Qual è una delle cose più odiose in assoluto del pre partenza? Ovviamente fare la valigia! Non so voi, ma per me, quando arriva il famigerato momento è sempre un incubo riuscire a far stare tutto quello che mi serve in pochissimo spazio. Così ho pensato a una guida per la valigia intelligente per ispirarvi e indicarvi quelli che secondo me sono gli outfit migliori da poter portare in vacanza.
C’è chi è già partito e chi invece attende ancora le ferie, se fate parte di questa seconda categoria questo è sicuramente il post che fa al caso vostro. Che voi andiate al mare, in montagna al lago o in una città per fare vita mondana..avrete tutte le mie dritte. Curiose di saperne di più? Se la risposta è sì, allora non vi resta che proseguire nella lettura del post.
Via Pinterest
COME REALIZZARE LA VALIGIA INTELLIGENTE
Il punto di partenza è senza ombra di dubbio la realizzazione preventiva degli outfit, dunque liberate una superficie piana, che sia il letto o la scrivania, e iniziate a mettere insieme i capi del vostro guardaroba.
L’ideale è scegliere dai due ai quattro pezzi sotto – da distribuire tra pantaloni shorts e gonne -per poi sbizzarrirvi con magliette e top tendenzialmente più leggere e facili da trasportare.
Via Instagram: @Urbanoutfitters
Inserite poi quei capi che da soli fanno il look come vestitini, tutine e salopette.
Scegliete poi due o tre paia di scarpe che siano il piĂą versatile possibili, un paio da indossare durante il viaggio e due da mettere in valigia, una di queste due dovrĂ essere piccolo e compatto.
Via Instagram – Credits: @anticasartoria
Inserite poi quei capi che da soli fanno il look come vestitini, tutine e salopette.
Un esempio? Sneaker da indossare per le lunghe camminate, un paio di tacchi per i vestiti e le serate estive e infine un paio di scarpe tipo ballerine o espadrillas piccole e compatte. Insomma mi sembra il giusto compromesso per chi non riesce a fare una mini vacanza indossando un solo paio di scarpe.
Via Instagram – Credits:@giul_love
Per gli accessori invece vi consiglio di optare per una borsetta comoda e neutra da indossare con tutto e per il giorno invece la borsa o uno zaino con il quale siete partiti. Fin qui tutto chiaro? Adesso però vediamo nel dettaglio quali sono i capi di tendenza da portare con voi al mare in montagna e così via. Pronte?Â
WEEKEND AL MARE: LOOK PRATICO MA GLAMOUR
Quando si va al mare si vuole pensare solo a godersi il relax e lo stile viene sempre in secondo piano, ma per essere sempre trendy, glamour e stilose basta seguire qualche piccolo accorgimento per ottenere degli outfit degni di una vera fashion addicted e anche per poi per lo scatto perfetto da esibire sui social! Ehehe
Via Instagram – Credits: @anticasartoria
Se volete fare una passeggiata al tramonto o visitare una localitĂ turistica il look da avere è quello del momento, ossia i vestitini maxi leggeri e arricchiti di dettagli particolari e giocosi, con stampe colorate e fantasie meravigliose tipiche dei luoghi di mare. Mi riferisco  dunque ai pon-pon e stampe che ricordano la Sicilia o la Campania, fichi d’india, teste di moro, limoni e così via! Da abbinare ai sandali, ballerine o espadrillas.Â
Via Instagram – Credits: @anticasartoria
Via Instagram – Credits: @anticasartoria
Un capo versatile da mettere in valigia? Il costume intero, da utilizzare sia per fare il bagno che come top la sera con mini gonne e shorts.Â
Iris & Lily, costume intero a righe. Prezzo: 22.99€ su Amazon.itÂ
Trekking in alta montagna: niente shorts. Meglio lunghi in tessuto tecnico e, se non si sopportano, pantaloncino al ginocchio con calzettoni lunghi.
Gli shorts mini sono il male nel trekking: punture di insetti vari (chiedete alla mia amica come ha pagato il non avere calzoni lunghi da trekking), cadute ed escoriazioni e altro ancora, non sono rari.
Si va per camminare, non per fare una sfilata e mostrare le gambe.
Esattamente. Gli shorts in montagna sono poco pratici, oltre che ridicoli…
La valigia per la montagna è una delle piĂą difficili da preparare, visto che puoi vivere le 4 stagioni in una sola giornata…
La penso così anche io.
Concordo….su tutta la linea.
Verissimo!