Indietro
Prossimo

TEST & TRICKS

Per il primo look abbiamo utilizzato la matita sulla bordatura esterna, allungando leggermente la parte finale creando una codina.

cliomakeup-recensione-matita-gel-marc-jacobs-highliner-glam-glitter-gel-eye-10Marc Jacobs Highliner Glam Glitter Gel Eye in Glam Jam, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-matita-gel-marc-jacobs-highliner-glam-glitter-gel-eye-11Marc Jacobs Highliner Glam Glitter Gel Eye in Glam Jam, fotografia realizzata con luce artificiale.

Bastano pochissimi minuti e si riesce ad ottenere un eye-look completo ed interessante, dai riflessi accesi. È vero, se si vogliono creare delle sfumature bisogna agire velocemente, ma è questa caratteristica che fa durare a lungo la matita.

cliomakeup-recensione-matita-gel-marc-jacobs-highliner-glam-glitter-gel-eye-12Marc Jacobs Highliner Glam Glitter Gel Eye in Glam Jam, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-matita-gel-marc-jacobs-highliner-glam-glitter-gel-eye-13Marc Jacobs Highliner Glam Glitter Gel Eye in Glam Jam, fotografia realizzata con luce artificiale.

L’abbiamo utilizzata anche per creare un soft smokey-eyes, applicando un colore opaco nella piega, oltre alla matita nera nella bordatura esterna inferiore. I glitter non danno fastidio all’occhio e anzi, questa matita può essere applicata anche nella rima interna (anche se sconsigliamo di farlo con questo colore, Glam Jam, per evitare l’effetto congiuntivite).

cliomakeup-recensione-matita-gel-marc-jacobs-highliner-glam-glitter-gel-eye-14Marc Jacobs Highliner Glam Glitter Gel Eye in Glam Jam, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-matita-gel-marc-jacobs-highliner-glam-glitter-gel-eye-15Marc Jacobs Highliner Glam Glitter Gel Eye in Glam Jam, fotografia realizzata con luce artificiale.

Resiste benissimo fino a 12 ore, non sbava e rimane ben salda dove applicata. È vero, lo struccaggio è un po’ laborioso a causa dei glitter che tendono a rimanere sull’occhio, ma con un buon prodotto bifasico, procedendo con calma, è possibile rimuovere tutto.

TIPS & TRICKS

Le matite tendenti al rosso/berry metto in risalto gli occhi verdi in quanto vanno a contrasto con l’iride, rendendoli ancora più intensi. Bisogna però far attenzione perché si rischia di incorrere nell’effetto “occhio malato” e di renderlo molto stanco: per questo bisogna assicurarsi di avere un occhio privo di venette.

Un altro trucchetto che potete usare è quello di applicare prima una linea di matita o eyeliner nera, e sopra un color rame o berry dal sottotono rosso, così facendo il colore non è troppo vicino al bianco dell’occhio che potrebbe apparire irritato!

Se volte leggere le considerazioni finali su queste matite e la conclusione, passate subito all’ultima pagina!

Indietro
Prossimo
...
LA PAGELLA
Pigmentazione
10
Durata
9
Sfumabilità
5
Tendenza a non sbavare
9
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteSOS pelle luminosa ✨ la skincare routine completa per una pelle liscia e radiosa!
Prossimo PostRecensione Illuminante Fenty Beauty Diamond Bomb

5 COMMENTI

  1. bella bella!! devo essere sincera: l’idea di una matita con glitter non mi entusiasmava, ma vedendo l’effetto su Silvia.. mamma mia, che spettacolo!

  2. Bellissima. Avete provato anche gli altri colori? Secondo voi invece questo rosso può andar bene con gli occhi castani?

  3. Uso da tempo le matite occhi di Marc Jacobs le trovo ottime. Unica accortezza, l’aveva detto Clio in un tutorial o in una recensione tempo fa, tendono a seccarsi perché in gel, quindi attenzione a non comprarne troppe, un po’ come gli ombretti in crema!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here