CRISTINA E IL FONDOTINTA IN STICK DI ANASTASIA BEVERLY HILLS

Avevo grandi aspettative su questo prodotto avendo letto sul web molte recensioni positive. Invece, il Fondotinta in Stick di Anastasia Beverly Hills non fa decisamente per me.

cliomakeup-flop-team-clio-agosto-3-cristina

Lo stick fa molta fatica a scrivere sulla pelle, il prodotto è ‘duro’ e troppo corposo. Anche se tamponato con una Beauty Blender inumidita, tende a rimanere in superficie, mettendo in risalto la grana della pelle e i pori dilatati. Crea un effetto cakey e pastoso sul viso, decisamente antiestetico. Per me è un NOT!

cliomakeup-flop-team-clio-agosto-2fondotinta

Anastasia Beverly Hills, Fondotinta Stick. Prezzo: 28,50 € su sephora.it



REBECCA E LA PENNA TATTOO DELLA KIKO… CHE NON SCRIVE

Ero disperata! Il mese scorso avevo perso la mia matita Eyebrow Designer della Essence, l’Ovs era chiusa, così mi sono fiondata da Kiko per cercare qualcosa per poter ridisegnare le sopracciglia. La commessa mi ha suggerito l’Eyebrow Marker No-Transfer Natural Tattoo, ovvero un pennarello per ridisegnare e definire le sopracciglia, no transfer con effetto tattoo. Poiché nel pieno dell’estate e con davanti a me ancora qualche giorno di sudore e mare ho pensato che potesse fare al caso mio.

cliomakeup-flop-team-clio-agosto-7-kiko

Kiko, Eyebrow Marker. Prezzo : 5,95€ su Kikocosmetics.com

La nuance devo ammettere, rispetto ad altre matite Kiko si sposa perfettamente con il mio incarnato, ma disegnare le sopracciglia è davvero difficile! Il colore non esce bene e devo quindi andare a definire l’arcata orientando il pennarello obliquamente per prendere l’inchiostro dai lati della punta. Inoltre risulta complicato dare un effetto omogeneo, poiché nel disegnare le sopracciglia la punta porta via il colore. Una volta che si riesce ad applicare, il prodotto effettivamente sta lì dove lo abbiamo messo, ma il problema è proprio l’applicazione!

giphy

CHIARA B E IL FLOP DELLA MASCHERA PEEL OFF ALL’ALOE

Questo prodotto mi ha deluso parecchio. Sì, per il basso prezzo mi sarei potuta immaginare che non si trattasse di un super prodotto, ma quanti ottimi prodotti esistono che costano poco? Purtroppo non è questo il caso. Il mio flop è la maschera viso peel off Aloe Vera BlackHead wiper della Luckyfine.
cliomakeup-flop-team-clio-agosto-aloe
Il prodotto dovrebbe non solo illuminare la pelle, ma anche pulirla gentilmente dai punti neri, oltre che darle un aspetto levigato e rinfrescato. Purtroppo, pur utilizzandola una volta a settimana, non ho visto alcun risultato; veniva rimosso poco a nulla, la pelle non era poi così luminosa e idratata e, nel mio caso, risultava anche leggermente secca e avevo quella fastidiosa sensazione di tensione cutaneo. Forse, sebbene io abbia una pelle delicata e questo sia un prodotto all’aloe vera, non è adatto a me.

Eccoci quasi alla fine, nella prossima pagina gli ultimi due flop di Agosto! Vi presentiamo le delusioni di Anna Maria e Chiara. Girate pagina! 

