TEST & TRICKS
Per il primo look abbiamo utilizzato tonalità oro/marrone come Steampunk e Dystopian ma anche Ember, un bel verdone con riflessi oro.
Anastasia Beverly Hills Sultry Eye Shadow Palette, trucco 1, fotografia realizzata con luce naturale.
Anastasia Beverly Hills Sultry Eye Shadow Palette, trucco 1, fotografia realizzata con luce artificiale.
Come vi sempre vi consigliamo l’applicazione degli ombretti metallizzati con le dita: così facendo otterrete un effetto saturo ed intenso (con i pennelli non è impossibile ottenere lo stesso livello di pigmentazione). Rispetto alle altre palette del brand, comunque, abbiamo notato un livello di pigmentazione inferiore: le polveri dagli swatch sembrano molto più intense di quanto risultino una volta applicate sull’occhio.
Anastasia Beverly Hills Sultry Eye Shadow Palette, trucco 1, fotografia realizzata con luce naturale.
Il problema relativo alla pigmentazione si nota soprattutto in questo secondo make-up, dove abbiamo deciso di giocare con Bloom, l’unico colore “pop” della palette, che abbiamo applicato come colore di transizione nella piega dell’occhio.
Anastasia Beverly Hills Sultry Eye Shadow Palette, trucco 2, fotografia realizzata con luce naturale.
Anastasia Beverly Hills Sultry Eye Shadow Palette, trucco 2, fotografia realizzata con luce artificiale.
Non si tratta di un ombretto così facile da abbinare con questa selezione colori ma, volendo, potete divertirvi a creare make-up look utilizzando solo questo ombretto con il nero. Noi, in questo caso, abbiamo deciso di creare un po’ di contrasto tra il freddo del grigio e del color Rose Quartz, con la tonalità un po’ più calda Pearl, applicata all’interno dell’occhio.
Anastasia Beverly Hills Sultry Eye Shadow Palette, trucco 2, fotografia realizzata con luce naturale.
Sfortunatamente, anche qui, c’è il problema relativo al fall out: bisogna dosare con attenzione i colori per non sporcare la zona delle occhiaie (si rischia di creare dei piccoli disastri se si utilizza troppo prodotto)!
Riconfermiamo però la buona durata delle polveri le quali riescono e resiste bene (sempre però preparando e sgrassando la palpebra prima dell’applicazione del trucco).
TIPS & TRICKS
Le tonalità presenti in questa palette sono ideali per diversi tipi di carnagioni e vi è il giusto mix tra ombretti opachi e metallizzati. Se però siete alle prime armi vi sconsigliamo questo genere di prodotto data la polverosità dei vari colori. Eventualmente potete anche procedere facendo prima il trucco occhi, così da avere la possibilità di pulire bene la zona sottostante.
Evitate di utilizzare struccanti oleosi: potrebbero lasciare sul viso dei residui “grassi”, non ideali se poi volete realizzare una base in grado di resistere tutto il giorno. Per questo, se volete correggere degli errori in fase di trucco, munitevi di acqua micellare!
Non mi dice nulla! La fiera del visto e rivisto! Con tutte le milioni di palettine tutte uguali che ci sono in giro, ci vorrebbe una selezione di colori più innovativa per distinguersi!
E’ carina, i colori sono interessanti per i miei gusti, il packaging è lussuoso, veramente accattivante… Ma sicuramente non l’avrei mai comprata… Nella mia wishlist c’è la Soft Glam **
Il secondo trucco occhi è bellissimo, complimenti Silvia
Qualcuna avrebbe qualche consiglio per una palette sui toni del verde?
Si’ è vero. E’ tutto quel glitter che non mi convince.
La selezione dei colori è bella, ma dovessi prendere una palette di Anastasia andrei per la Modern Romance (si chiamava così?) oppure per la Norvina! come avete detto voi del team sono colori già visti! Tra tutti forse quello che mi ispira di più è Cyborg! 😀
Però i trucchi di Silvia sempre top!
L’ho vista recentemente da Sephora, ma non mi è sembrata niente di che.
Dopo aver ponderato a lungo l’acquisto, l’ho presa a inizio mese e ne sono entusiasta: i colori sono quelli che uso io e, sebbene sia definita fredda dalla casa produttrice, è più neutra (con mio grade sollievo, siccome non sono un’estimatrice delle tonalità glaciali). Ad oggi, ho creato sia look leggeri e naturali, sia look più intensi e noto che: 1) la pigmentazione è altissima, 2) la durata senza primer su di me si aggira ad 8 ore, resistendo a lacrime artificiali etc, 3) kickback e polverosità sono minimi se si fa un po’ di attenzione.
Se gli opachi sono buoni, le cialde metalliche sono pazzesche (meglio ancora se applicate col dito).
Per me è un 9.5