L’autunno è ormai arrivato da un pezzo, ma il freddo sta iniziando a farsi sentire solo da pochi giorni. È quindi giunto il momento di fare il famigerato cambio di stagione per poter indossare i primi maglioni, i cappotti, gli stivaletti e coprire le gambe con un bel paio di collant!

Le calze, i collant e i calzini possono diventare quel particolare che fa la differenza e che può impreziosire un intero outfit. Per questo nel post di oggi abbiamo pensato di parlarvi dei trend calze autunno 2018 facendovi scoprire i 6 modelli più glam che non possono mancare nel guardaroba! Siete curiose di scoprire quali sono? Allora iniziamo subito con il post!

cliocakecp-trend-calze-autunno-2018-1-copertina

TUTTE PAZZE PER LE CALZE A RETE

Dalle passerelle allo street style, passando per i vari social, tutte sembrano impazzire per le calze a rete! Da sempre simbolo di sensualità e seduzione, queste calze tornano infatti a essere protagoniste dei nostri outfit con abbinamenti glamour e trendy.

cliocakecp-trend-calze-autunno-2018-2-calze-rete

Via Pinterest



Il pregio delle calze a rete è la loro versatilità che pochi altri accessori possiedono. In base alla tipologia e al colore che si sceglie possono essere indossate sia in pieno giorno che per una serata speciale: il segreto è saperle abbinare alle tonalità e ai capi di tendenza.

cliocakecp-trend-calze-autunno-2018-3.calze-rete-giorno

Via Pinterest

cliocakecp-trend-calze-autunno-2018-4-marion

Credits: @instyle.com

Le celebrities le portano spesso sotto i jeans, sia lunghi che cortissimi: per portarle in questo modo basta scegliere un modello a vita alta in modo tale che sbuchino dal pantalone oltre che dagli strappi.

cliocakecp-trend-calze-autunno-2018-5-calze-rete-jeans

Via Pinterest

I COLLANT CON PUNTI LUCE, BORCHIE E GLITTER NON SONO UN MUST, MA SOLO DEL PERIODO DELLE FESTE

Le calze in tessuti metal o ricoperte con punti luce dalle forme e dai colori più diversi sono un vero must-have per questa stagione. Le passerelle si sono illuminate di trend metallici, glaciali e freddi con capi pensati non solo per la sera o per un’occasione speciale, ma da portare anche durante il giorno.

cliocakecp-trend-calze-autunno-2018-7-calze-punti-luce

I PUNTI LUCE SONO CREATI CON PERLINE, BORCHIE E STRASS

Questo tipo di collant ha il pregio di stare bene a tutte, basta saper scegliere la tipologia più adatta all’outfit che volete creare. Per esempio, per completare un look casual, meglio evitare i modelli troppo lucenti, come quelli color oro, o con applicazioni troppo vistose.

cliocakecp-trend-calze-autunno-2018-7-glitter-vistosi

Se invece volete rendere i collant con punti luce i veri protagonisti del vostro outfit potete abbinarli con abiti e accessori dai colori neutri e senza fantasie, in modo tale che le calze possano risplendere in tutta la loro brillantezza!

COLLANT E CALZINI CON I FIOCCHI PER UN LOOK ROMANTICO E BON TON

I fiocchi tornano a fare capolino anche quest’autunno sia per quanto riguarda i calzini corti che i collant. Questi modelli di calzini, dal sapore prettamente romantico, possono anche essere declinati in modo trendy se abbinati a un paio di décolleté con il tacco oppure se messi direttamente sopra i collant.

cliocakecp-trend-calze-autunno-2018-8-calzini-fiocchi

Via Youtube

Le calze con i fiocchetti sono amate soprattutto dalle giovanissime, ma i modelli a collant si prestano bene per essere indossati anche dalle donne più mature, diventando un dettaglio bon ton, ma allo stesso tempo sbarazzino.

cliocakecp-trend-calze-autunno-2018-9-collant-fiocco

Via Pinterest

Ragazze, non abbiamo ancora finito! A pagina 2 scopriremo un altro modello di calze per chi ama lo stile casual chic e inoltre vi parleremo delle fantasie più trendy di questa stagione, dai temi Disney all’animalier! Continuate a leggere!

8 COMMENTI

  1. Sono stata proprio qualche giorno fa da Calzedonia e Goldenpoint, ma non ho trovato niente che mi abbia convinto. Vorrei dei collant che siano abbastanza coprenti e abbiano qualche fantasia carina ma non troppo stravagante (per me sono not l’animalier e Topolino).

  2. Uso da anni quelli a pois, ne ho almeno 4 paia di colori e pesantezze diverse, la rete la trovo molto scomoda, mi prude, preferisco la rete finta con i “rombi” disegnati o stilizzati, l’animalier non mi piace proprio (un po’ meglio nero forse), per chi volesse provare un trend di cui non è sicura spendendo poco segnalo i collant Esmara da Lidl, il mese scorso c’erano sia i pois che il leopardato (nero su nero velato tipo l’ultima foto) a meno di 3 euro

  3. Quelli a pois sono bellissimi, ne ho già acquistate 3 paia!
    L’animalier invece lo lascio volentieri in negozio insieme a Topolino 😀

  4. Roba già vista e rivista.
    Le calze metal non stanno bene a tutte, anzi.
    Ho ricordi degli anni 90 con ragazze che stavano malissimo e si rendevano orribili

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here