

Un effetto assolutamente da evitare. Credits: Foto di Unsplash| Bahador



il rischio è quello di “cancellare “le labbra

Trovare la tonalità perfetta sembra facile, ma invece è incredibilmente difficile. Ecco perché scegliere il rossetto nude perfetto è il desiderio di gran parte delle persone.

La difficoltà principale è quella di scovare il sottotono giusto, in modo da non scegliere una nuance troppo chiara, che rischierebbe di cancellare le vostre labbra, o troppo scura. Ci sono moltissime texture tra cui scegliere, dai gloss ai rossetti vellutati, così da conferire alle labbra un effetto second skin estremamente elegante e chic.

#1 INIZIATE SCEGLIENDO IL COLORE PIÙ ADATTO ALLA VOSTRA CARNAGIONE

cliomakeup-rossetto-nude-come-sceglierlo-18-clio

Per scegliere il migliore tra i rossetti nude è indispensabile scegliere un range cromatico adatto alla propria carnagione. L’idea più semplice è quella di provarne alcuni sul proprio braccio, così da vedere quali sono le cromie più o meno in linea con la propria pelle.

cliomakeup-come-scegliere-rossetto-nude-2

Credits: Foto di Unsplash| Victoria Priessnitz

Ciò che conta è non scegliere un colore troppo chiaro rispetto alla vostra tonalità naturale di labbra. In questo caso si rischia l’effetto “cancella-labbra”.

cliomakeup-come-scegliere-rossetto-nude-3

Un rossetto nude lucido e caldo. Credits: Foto di Unsplash| Apostolos Vamvouras

Se avete una carnagione molto chiara, prediligete un rossetto leggermente più scuro del vostro incarnato mentre, se avete una carnagione medio-scura, orientatevi sulle nuance caramello o con all’interno del rosa.

cliomakeup-come-scegliere-rossetto-nude-4

Un trucco sofisticato e chic. Credits: Foto di Unsplash| Gabriel Matula

In questo modo illuminerete il vostro incarnato. L’unica eccezione è concessa alle ragazze dalla pelle scura, che possono preferire un colore leggermente più chiaro del loro colore naturale.

Bellezze, se siete curiose di scoprire quali sono le altre tecniche per individuare il rossetto nude dei vostri sogni, continuate a leggere il post!

15 COMMENTI

  1. domandona: fino a che tonalità arrivano i nude?
    lo chiedo perché, se dovessi fare la prova dell’interno del labbro, dovrei orientarmi su un rosso relativamente scuretto e pigmentato.. ma la tonalità esatta sono anni che la cerco, senza averla ancora trovata 🙁

  2. Mi immagino di entrare da Sephora e tirar fuori la tetta e farci gli swatch… e i carabinieri che mi portano in psichiatria ahahahahahahahahah

  3. Interessanti i modi per trovare il nude perfetto!! Io ne ho trovati due dopo molte ricerche e colore labbra quasi azzerato…..orrore!!! Uno è MLBB creamy love di Clio e l’altro è di essence linea permanente di cui ora non ricordo il numero. Quest’ultimo è proprio perfetto , quello di Clio leggermente più scuro e ugualmente azzeccato; avendo un sottotono neutro/freddo devo scegliere sempre tonalità che virano sui colori freddi. Quello di Clio è perfetto su tanti sottotoni io l’ho provato sulle mie sorelle e sua mia mamma tutte hanno un sottotono diverso dal mio e diverso fra loro e sta ugualmente bene su tutte. Suggerirei a Sephora di dotarsi di camerino prova tipo quello dei negozi di abbigliamento dove si possa fare la prova capezzolo!! Ciao ragazze e grazie Clio per tutti i tips, anche bizzari e simpatici, che ci regali sempre!!

  4. Il mio colore è il Dior Rouge 683, anche se non è esattamente nude… o forse non ho ancora capito bene fin dove arrivano i toni nude… in ogni caso, questo rossetto lo adoro, è il mio preferito. Vorrei tantissimo la nuova lip palette di Dior Backstage, senza dubbio avrei una buona scelta di toni nude!

  5. Io il mio rossetto nude perfetto non l’ho ancora provato. Appena torno dal lavoro, mi guardo le tette e vedo con quello che ho a casa cosa si avvicina di più!

  6. J.Lo è bellissima eh…ma quando si parla di orrori makeup è sempre la prima ad essere citata ahah non riesco a capire come possa fare certi sbagli lei che ha a sua disposizione qualsiasi Makeup artist!
    Ciò detto James Charles è un pazzo, mi fa schiantare dalle risate ahah

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here