TIM BURTON TORNA ALLA REGIA DI UN REMAKE CON DUMBO

Se per vedere Mulan dovremo aspettare il 2020, mancano però pochi mesi all’uscita nelle sale del film Dumbo diretto da Tim Burton, al cinema il 29 marzo 2019.

cliomakeup-cartoni-fim-live-action-11-dumbo

Cathleen Tiff della Disney ha spiegato che il film sarà diverso dal cartone animato: “Abbiamo ampliato la storia prendendo come punto di partenza l’originale per raccontare qualcosa di nuovo”.

IL Film mescolerà riprese in live action e CGI, tecnica già usata in Alice in Wonderland

Nella pellicola avremo la possibilità di ammirare un cast stellare: Colin Farrell interpreta Holt Farrier, una ex stella del circo a cui viene affidato un elefantino appena nato deriso da tutti; Danny DeVito è il proprietario del circo, mentre Michael Keaton è l’impresario che, insieme a Eva Green nei panni di un’artista circense, cerca di rendere Dumbo una star.

cliomakeup-cartoni-fim-live-action-12-tim-burton-set

Emblematiche le parole di Eva Green: “Tim Burton capisce gli emarginati, le persone che non rientrano nei canoni e Dumbo è un esempio classico di ciò”.



cliomakeup-cartoni-fim-live-action-13-eva-green

Credits: @ew.com

NEL 2019 VOLEREMO VERSO UN ALTRO MONDO D’INCANTO

Il 2019 sarà un anno ricco di live action Disney: il 24 maggio infatti uscirà nelle sale Aladdin, diretto da Guy Ritchie.

cliomakeup-cartoni-fim-live-action-14-robin-williams

Robin Williams è stato il doppiatore del Genio del cartone del 1992. Via Pinterest

Il cartoon originale, vincitore di due Oscar e diretto da Ron Clements e John Musker, incassò ben 502 milioni di dollari al box office mondiale!

cliomakeup-cartoni-fim-live-action-14-aladdin-cast

Mena Massoud ha condiviso sul suo profilo Instagram alcune immagini dal set

Il cast è composto da Mena Massoud nei panni del protagonista, Naomi Scott in quelli della principessa JasmineMarwan Kenzari nel ruolo di Jafar e infine Will Smith che veste i panni del Genio della Lampada!

IN ARRIVO IL REMAKE DI UNO DEI CLASSICI PIÙ AMATI DI CASA DISNEY: IL RE LEONE

Dovremo attendere meno di un anno per poter vedere al cinema la versione live action del cartone animato Il Re Leone, uno dei più grandi successi Disney uscito ormai 24 anni fa.

cliomakeup-cartoni-fim-live-action-18-re-leone-cartone

Il film è diretto da Jon Favreau, reduce dal successo de Il Libro della Giungla: “Quando dirigi qualcosa devi amarlo, specie se è uno di quei progetti che richiederanno due o tre anni di lavorazione. Devi amarlo fino all’ossessione.”

cliomakeup-cartoni-fim-live-action-16-cast

Il cast vocale in lingua originale promette benissimo: a prestare la voce al giovane Simba c’è Donald Glover che abbiamo visto recentemente in Solo: A Star Wars Story, mentre Nala è interpretata da Beyoncé che aveva già prestato la voce alla Regina Tara in Epic, Il mondo segreto della Blue Sky Animation.

cliomakeup-cartoni-fim-live-action-17-timon-pumbaa

Credits: @dontfeedthegamers.com

Come da tradizione ci sarà da ridere con Timon e Pumbaa interpretati rispettivamente da Billy Eichner e Seth Rogen, mentre James Earl Jones, la voce originale del 1994 di Mufasa, ha accettato di ritornare nel ruolo del padre di Simba.

LE MUSICHE E GLI EFFETTI SPECIALI SARANNO AL CENTRO DELLA SCENA

Secondo Rob Legato, supervisore ai VFX, gli effetti visivi avranno una grande importanza sullo schermo: “Il progetto è stato creato per essere in live-action, dunque non faremo un altro film animato. Per realizzarlo stiamo usando moltissima realtà virtuale con effetti in tempo reale, dunque gli attori possono recitare guardando gli ambienti digitali attorno.”

cliomakeup-cartoni-fim-live-action-15-re-leone

Via Giphy

Stando alla parole di Tim Rice, co-autore insieme a Elton John delle musiche dell’indimenticabile cartone animato al lavoro anche sul live action, la pellicola di Jon Favreau proporrà solo 4 canzoni del cartoon ovvero L’amore è nell’aria stasera, Hakuna Matata, Voglio diventare presto un Re e Il Cerchio della Vita.

Ragazze, se siete alla ricerca di altre informazioni e curiosità sul mondo del cinema non potete perdervi questi post:

1)NO COMMENT: 10 ATTORI CHE SI SONO PENTITI DEI LORO RUOLI PIÙ FAMOSI!

2)ELSA DI FROZEN (FORSE) COMING OUT! UN’ALTRA RIVOLUZIONE IN CASA DISNEY?

3)GLI 8 CELEBRI FILM CHE ABBIAMO RISCHIATO DI NON VEDERE SUL GRANDE SCHERMO!

cliomakeup-cartoni-fim-live-action-20-finale

Via Giphy

E voi bellezze siete appassionate dei film d’animazione Disney? Preferite le versioni a cartoon oppure quelle live action? Avete visto alcuni dei remake usciti gli scorsi anni? Quali tra i film di cui vi ho parlato vi ha più incuriosite? Raccontatemi tutto nei commenti! Un beso dalla vostra Clio!

