Come avete letto ieri, alcuni degli acquisti cosmetici che ho fatto nel mese di luglio appena trascorso mi hanno dato delle grandissime soddisfazioni. Ma, ahinoi, ce ne sono stati altri che sono stati, al contrario, dei totali fiaschi! Per giunta, in un solo caso si è trattato di un prodotto super economico: i miei flop luglio 2018 sono in gran parte medi o addirittura cari 😱

La carrellata include, tra l’altro, un ombretto di un certo brand che di solito, per questa categoria di prodotti, NON delude, un prodotto di lusso dal packaging da urlo e in cui riponevo altissime aspettative, e un mascara che è piaciuto a moltissime persone, ma su di me ha un effetto proprio bruttino. Cominciamo!

cliomakeup-flop-luglio-15-prodotti

BLUSH ME, IL NUOVO BLUSH DI PUPA

cliomakeup-flop-luglio-2-blush-pupaBlush Me di Pupa n.001  strawberry caipiroska. Prezzo: 15€

Si tratta di un blush in crema contenuto all’interno di uno stick che, dall’altro lato, presenta una sorta di cuscino. Purtroppo, il packaging in sé è molto scomodo: il cuscino preleva pochissimo prodotto e rende difficile la stesura. Inoltre, su di me il blush si vede poco e dura poco.


BURRO CACAO PAT MCGRATH

cliomakeup-flop-luglio-3-path-mcgrathPat McGrath Labs Lip Fetish Lip Balm. Prezzo: 38$

UN BURROCACAO DI LUSSO E DAL PACK FAVOLOSO: PECCATO CHE NON IDRATI!

Io ho comprato la versione trasparente, e come avete visto costa un occhio della testa.

Il packaging è bellissimo, ma c’è un piccolo problema: NON idrata 😱

Insomma, da un burrocacao trasparente – e per giunta caro – il minimo che chiedo sono labbra ben idratate!

cliomakeup-flop-luglio-4-burrocacao-path-mcgrathOggi ne sono uscite altre versioni colorate e con glitter all’interno.

OMBRETTO IN CREMA WYCON

cliomakeup-flop-luglio-5-ombretto-wyconDeep Shadow n.03 Rust. Prezzo: 10,90€

Ho comprato diversi ombretti Wycon in crema, dato che quelli in mousse sono tra i miei preferiti ormai da anni.

cliomakeup-flop-luglio-6-ombretto-wyconQui indosso il colore rose gold degli ombretti in mousse Wycon

Rust è una specie di arancione che si vede pochissimo una volta applicato – in realtà, tutti gli ombretti di questa serie (tra quelli che ho acquistato) sono poco pigmentati. Il finish è simile a quelli in mousse, perchè sono anch’essi brillanti, ma durano meno, tendono ad andare nelle pieghe e sono decisamente meno coprenti. Lo definirei comunque un semi-flop… non un prodotto disastroso!

Ragazze, siete scioccate dal burro cacao da 38 dollari… che non idrata? E dal semi-flop degli ombretti Wycon che di solito sono una garanzia? Ma purtroppo non è finita! Correte a pagina 2 per scoprire le altre 3 cocenti delusioni cosmetiche del mese appena trascorso.

15 COMMENTI

  1. Il mio flop è il mascara extra sculpt waterproof di Kiko. Non so se abbiano cambiato formula perché mi ci sono sempre trovata bene ma il tubetto in questione sa tantissimo di alcol e diventa fastidioso da indossare 🙁

  2. 40 euro di burrocacao e manco idrata??! A me brucerebbe il sederino xD Anche perché i prodotti di Pat sembrano sempre di qualità eccellente, soprattutto gli ombretti !
    Io non ho ne top ne flop perché fortunatamente mi sono calmata con gli acquisti makeupposi xD

  3. Per carità, i gusti sono soggettivi, ma io trovo alquanto tamarri i rossetti della McGrath, con quella boccona appioppata nel packaging. E, signore mie, per un burrocacao per come si deve, basta studiarsi l’inci più adatto alle nostre esigenze.
    Ultimamente sono arrivata alla conclusione che sarebbe saggio selezionare con oculatezza gli acquisti di makeup e creme di bellezza, per trovare i prodotti più adatti ai nostri bisogni.

  4. Un flop assoluto è l’ombretto in soft mousse della wjcon, proprio quelli che clio adora…
    Li ritengo pessimi, entrano nelle pieghe dell’occhio, si crepano in un paio d’ore e non li sfumi neanche se li preghi… l’acquisto più sbagliato mai fatto.
    Come fanno a piacervi? datemi un consiglio per non buttare il barattolino pieno per favore AHAHAHAH

  5. Anch’io sono arrivata alla tua stessa conclusione, anche se ammetto che per me non è sempre facile perché vedo ovunque pubblicità e recensioni di nuovi prodotti di makeup e skincare (forse seguo troppi blog e canali YouTube sull’argomento).

  6. Magari ti scopri artista e pittrice 😛

    Grazie per la segnalazione comunque, prima di caderci 🙂

  7. ci ho provato, e risulta molto pesante sugli occhi ed il risultato non è comunque dei migliori…
    A questo punto penso che sia io a sbagliare qualcosa

  8. Ho gli stessi tuoi, mi ci trovo bene, ma ho notato che bisogna mettere uno strato molto sottile sennò va nelle pieghe anche a me 😉

  9. Ciao ylenia, una cosa molto importante con gli ombretti liquidi o in crema (anche quelli super validi) è pulire sempre la palpebra, soprattutto in estate; e se è molto oleosa mettere anche un sottile strato di cipria prima dell’ombretto. Baci!

  10. Idem. Ne metto pochissimissimo e lo tampono con il polpastrello. Sta lì immobile per anche 20 ore.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here