Indietro
Prossimo

TEST & TRICKS

Prima di mostrarvi questo fondotinta economico in azione non dimenticatevi di dare un’occhiata alle immagini qui sotto, con la pelle del viso al naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-essence-instaperfect-liquid-make-up-10Viso al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-essence-instaperfect-liquid-make-up-11Viso al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Grazie al confronto tra il “prima” ed il “dopo” potete capire meglio il livello di coprenza ed omogeneità di questo fondotinta Essence Instaperfect Liquid Make-up.

cliomakeup-recensione-fondotinta-essence-instaperfect-liquid-make-up-12Essence Instaperfect Liquid Make-up in 10 Cool Porcelain, una passata, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-essence-instaperfect-liquid-make-up-13Essence Instaperfect Liquid Make-up in 10 Cool Porcelain, una passata, fotografia realizzata con luce artificiale.

Per le fotografie di questa recensione abbiamo steso il prodotto applicando dapprima qualche goccia sul viso, sfumandolo poi con un pennello dalle setole compatte. Per i nostri test abbiamo provato ad utilizzarlo direttamente con le dita e anche questa tipologia di stesura funziona: la texture morbida permette un’applicazione facile e veloce.

Già con un solo layer riesce a coprire abbastanza bene le discromie minori, mentre per quelle più evidenti è necessario passare un correttore. Il finish è opaco ma ad effetto luminoso. Rispetto al Face & Body di MAC copre leggermente di più.

cliomakeup-recensione-fondotinta-essence-instaperfect-liquid-make-up-14Essence Instaperfect Liquid Make-up in 10 Cool Porcelain, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-essence-instaperfect-liquid-make-up-15Essence Instaperfect Liquid Make-up in 10 Cool Porcelain, fotografia realizzata con luce artificiale.

Non si fissa però in modo ottimale: dopo qualche ora infatti abbiamo notato che tende a spostarsi leggermente, andando a segnare eventuali zone secche del viso. Per questo motivo raccomandiamo una spolverata di cipria (specialmente nella zona T).

La durata non è estrema, dopo qualche ora il pigmento tende a sparire, facendo ricomparire le varie macchie della pelle. Per il prezzo che ha però non è male!

TIPS & TRICKS

I fondotinta di questo tipo, a base d’acqua, devono essere applicati con qualche accorgimento. Vi sconsigliamo di utilizzare direttamente la spugnetta in quanto potrebbe “mangiarsi” gran parte del liquido del prodotto. Il metodo migliore è quello di applicare qualche goccia di prodotto sul viso, stenderlo velocemente con le mani, e solo in quel momento procedere con il vostro strumento preferito (pennello o spugnetta inumidita, ben strizzata).

Per una copertura maggiore effettuate più layer, avendo cura di aspettare un po’ tra uno strato e l’altro. Se poi volete coprire qualche macchia della pelle aiutatevi con un correttore dalla texture più secca, così da farlo durare maggiormente nel tempo. Infine fissate il tutto con un po’ di cipria!

No, non abbiamo ancora finito! Passate alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali!

Indietro
Prossimo

2 COMMENTI

  1. Mi ero persa questa recensione e l’ho comprato per provare un fondo più liquido rispetto ai miei soliti pesantoni ma che comunque tenesse a bada la lucidità. Per me è un grande NO, si lucida veramente tantissimo durante la giornata, non so come facciano a dire extra matt! Un peccato perchè nelle prime ore dopo l’applicazione è davvero bello 🙁

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here