22 COMMENTI

  1. Amo i Live Actions! E lo dico da 90s, sono cresciuta con i cartoni Disney ma amo il modo in cui, facendone un “remake”, approfondiscano i personaggi e le storie. L’unico per cui ho storto il naso è stato Maleficent: mi è piaciuta tantissimo l’interpretazione della Jolie ma renderla “buona” nei confronti di Aurora l’ho detestata come scelta, amo la Malefica originaria proprio per il suo essere “cattiva e basta”.
    Ho amato Cenerentola più del cartone perché hanno finalmente dato spessore al personaggio della protagonista che è ora artefice delle sue scelte e non solo una “fanciulla da salvare”. Mi è piaciuto tantissimo Il libro della Giungla (poi in lingua originale con la voce della Johansson per Kaa: TOP!)..
    Spero il Re Leone sia pari o migliore del Libro della Giungla perché è il mio Disney preferito in assoluto, spero non sia una delusione!
    Attendo con ansia anche Aladdin e Mulan. Per Dumbo non saprei, già dal trailer si capisce che la storia è stata stravolta ma ho fiducia in Burton 😀

  2. Solo una domanda: ma non circola nessuna immagine del nuovo Re Leone? Sino molto curiosa è un film che ho amato molto….

  3. Ma come fanno a fare il Re Leone? Mettono dei leoni a recitare? La vedo dura oltre che una sofferenza per gli animali…
    Non vedo l’ora di vedere Mulan *_*

  4. Di quelli citati Il Re Leone è quello che aspetto di più! Oltre ad amare tantissimo il cartone del ’94 (è il mio preferito della Disney), mi aspetto molto da Jon Favreau che ha già fatto un lavorone con l’animazione realistica degli animali nel Libro della Giungla 🙂
    Mi incuriosiscono molto anche Aladdin e Dumbo, anzi spero che con quest’ultimo il mitico Tim si rimetta un po’ in carreggiata e ci regali un film con la sua inconfondibile impronta, perché ultimamente ha perso un po’ di colpi – Alice in Wonderland, ad esempio, non è stato granché. So che molte non saranno d’accordo con me, ma La Bella e la Bestia in live-action non mi è piaciuto proprio, solo tanta scenografia in gran pompa ma i personaggi erano fiacchi e in definitiva non è stato nemmeno l’ombra del cartone originale. Cenerentola invece è stato molto bello 🙂
    Certo, non è facile far rivivere a noi bimbi nostalgici degli anni ’90 la stessa magia che il Revival della Disney ci aveva portato allora, ma spero comunque che ci si mettano d’impegno 😀

  5. Quoto, ormai non manca moltissimo e qualche immagine dovrebbero già rifilarcela, se non addirittura un teaser trailer 😀

  6. Guarda, io ormai cerco di andare al cinema senza grandi aspettative, perché, appunto, i film oggigiorno possono essere meravigliosi o disastrosi. Anche uno stesso film può avere degli effetti da favola ma una storia fasulla.
    Però, il Re Leone live-action è uno dei 2 film che aspetto di più nel 2019 😀

  7. con la carica dei 101 ero piccola e avevo “rischiato” vedendolo, anche se il risultato ammetto fosse notevole.. con Dumbo però evito proprio: è da sempre uno dei miei preferiti in assoluto, in film ho paura perderebbe veramente tanto..

  8. al cinema è facile con gli effetti al computer … io ho visto il musical a teatro (ovviamente solo con attori umani) e i costumi e gli attori/ballerini erano stupendi ti dimenticavi completamente che erano persone. PS ho visto anche Aladdin a teatro. La Disney si sta veramente lanciando con le franchise dei vari cartoni animati

  9. Beh non sono tutti anni ’90 i cartoni Disney, vedi Dumbo, Cenerentola, Alice nel paese delle meraviglie, la carica dei 101 (il vero titolo del cartone è La carica dei cento e uno)

  10. Sono cresciuta con i cartoni Disney anche se non sono 90s, sono molto più vecchia,
    Li amavo da bambina e ancora li apprezzo ma, diventata adulta, anni e anni fa, ho apprezzato le favole in versione originale, prima della riscrittura dei f.lli Grimm e di Andersen o di Perrault , che hanno origine dall’opera di Basile Lo cunto de li cunti,

  11. Grazie dell’info ma sono perfettamente al corrente degli anni in cui sono usciti tutti i cartoni Disney. Ho specificato gli anni ’90 perché in quel decennio c’è stato un revival, sono uscite le videocassette anche di quelli più vecchi, e gran parte di noi era piccolo/giovane in quel periodo.

  12. Dumbo è il trauma per eccellenza che la Disney ci ha creato da piccole, insieme a Bambi direi, ma Dumbo resta imbattibile a tristezza. Ancora adesso non riesco a rivedere la scena della mamma che lo culla con la proboscide, una roba da strapparsi il cuore dal petto…

  13. finora l’unico remake live action che ho adorato è stato Cenerentola, forse perchè è uno dei miei preferiti della Disney, ma anche perchè è stato fedelissimo al cartone e anzi l’ha anche esaltato nella sua bellezza. La Bella e La Bestia mi ha delusa un po’ per come sono stati re-interpretati Lumiere, Tockins, e tutti gli altri personaggi animati, adoravo come erano stati disegnati e rivederli così non me li ha fatti apprezzare per niente…

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here