Abbiamo detto tante volte che i prodotti beauty e skincare vanno adeguati alla stagione in cui si è e, con l’autunno e l’inverno, ritornano nella nostra routine maschere nutrienti, per le creme mani e burrocacao super idratante.
Ma per alcune di noi ci sono anche nuove scoperte make-up e nuovi must-have per sopracciglia, occhiaie e trucco occhi. Cosa accomuna questi prodotti? Che sono i nostri prodotti economici sotto i 6€ preferiti per questo autunno/inverno 2018. Volete scoprirli? Allora leggete il post!
cliomakeup-prodotti-economici-autunno-inverno-2018

REBECCA E L’AMORE PER LE MANI VELLUTATE

Una cosa che non può mai mancare in casa e nella mia borsa è la crema mani. Con l’avvicinarsi delle temperature sempre più rigide, la necessità di essere sempre idratata aumenta. Inoltre, sin da piccola ho una gran fissa con il lavare le mani; le lavo davvero infinite volte al giorno e questo fa sì che si secchino facilmente a causa del calcare.
cliomakeup-prodotti-economici-autunno-inverno-2018-lavare-le-mani
Ecco perché tra le mie creme, c’è sempre una crema specifica per le mani. Qualche giorno fa ero a Madrid e ho fatto la piacevole scoperta di Organic Shop, un brand di prodotti al 99% naturali, con una fascia di prezzo relativamente modica. Tra i tanti prodotti nello specifico ho scelto il Balsamo per Mani e Unghie a base di estratti di Ciliegia Acerola e al Fiore di Loto.
 cliomakeup-prodotti-economici-autunno-inverno-2018-correttore-got-it-covered.jpg
La ciliegia acerola aiuta a rinforzare le unghie, mentre il fiore di loto nutre e protegge le mani. L’odore è fantastico, sembra davvero di trovarsi in mezzo a dei grossi ciliegi in fiore. La crema viene assorbita velocemente, lasciando le mani morbide, idratate, non unte e profumate. Insomma, inutile dire che sono particolarmente soddisfatta!

cliomakeup-prodotti-economici-autunno-inverno-2018-ragazza-crema-mani (2)ILARIA E LA CURA DELLA MANI CON LA MASCHERA 7TH HEAVEN SOFTEN GLOVE

Durante i mesi più freddi le mie mani tendono a diventare più secche, soprattutto perchè non amo molto utilizzare i guanti, anche quando fa molto freddo. Per questo cerco di prendermene cura quotidianamente utilizzando la crema per le mani, ma ogni tanto mi concedo anche un trattamento più intenso.
cliomakeup-prodotti-economici-autunno-inverno-2018-mani-elsa-frozenProcedo quindi con uno scrub delicato, utilizzando quello che normalmente uso per il viso, e in seguito applico la maschera 7th Heaven Soften Glove. Si tratta di due guanti usa e getta imbevuti con un siero al burro di karité con una deliziosa profumazione floreale molto delicata e per nulla stucchevole.
cliomakeup-prodotti-economici-autunno-inverno-2018-maschera-mani-seven-heaven-indossataCredits: @akronohiomoms.com
Lascio agire la maschera per circa 20 minuti e infine massaggio il siero in eccesso su tutte le mani. La pelle risulta immediatamente morbida e vellutata, oltre che piacevolmente profumata!

cliomakeup-prodotti-economici-autunno-inverno-2018-maschera-mani-seven-heaven

Montagne Jeunesse, 7th HEAVEN Soften Glove Masques. Prezzo: 4,50 € circa

ANNA E UN FANTASTICO BURROCACAO FAI DA TE

Mi piace molto preparare alcuni cosmetici in casa, mi diverto a fare la piccola chimica e mi permette di sapere con certezza cosa c’è all’interno del prodotto. Il mio burrocacao è decisamente uno dei cosmetici fai da te che preferisco!
homemade_lip_balm_with_coconut_oilAnche sulle labbra molto screpolate, soprattutto a causa dei primi freddi e del vento, lo applico e dopo due giorni le mie labbra sono completamente risanate!
cliomakeup-prodotti-economici-autunno-inverno-2018-labbra-con-burro-cacaoCredits: @lipstutorial.org
AL BURROCACAO DIY SI PUÓ AGGIUNGERE UN OLIO ESSENZIALE PER DARGLI UNA LEGGERA PROFUMAZIONE
Per prepararlo basta porre in un bicchiere 1 g di olio d’oliva, 2 g di burro di karité, 1 g di tocoferolo (vitamina E), 1,5 g di cera d’api e 2 g di olio di ricino per poi far sciogliere il tutto a bagnomaria o in microonde. Infine, volendo, si possono aggiungere 6 gocce di olio essenziale di arancio dolce, che dà un po’ di profumazione.
cliomakeup-prodotti-economici-autunno-inverno-2018-burrocacao-microondeVia Pinterest

Io di solito lo metto in un piccolo contenitore e lo spalmo sulle labbra con le dita (in questo caso mani sempre ben lavate prima). Lo amo, è fantastico, ripara subito le labbra secche ed è anche molto economico: preparare un burrocacao con queste dosi costa circa 70 centesimi!

cliomakeup-prodotti-economici-autunno-inverno-2018-anna-gerbaldo-burrocacaoRagazze, girate pagina per scoprire i top prodotti economici per l’autunno/inverno 2018 di Malvina, Anna Maria e Silvia!