15 COMMENTI

  1. Pollice su per l’articolo con i flop del team! Io in questo periodo non ho comprato molte cose nuove, quindi direi niente flop.
    Ho solo da fare un piccolo appunto: lo so che è un blog di make-up e non un trattato, ma sarebbe tanto più bello se fosse scritto in modo più fluido. Ci sono spesso refusi, tempi verbali che stonano, poca accordanza tra soggetto e relativo aggettivo, insomma forse sono io che sono particolarmente pignola per quel che riguarda la lingua, ma mi sentivo di dirlo 🙂

  2. Anche a me il mascara La Roche fa bruciare tantissimo gli occhi. Ho dovuto buttarlo dopo 10 giorni di utilizzo e mi dispiace perché lo scovolino e l’effetto mi piacevano .

  3. uhm.. non so se reputarmi super fortunata, ma in questo mese ammetto di non aver avuto grandi flop sinceramente! forzatamente ne indico 2, non proprio di agosto ma del periodo estivo:
    – salviettine struccanti Omia – argan: allora, io molto spesso lodo particolarmente questa azienda in quanto amo particolarmente i loro prodotti e mi ci trovo davvero bene pur non essendo una patita del bio.. in questo caso però, boccio queste salviettine struccanti all’argan: struccano poco e male, se passate sugli occhi bruciano da morire e l’odore mi ricorda qualcosa a metà tra il cloro ed il disinfettante O.o
    – PNEI, maschera ortodermica viso: prodotto eubiotico acquistato dalla mia estetista, altra marca con cui mi trovo generalmente bene ma con questo prodotto non ci siamo proprio.. si può utilizzare come crema notte o, in dosi più “massicce”, come maschera.. ebbene, come crema notte NCS, è pesantissimissima!! e come maschera idem: dopo averla rimossa, la pelle è esattamente uguale a prima.

  4. Per Anna: anche io e mia mamma abbiamo gli occhi super lacrimosi e ci troviamo benissimo con l’acqua khol matita occhi waterproof di mesauda, non sbava ed è morbidissima. Un’altra molto valida per me è la gel eyepencil di Essence 🙂

  5. Anch’io ho avuto problemi col mascara roche posay… Non so se fosse perché era un campioncino, ma puzzava terribilmente (mi pare di alcol) e non mi piaceva né l’effetto, né la sensazione sugli occhi, che lacrimavano… Il secondo campioncino mi ha dato gli stessi risultati, quindi ho abbandonato entrambi.

  6. A me la matita di mufe Aqua XL piace molto, non resiste intatta all’interno della rima fino a sera (ma quale matita lo fa) ma comunque resta ben visibile per molte ore.

  7. Anche a me il mascara Respectissime brucia da morire, più di quelli tradizionali da supermercato o profumeria, il che è assurdo dato che una linea da farmacia specifica per occhi sensibili! :/

  8. Ciao! Anche su di me i mascara che hai nominato non davano alcun effetto (e ho anche provato il they’re real sopra al suo Primer… ). Ho risolto con il mascara lancome “grandiose Extreme”; su di me ha un’ottima resa sia in fatto di volume che lunghezza, inoltre trovo che abbia un colore nero intenso.

  9. Effettivamente ho notato spesso anch’io alcuni errori, niente di grave ma rendono la lettura poco scorrevole. Credo che basterebbe rileggere i post prima di pubblicarli 🙂

  10. Sono rimasta delusissima dal tattoo liner di Kat Von D. Non scrive per niente, per fare una linea decente ci metto un secolo perché bisogna passarci sopra mille volte. È un vero disastro… la delusione è stata ancora più cocente perché con tutte le recensioni positive che ha questo prodotto credevo di poterlo comprare ad occhi chiusi!

  11. strano però: io ce l’ho da gennaio (utilizzandolo ogni giorno) e non mi si è mai seccato, è ancora bello fluido.. non è che per caso il tuo è in qualche modo difettato?

  12. Anche per me la matita mufe è un flop, non resiste per nulla… Ma il problema sono i miei occhi, non c’è speranza, sigh..

  13. Hai provato il super curl di essence? Io l’ho comprato oggi per la terza volta e su di me è meglio sia del they’re real che del better than sex..

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here