Indietro
Prossimo

TEST & TRICKS

Non dimenticatevi di dare un’occhiata alle immagini qui sotto, dove trovare le labbra struccate. Grazie al confronto delle varie fotografie potete capire meglio il livello di pigmentazione ed omogeneità di questi rossetti mousse.

cliomakeup-recensione-rossetti-urban-decay-lo-fi-lip-mousse-10Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-urban-decay-lo-fi-lip-mousse-11Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Per la stesura del rossetto abbiamo utilizzato l’applicatore in spugna integrato nel pack: non si tratta di un applicatore estremamente comodo o preciso ma è utile per delineare al meglio il contorno.

cliomakeup-recensione-rossetti-urban-decay-lo-fi-lip-mousse-12Urban Decay Lo-Fi Lip Mousse in Noise, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-urban-decay-lo-fi-lip-mousse-13Urban Decay Lo-Fi Lip Mousse in Noise, fotografia realizzata con luce artificiale.

Con questo tipo di texture non è semplicissimo utilizzare la spugnetta per la stesura del rossetto: bisogna prelevare più volte il prodotto per ottenere il livello di pigmentazione che vedete in foto. È molto più semplice applicarli con le dita ma, di contro, non è possibile ottenere bordi estremamente precisi.

cliomakeup-recensione-rossetti-urban-decay-lo-fi-lip-mousse-14Urban Decay Lo-Fi Lip Mousse in Noise, fotografia realizzata con luce naturale.

Applicazione a parte, questi rossetti hanno davvero una texture estremamente leggera, tanto che non si sentono sulle labbra. Crediamo però che, in caso di labbra secche, possano mettere in risalto le pellicine.

cliomakeup-recensione-rossetti-urban-decay-lo-fi-lip-mousse-15Urban Decay Lo-Fi Lip Mousse in Wavelenght, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-urban-decay-lo-fi-lip-mousse-16Urban Decay Lo-Fi Lip Mousse in Wavelenght, fotografia realizzata con luce artificiale.

Riescono a durare molto a lungo ma non sono tanto duraturi quanto i rossetti liquidi. C’è da dire poi che, con Wavelenght, abbiamo notato un livello di pigmentazione ed omogeneità leggermente inferiore.

cliomakeup-recensione-rossetti-urban-decay-lo-fi-lip-mousse-17Urban Decay Lo-Fi Lip Mousse in Wavelenght, fotografia realizzata con luce naturale.

In sostanza questi rossetti sono ideali se volete ricreare un effetto “blur” ossia sfumato sui bordi. Basta picchiettare il colore sulle labbra diffondendolo dal centro verso l’esterno.

Non siamo però convinte del packaging: l’applicatore a spugnetta non permette di ottenere una buona intensità mentre con le dita diventa laborioso in quanto bisogna sempre avere a portata di mano acqua e sapone o una salvietta per pulirsi.

TIPS & TRICKS

Con questa tipologia di rossetti non è mai possibile ottenere una pigmentazione estrema e dei bordi delineati: per questo motivo, se vi piace l’idea della texture impalpabile, vi consigliamo di abbinarli ad una matita labbra. Così facendo otterrete labbra definite, “leggere” ma ben colorate.

Potete anche applicare questi Lo Fi Lip Mousse come blush sulle guance: vi consigliamo però di prelevare pochissimo prodotto per volta, sfumando molto bene con le dita (per evitare macchie). In caso di eccesso di colore ripassateci un velo di fondotinta, ed otterrete guance radiose ma dall’effetto naturale.

E non è tutto: passate alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali su questi particolari rossetti!

Indietro
Prossimo
...
LA PAGELLA
Durata
8
Pigmentazione
7
Comfort
7
Tendenza a non sbavare
8
Facilità di stesura
5
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteKorean Lips come realizzare il trucco labbra sfocato più sexy del momento!
Prossimo PostRecensione Ombretti Rimmel Magnif’Eyes Metallic Eye Shadow

7 COMMENTI

  1. peccato davvero per l’applicatore, mi sembra tutto fuorché pratico o adatto!
    però mi incuriosiscono!

  2. A me incuriosiscono dopo aver letto il post sulle labbra sfumate che mi piacciono molto, mi sembrano adatti per quello … al momento mi devo mettere l’anima in pace perchè l’unico rossetto che sto usando è marca zovirax

  3. Ciao @clachantal:disqus! Ti confermo che l’applicatore non è molto pratico e preciso!
    Silvia TeamClio

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here