#4 IL MESSY BUN, L’HAIRSTYLE PIÙ GLAM DEL 2018, È ADATTO ANCHE AI CAPELLI CORTI
Se avete i capelli della lunghezza giusta per arrivare a fare una piccola coda, allora l’acconciatura perfetta da sfoggiare durante le feste è sicuramente il messy bun.
Via Pinterest
Invece di attorcigliare i capelli come fareste se fossero più lunghi, vi basterà fissarli indietro con delle forcine: in questo modo si darà anche l’impressione che la chioma sia più voluminosa.
Credits: @appledumplinantiques.com
Potete creare lo chignon sulla nuca oppure, utilizzando solo la metà dei capelli, realizzare un mini chignon alto. Si tratta di un hairstyle che si adatta alle occasioni più varie: è perfetto per il giorno, ma anche per dare una nota trendy ai look sofisticati da sera.
#5 LE TRECCE ALLA FRANCESE E I TORCHON SONO UN’IDEA ORIGINALE, RAFFINATA E FACILE DA REALIZZARE
Spesso si è propensi a pensare che le trecce siano una prerogativa solo delle donne con i capelli lunghi, ma in realtà non è affatto così. La treccia che più di tutte si adatta ai tagli corti e cortissimi è la treccia all francese, ovvero quella che si realizza direttamente attaccata alla cute.
SE I CAPELLI SONO APPENA LAVATI E SCIVOLANO VAPORIZZATECI SOPRA UN PO’ DI SHAMPOO SECCO
Con questo tipo di treccia si possono creare una vasta gamma di hairstyle diversi, come “finti cerchietti”, linee laterali e fantasie geometriche. Anche le celebs con i capelli corti le adorano e le sfoggiano spesso per eventi e red carpet.
Credits: @byrdie.co.uk
In alternativa anche i torchon sono un’idea originale. È infatti sufficiente arrotolare piccole ciocche di capelli e fissarle con mollette e forcine. Per un tocco brillante adatto alle feste vi consigliamo di utilizzare accessori sparkling, capaci di donare un tocco prezioso anche alle acconciature più semplici.
Via Pinterest
#6 LE BOXER BRAIDS, PER CHI AMA LE ACCONCIATURE PIÙ GLAM E ROCK
Le boxer braids quest’anno hanno invaso le passerelle, gli eventi, i red carpet e non solo. Moltissime modelle, star e professioniste dello street style hanno scelto questa acconciatura facendola diventare un vero trend, nato nel mondo dello sport e arrivato al fashion system.
Via Pinterest
Se anche durante le festività non volete rinunciare al vostro stile sporty e rock, le boxer braids sono proprio adatte a voi. Potete scegliere di realizzarle sia sulla parte alta della testa, sia lateralmente, abbinandole ad outfit super glamour.
Via Pinterest
Il contrasto che si crea tra questa acconciatura tipicamente sportiva e gli outfit adatti alle feste è molto originale, perfetto per eventi sia di giorno che di sera.
Ragazze, se siete interessate ad altre informazioni riguardo ai trend per capelli non potete perdervi questi post:
1) 10 COLORI DI CAPELLI CHE NON PASSANO DI MODA: LE NUANCE PIÙ CLASSICHE E CHIC!
2) TAGLI CORTI CHE NON INVECCHIANO: LE TENDENZE DELL’AUTUNNO-INVERNO 2018/2019!
3) TREND CAPELLI ANNI 90: COLORI ACCONCIATURE ACCESSORI IN STILE SPICE GIRL!
Via Giphy
Bene ragazze, speriamo che questo post sulle acconciature capelli corti per le feste vi possa essere utile in questi giorni! Ora la parola a voi! Quante hanno i capelli corti? Avete mai provato una delle acconciature di cui vi abbiamo parlato? Ne avete altre da suggerire? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!