Gli occhiali da vista non sono più un tabu e finalmente anche le “quattr’occhi” sono considerate fashion e attuali, grazie alle montature dei loro occhiali. Sono moltissimi i brand che hanno lanciato sul mercato tante nuove montature, attuali e glamour perfette per rendere magnetico il vostro sguardo.
Scopriamo dunque quali saranno le prossime tendenze che vedremo nei prossimi mesi, i brand più influenti al momento e gli occhiali da vista must have che almeno dovete provare. Scopriamo inoltre quali sono le montature più adatte ad ogni forma del viso seguendo le tendenze del momento per trovare l’occhiale perfetto. Curiose di scoprire i modelli più trendy? Allora diamo il via al post! Iniziamo!
OCCHIALI DA VISTA, I MODELLI DI TENDENZA PER IL 2019
Settembre è sempre un nuovo inizio. Si torna a scuola, si torna al lavoro e abbiamo voglia di cambiare, di metterci in gioco e stravolgere un pò il nostro look. Chi porta gli occhiali da vista sa benissimo quanto sono importanti, e che possono essere l’accessorio chiave per rendere più attuale e glamour il look.
Da qualche anno infatti gli occhiali da vista sono diventati un vero e proprio accessorio trandy, da sfoggiare sia di giorno che di sera.
Ad ogni viso la sua forma di occhiali!
I modelli tra cui possiamo scegliere sono tantissimi, e possono rendere il nostro outfit più originale. La scelta può essere effettuata a seconda non solo del nostro gusto personale, ma anche rispetto alla forma del nostro viso.
MONTATURA RETTANGOLARE, IL TOP PER CHI HA IL VISO OVALE
La forma del viso ovale è la più regolare tra tutte. Chi di voi ha questo bel viso può permettersi quasi ogni forma di occhiale da vista, ma dovrebbe prediligere quelli dalla forma rettangolare.
Essendo che il viso ovale si sviluppa prevalentemente in altezza, la montatura che sceglierete può essere più o meno spessa.
la forma rettangolare è perfetta per chi ha un viso ovale
Perfette, e super di tendenza, sono le montature di metallo, leggerissime che lasciano lo sguardo libero e leggero. In questo modo anche il vostro make up non verrà “penalizzato” da montature ingombranti.
Per chi di voi ha invece un viso tondo e paffuto, il nostro consiglio è quello di prediligere, come nel caso del viso ovale, montature di occhiali che affinino la forma del vostro volto, snellendolo otticamente. Per questo motivo, anche per voi sono da prediligere le forme rettangolari e quadrate.
MONTATURA TONDA, IL TREND DELLA STAGIONE, PERFETTA PER CHI HA IL VISO QUADRATO
Le montature tonde sono il vero trend della stagione, attualissime e super di tendenza hanno un allure vintage e ad oggi vanno per la maggiore. Possono essere in metallo, con rifiniture dorate o ancora colorate.
Fendi, Occhiali con perle. Prezzo: 220 € su Amazon.it
Tra le nuance più di tendenza c’è ovviamente il rosso – il colore del 2018 – e le colorazioni più classiche come nero, oro e marrone. Inoltre questi modelli sono unisex e vanno bene sia per gli uomini che per le donne.
Belli eh! Peccato non ce ne sia uno con lenti vere. Magari con lenti vere sopra le 6,5 diottrie, quelle che ti rendono gli occhi un bel 10% più piccoli del normale facendoti sembrare uno strano mostriciattolo. Gli occhiali vanno bene solo per chi è astigmatico o leggermente miope.
Scusate la polemica, capisco che non siamo sul sito dell’Accademia della Crusca ma “essendo che” non è italiano, e dai su.
Ehi cla :* ahahah ho un paio di pantaloni cropped a righe verticali ma non li ho indossati questo week-end e poi io abito in Veneto xD pensa te, adesso so di avere una sosia xD
Siccome le mie lenti costano tanto, non posso permettermi di cambiare occhiali ogni volta che cambia trend, quindi cerco di trovare un paio che “vadano sempre”. Ho due paia di occhiali che non alterno neanche più perché mi trovo talmente bene con quelli marroni, essendo leggerissimi, che non uso neanche più quelli neri. Mi piacerebbe il modello aviator… però se passa di moda quello poi fa ridere! Sinceramente non ho neanche ben capito che forma di viso ho… presumo ovale ma sono indecisa perché qualcuno mi dice che ce l’ho tondo, altri lungo… Bohh.. secondo voi? https://uploads.disquscdn.com/images/dcd37aab4240942797c443fee41ee591118d94a8c587f35f9c752e1e3e8a16e5.png
A dicembre li cambierò e pensavo proprio a quelli di bianca Balti, per forma e colore! Volevo anche fare le lenti transition ma non sono sicura… Per comodità mi ispirano un sacco ma mi manca molto di vista e non ci vedo bene il colore della montatura.
Secondo me hai il viso ovale, e gli occhiali con la montatura nera ti stanno benissimo!
Non mi manca molto di vista, ma non posso stare senza i miei occhiali! Sono diventati parte di me, e senza non riesco a vedermi. Il modello che ho adesso è della stessa forma di quelli di Bianca Balti nella foto, ma di colore viola, leggermente trasparente e quindi in definitiva appare piuttosto neutro. Sono i migliori occhiali che abbia mai avuto, ma mi piace cambiarli dopo un po’… quelli tondi mi piacciono ma non mi stanno proprio per niente, accidenti…
Ciao! Anche per me è lo stesso.. porto gli occhiali da quando ho 6 anni (ora ne ho 31) e ormai sono diventati parte del mio viso e non riesco proprio a vedermi senza!!! Da ormai 5 anni porto una montatura bianca a farfalla che adoro e da cui non riesco a separarmi.. anche se forse sarebbe proprio ora di cambiarla!!!!
Anche io senza occhiali proprio non mi riesco a vedere, mi sembra che manchi qualcosa!
Gli occhiali che avevo prima di questi li ho tenuti 4 anni, e in realtà ne ho presi altri perché si sono sfracellati… ma ho sempre comunque viaggiato con un solo paio tenuto per anni, e quando ne prendo uno nuovo sembra proprio che cambio faccia!
porto gli occhiali da quando avevo 10 anni, ora ne ho 33.. senza di loro non mi ci vedo (in tutti i sensi ahah), ho provato per un periodo le lenti a contatto ma sono tornata agli occhiali.. trovo mi si adattino al viso e senza mi sento “vuota”.. le lenti le metto solo quando vado al mare.
ps odio profondo per chi si mette gli occhiali solo per moda, pur avendo 10/10!!
Vero, infatti i miei da un lato vorrei cambiarli, ma dall’altro li terrei ancora per un po’!! 😉