COLLAGEN LIP BATH DI CHARLOTTE TILBURY, UN EFFETTO BELLISSIMO MA MOLTO FASTIDIOSO SULLE LABBRA

cliomakeup-flop-ottobre-sultry-cultbeauty.jpg

Charlotte Tilbury, Collagene Lip Balm. Prezzo: 25£. Credits: Cult Beauty

Questo lucida labbra al collagene ha un bellissimo applicatore a forma di cuore, e un forte odore di menta. Devo ammettere che rende le labbra veramente molto belle, perché l’effetto è super plumping e rimpolpante, e toglie le rughette distendendo per bene le labbra.

cliomakeup-flop-ottobre-collagen-bukalapak.jpg

Credits: Bukalapak



Il problema è che dopo un po’ si inizia a sentire la forza della formula, che è troppo strong, e il gloss inizia a diventare troppo appiccicoso e fastidioso. Senza contare che l’odore di menta mi da un fastidio tremendo!

cliomakeup-flop-ottobre-collagen1.jpg

Credits: YouTube

Continuo comunque a metterlo perché mi piace l’effetto sulle labbra, e cerco di tenerlo su il più a lungo possibile per massimizzarne l’effetto. Devo però toglierlo dopo poco perché davvero non lo sopporto (e sì che io sono abituata a tenere su il makeup per tanto tempo!).

IL CORRETTORE HUDA BEAUTY OVERACHIEVER IN NUGAT MI SECCA MOLTO LA PELLE

cliomakeup-flop-ottobre-huda.jpg

Huda Beauty, The Overachiever Concealer. Prezzo: 28,90 €

Diciamo che questo prodotto mi ha davvero sorpreso. Ero molto curiosa di provarlo, ma non mi ha convinta. Ho acquistato la tinta Nugat, leggermente più scura del mio incarnato, infatti lo uso solo per coprire le occhiaie, ma mi segna e secca tantissimo!

cliomakeup-flop-ottobre-huda-top-ten-media.jpg

Lo ha provato anche il TeamClio! Volete sapere cosa ne pensano?
Credits: Top Ten Media

Poco dopo averlo applicato infatti mi finisce tutto nelle pieghe, sia che lo fissi o no con la cipria. Anche se ha una bella coprenza è troppo secco per il mio tipo di pelle, e decisamente questo non va bene.

cliomakeup-flop-ottobre-huda1.jpg

Forse ha migliori risultati sulle pelli giovani, anzi molto probabilmente è così perché so che in tante lo stanno amando alla follia!

LA PALETTE SULTRY DI ANASTASIA BEVERLY HILLS NON MI CONVINCE TANTO QUANTO LA NORVINA

cliomakeup-flop-ottobre-sultry.jpg

Anastasia Beverly Hills, Sultry Eyeshadow Palette. Prezzo: 49 €

Infine, questa palette di Anastasia Beverly Hills mi ha davvero spezzato il cuore, ed è stata una sorpresa perché non mi sarei aspettata di metterla nei flop. Ho davvero amato la palette Norvina uscita qualche tempo fa, ed ero davvero contenta di provare questa nuova: ma la qualità di questa è inferiore rispetto a quanto mi aspettassi!

cliomakeup-flop-ottobre-sultry-pinterest.jpg

Via Pinterest

per quanto ho amato la norvina, la sultry è proprio un not!

Gli ombretti shimmer non scrivono per niente e sono molto polverosi, con tanto di fall-out. La cosa è molto triste, perché i colori sono bellissimi negli swatch, ma una volta applicati sugli occhi, risultano molto blandi.

cliomakeup-flop-ottobre-sultry-youtube.jpg

Credits: YouTube

Mi dispiace moltissimo, non solo perché mi piace il brand, ma anche perché il packaging e la selezione di colori sono bellissimi e fra i più belli mai proposti da Anastasia Beverly Hills!

Ragazze, ecco gli altri prodotti che mi hanno delusa nei mesi scorsi!

1) FLOP SETTEMBRE 2018

2) FLOP AGOSTO 2018

3) FLOP LUGLIO 2018

Bellezze, per questo mese abbiamo finito! Mi spiace se fra questi prodotti c’è qualcosa che avreste voluto provare o che aspettavate da tanto tempo. Non dovete certo scoraggiarvi, perché magari su di voi avrà un effetto totalmente diverso rispetto al mio! Oppure, se già li avete provati e non vi sono piaciuti, trovate che i problemi siano gli stessi di cui vi ho parlato o avete riscontrato qualcosa di diverso? Mi raccomando, voglio sapere tutto nei commenti! Un bacione dalla vostra Clio!

21 COMMENTI

  1. Per me ottobre è stato un mese triste.. purtroppo il mio gattino, la cui storia ho raccontato qualche mese fa, e per il quale ho ricevuto tanto affetto e solidarietà da parte da tante ragazze qui sul blog, se n’è andato. Ha lottato come un leone fino alla fine, ed io con lui, ma più che il tumore ha potuto una sopraggiunta insufficienza renale.. Gli sono stata vicina fino alla fine, quando 16 anni aprí gli occhietti ero lì ..e lo sono stata anche quando li ha chiusi. Mi consola solo che mi hanno rassicurato che non ha sofferto ..Ho altri gatti, ma lui era speciale e mi manca.

