COME SCEGLIERE UN PRODOTTO DI QUALITÀ?

Dovete sapere che, secondo una recente indagine condotta da wiseguyreports.com, i colossi mondiali del settore sono Doc Johnson, Durex, Fun Factory, Lelo e California ExoticCiò non toglie che compagnie e/o aziende più piccole e artigianali non propongano ottimi prodotti. Di queste e dell’imprenditorialità femminile ve ne parlerò in un prossimo post!

cliomakeup-guida-abc-sex-toys-11-brand

Credits: @styleft.com

E’ importantissima la qualità del materiale con cui vengono realizzati i sex toys. Non è vero che un prodotto in un paese in via di sviluppo debba considerarsi per forza chincaglieria.

cliomakeup-guida-abc-sex-toys-12-david-letterman

Anna Kendrick ha parlato di sex toys al David Letterman Show



La cosa più importante è che sulla confezione sia riportato il marchio CE. Il silicone è il materiale più sicuro, ma vanno bene anche l’acciaio chirurgico e il vetro di cui sono fatti spesso i dildo. La plastica non è mai adatta per essere impiegata nelle zone intime perchè potrebbe contenere un’alta percentuale di ftalati: sostanze chimiche nocive e potenzialmente cancerogene.

IL JELLY POTREBBE ESSERE UN MATERIALE TROPPO POROSO

Assicuratevi sempre che ci sia all’interno una garanzia. Un utile consiglio è quello di controllare se il prodotto che vi interessa abbia vinto qualche premio internazionale di design o qualità: solitamente questa informazione è riportata direttamente sulla scatola.

cliomakeup-guida-abc-sex-toys-13-premi

Diffidate da tutto ciò che costa pochissimo dalle palline vaginali ai Rabbit. Un buon prodotto presenta caratteristiche di qualità come la silenziosità, il design ergonomico e la micro ingegneria, tutte peculiarità che molto spesso fanno salire il prezzo.

IN TEMA DI SEX TOYS BISOGNA PRENDERE IN CONSIDERAZIONE ANCHE IL DESIGN E IL PESO

Se dovete regalare un oggetto del piacere potete anche basarvi su altre caratteristiche come il packaging. L’abito non fa il monaco, sia chiaro, ma ogni tanto sorprendere anche con l’involucro esterno piace!

cliomakeup-guida-abc-sex-toys-15-packacing

Credits: @charlestoncitypaper.com

cliomakeup-guida-abc-sex-toys-21-play-set

Credits: @global.annsummers.com

Considerate anche il peso di ciò che ha attirato la vostra attenzione e desiderio. Solitamente quello che fa la differenza nel prezzo è anche questo! Più è pesante, più ha al suo interno meccanismi vecchi.

cliomakeup-guida-abc-sex-toys-17-peso

Credits: @the_yoni_empire

Posso citarvi come esempio il Magic Wand, di cui anche Samantha di Sex and the city ne era provvista. Oggi pesano circa 200 grammi, mentre i primi quasi 700! La tecnologia, anche in questo ambito, si è molto evoluta!

cliomakeup-guida-abc-sex-toys-16-samatha-jones

cliomakeup-guida-abc-sex-toys-19-sex-toys-leggeri

Credits: @lewandmassager.com

Siete tecnologiche e volete qualcosa che sia dominabile con una app? In questo caso documentatevi ancor di più visto che i vostri dati sensibili andranno nelle mani della ditta che fabbrica il love toy. È già capitato che, a causa di un bug, siano stati diffuse persino telefonate hot!

cliomakeup-guida-abc-sex-toys-18-app-sex-toys

Credits: @closeronline.co.uk

Insomma amiche, spero di esservi stata d’aiuto. Non finisce qui, sappiatelo 😉

Ragazze, se siete interessate ad altre informazioni in tema di sesso e relazioni non potete perdervi questi post:

1) ASTINENZA SESSUALE FEMMINILE: LE ORIGINI E LE MOTIVAZIONI FISICHE ED EMOTIVE!

2) PRATICARE SESSO SICURO: L’USO DEL PRESERVATIVO PER ESSERE FELICI E ANCHE SANI!

3) VERGINITÀ MASCHILE: TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE SULLA PRIMA VOLTA DI LUI!

cliomakeup-guida-abc-sex-toys-20-finale

Via Giphy

Bene ragazze, speriamo che questa guida all’ABC dei sex toys vi sia stata utile per poter conoscere tante informazioni e consigli a riguardo! Ora la parola a voi! Ne avete mai acquistato uno per voi o per fare un regalo? Li avete comprati in negozio oppure online? Su quali criteri vi siete basate? Fateci sapere tutto nei commenti! Un abbraccio, un sorriso e alla prossima!

Bettina Zagnoli
(Sensual coach, scrittrice ed esperta di sex toys)

5 COMMENTI

  1. Interessante anche se io personalmente non ne ho mai fatto uso e non conosco neanche nessuno che ne faccia uso… Sarei anche restìa a comprarne uno da tenere poi in casa, rischierei troppo di essere sgamata da mia mamma magari mentre mette apposto la mia camera xD O peggio, da mia sorella di 12 anni che “furiga” tra le mie cose!!!

  2. Io avendo il ragazzo fisso da 5 anni mia mamma sa insomma, ne abbiamo parlato però il vibratore è un’altra cosa, sarebbe alquanto imbarazzante! xD Ti racconto questa: una mia amica anni fa mi ha raccontato che era con la sua sorellina, che all’epoca avrà avuto 4/5 anni, in camera di sua mamma, non so a far cosa, sta di fatto che sua sorella giocando sul letto, da sotto il cuscino ha tirato fuori un vibratore, evidentemente di sua mamma ahahahah. La mai amica è rimasta un po’ sconvolta ma poi abbiamo “giustificato” sua mamma perché suo papà stava anche via una settimana per lavoro e quindi 😉 Sai eravamo ragazzine e ogni tanto andavamo nei sexy shop con i distributori automatici e ridere come delle sceme xD Solo quando cresci capisci che non c’è proprio niente di male in un sex toys, però vivendo in una società molto pudica un po’ imbarazzo lo mette

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here