  2. Mi dispiace tantissimo. Io vivo da sola con la mia cagnolina e capisco perfettamente cosa significhi avere un rapporto speciale con i propri animali. Ti mando un abbraccio

  3. Mi dispiace tanto.. quando arrivano nella nostra vita, entrano subito a farne parte e diventano membri della famiglia a tutti gli effetti, so bene cosa vuol dire perdere un amico a 4 zampe purtroppo!
    Ti abbraccio ❤️

  4. Grazie. Pensa poi se come me lo hai preso ancora con gli occhi chiusi e per 16 anni hai un rapporto simbiotico ..ma cerco solo di pensare che è stato amato tanto, ha avuto spazio ed altri gatti con cui giocare, credo sia stato felice

  5. Wow…che Becca sia finito in un flop mi rattrista.
    Che sia magari il colore troppo chiaro che non ha funzionato?
    Ho avuto in esperienza simile con lo Studio Fix di Mac. In negozio, vista la mia pelle chiarissima continuavano a darmi il nc15. E devo dire che mo ci trovavo bene, fino a che non ho notato, con la pelle del viso post gravidanza, che inoziava a segnarmi e non mi piaceva piu’. Una Make up artist mi ha fatto provare l’N4 che ora mi si addice molto di piu’ e mi piace!

    Due giorni fa ho provato due sparkling gloss di Becca dai colori stepitosi: rosso scuro granatina e un mattone. Sulle labbra risultavano troppo trasparenti e svanivano subito. Erano pure troppo liquidi.

  6. No, la Sultry è nella mia wishlist! L’ho swatchata, e guardata in diversi video, e mi ispira troppo. L’unica cosa che non mi convince è la polverosità degli ombretti, anche se questa è una caratteristica di Anastasia, da quanto ho letto. Mi sa che mi farò un altro giro da Sephora.
    Il mio unico flop è il nero della palette Smokey di Huda, che si è un po’ crepato (DA SOLO) e mi dispiace troppo perché la palette la amo, è nella mia top 3 della vita.

  7. La Sultry no, io l’ho comprata e la uso. Ha la tendenza polverosa di Anastasia, ma non fa Fall Out. Gli ombretti sono tutti più che scriventi, tranne uno shimmer color ghiaccio col quale ho avuto qualche difficoltà. Per me è super promossa! Confermo Chiara, le Palette di Huda spesso hanno un rendimento scarso

  8. Guarda che la Sultry è fantastica, io la uso e va benissimo. Non fa Fall Out se non nella cialdina ed i colori sono scriventi

  9. Eh, purtroppo so di cosa parli: tempo fa ho subito anche io una perdita simile con il mio primo cagnolino; ora ne ho un’altra che abbiamo preso da quando era piccolissima e sta per fare un anno, mi si spezza il cuore solo a pensarci.
    Pensa che effettivamente ha avuto una bellissima vita con voi ❤️

  10. Max factor color elixir cushion in 030. Terribile gloss. Appiccica e colora in maniera del tutto disomogenea. Costa pure 12 o 13 euro. Delusione totale.

  11. Nooo non ci posso credere che la Sultry sia stata bocciata :O !
    Sembra meravigliosa a vederla così, e che packaging!
    Il mio flop è la crema Aqua di Cien… altro che crema gel, lascia una patina lucida assurda ha persino reso appiccicoso il cuscino! Bocciatissima, per fortuna l’ho quasi finita

  12. Quando vedo qualcosa che mi piace da matti finire nei vostri flop mi ricorda sempre che il makeup è davvero qualcosa di troppo soggettivo! ^_^”
    i flop di questo mese non sono a livello di makeup, ma è solo questo:
    ho dovuto cambiare la macchina per la questione dell’euro3 diesel. La mia meravigliosa Fiestina, compagna di tante disavventure che mi ha accompagnato dalle guide ad ora l’ho dovuta vendere e prendere una macchina nuova. Era una spesa che pensavamo di fare magari tra un paio di anni, sicuramente non subito dopo il matrimonio. Però l’abbiamo dovuta fare: non potevo nemmeno fare tutta la strada casa lavoro/lavoro casa perché abbiamo chiamato i vigili del comune dove lavoro e mi hanno confermato che in tutto il territorio comunale (anche l’esterno che è dove passo io) avevo il divieto di transito… e che se mi beccavano più volte alla fine si sarebbe risolta nel sequestro del mezzo. ;( almeno siamo riusciti a prendere una Km0.
    E a causa di questo addio allo shopping per parecchio tempo! Unica nota positiva: potrò finire qualcosa che ho nel cassetto e la mia lista per Babbo Natale sarà abbastanza lunga XD

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here