Eccoci nuovamente con il nuovo format dedicato alla “battaglia dei prodotti”: in questo post vedrete in azione due brand diversi, uno economico (Maybelline) e l’altro dalla fascia di prezzo più high cost (Fenty Beauty). 

Oggi in particolare vedrete a confronto due rossetti liquidi: il  Fenty Beauty Stunna Lip Paint contro quello di Maybelline, il Super Stay Matte Ink: entrambi sono accumunati da un’alta pigmentazione e una resa long lasting. Quale, tra i due, avrà conquistato il podio? Per scoprirlo non vi resta che continuare a leggere! Iniziamo! 

cliomakeup-dupe-fenty-beauty-stunna-lip-paint-maybelline-super-stay-matte-ink-1

FENTY STUNNA LIP PAINT VS MAYBELLINE SUPER STAY MATTE INK

Ecco a voi le caratteristiche tecniche di questi due rossetti liquidi. Entrambi sono presenti nella linea permanente.

cliomakeup-dupe-fenty-beauty-stunna-lip-paint-maybelline-super-stay-matte-ink-2
Fenty Beauty Stunna Lip Paint
: 4ml di prodotto, durata di 12 mesi dalla data di apertura, prezzo 22.90€.

Maybelline Super Stay Matte Ink: 4.54gr di prodotto, la durata non è indicata, prezzo 9,89€.



L’ampiezza della gamma colori non differisce di molto: le tonalità di disponibili per quanto riguarda Fenty Beauty sono numericamente simili a quelle del brand Maybelline.

cliomakeup-dupe-fenty-beauty-stunna-lip-paint-maybelline-super-stay-matte-ink-3

INCI

Fenty Beauty Stunna Lip Paint: Isododecane, Dimethicone, Trimethylsiloxysilicate, Hydrogenated Polycyclopentadiene, Disteardimonium Hectorite, Triethoxycaprylylsilane, Propylene Carbonate, Red 7 (CI 15850), Yellow 5 Lake (CI 19140), Yellow 6 Lake (CI 15985).

Maybelline Super Stay Matte Ink: Dimethicone, Trimethylsiloxysilicate, Isododecane, Nylon-611/Dimethicone Copolymer, Dimethicone Crosspolymer, C30-45 Alkyldimethylsilyl Polypropylsilsesquioxane, Lauroyl Lysine, Alumina, Silica Silylate, Phenoxyethanol, Disodium Stearoyl Glutamate, Aluminum Hydroxide, Limonene, Silica, Synthetic Fluorphlogopite, Paraffin, Calcium Aluminum Borosilicate, Polybutylene Terephthalate, Benzyl Benzoate, Caprylyl Glycol, Calcium Sodium Borosilicate, Acrylates Copolymer, Ethylene/Va Copolymer, Benzyl Alcohol, Magnesium Silicate, Citronellol, Polyethylene Terephthalate, Tin Oxide, Parfum / Fragrance [+/- May Contain Ci 77891 / Titanium Dioxide, Ci 77491, Ci 77492, Ci 77499 / Iron Oxides, Ci 45410 / Red 28 Lake, Ci 15850 / Red 7, Ci 45380 / Red 22 Lake, Mica, Ci 19140 / Yellow 5 Lake, Ci 15985 / Yellow 6 Lake, Ci 42090 / Blue 1 Lake, Ci 75470 / Carmine, Ci 15850 / Red 6, Ci 17200 / Red 33 Lake].

SWATCH

Passiamo ora agli swatch dei due rossetti liquidi, che potete trovare sia con luce artificiale che con luce naturale.

cliomakeup-dupe-fenty-beauty-stunna-lip-paint-maybelline-super-stay-matte-ink-5 Fenty Beauty Stunna Lip Paint in Unbutton, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-dupe-fenty-beauty-stunna-lip-paint-maybelline-super-stay-matte-ink-6Fenty Beauty Stunna Lip Paint in Unbutton, swatch realizzato con luce artificiale.

Qui sopra potete vedere il rossetto liquido Fenty Beauty nella tonalità Unbutton mentre, per quanto riguarda il rossetto liquido Maybelline, abbiamo testato la nuance 65 Seductress. Il colore del rossetto liquido di Fenty Beauty risulta effettivamente più caldo ma non solo, cambia anche la texture: quest’ultimo ha una consistenza più secca e liquida, mentre quello di Maybelline è decisamente più idratante e cremoso.

cliomakeup-dupe-fenty-beauty-stunna-lip-paint-maybelline-super-stay-matte-ink-7Maybelline Super Stay Matte Ink In 65 Seductress, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-dupe-fenty-beauty-stunna-lip-paint-maybelline-super-stay-matte-ink-8 Maybelline Super Stay Matte Ink In 65 Seductress, swatch realizzato con luce artificiale.

Il rossetto liquido di Fenty Beauty si asciuga prima rispetto all’alternativa di Maybelline: infatti, quest’ultimo necessita di più tempo e tende a restare sempre leggermente appiccicoso.

cliomakeup-dupe-fenty-beauty-stunna-lip-paint-maybelline-super-stay-matte-ink-9

Fotografia realizzata con luce artificiale.

Riuscite ad indovinare su quale lato abbiamo applicato il rossetto liquido di Maybelline e su quale, invece, abbiamo steso il rossetto Fenty Beauty?

Alla prossima pagina vedrete in azione i due prodotti sulle labbra e scoprirete quale, a parer nostro, è il migliore! Sarà lo Stunna Lip Paint di Fenty Beauty o il Super Stay Matte Ink di Maybelline? Per scoprirlo andate subito a pag.2!

8 COMMENTI

  1. Non capisco perché, ma dalle mie parti non sono riuscita a trovare in nessun punto vendita la linea “un-nude” dei super stay matte ink, di cui seductress qui sopra citato fa parte. Invece ho trovato altri nuovi colori, fra i quali self-starter n. 130 è diventato il mio rossetto preferito del momento ( tra l’altro come colore si avvicina ad unbutton molto più di seductress). E mi sembra sia praticamente il rosa che Pantone propone come colore di quest’anno…

  2. Si, io li ho trovati da Acqua e Sapone, ma sono per lo più troppo accesi come la maggior parte dei primi colori, tranne questo 130 che io adoro.

  3. molto bello il Maybelline, ammetto che di quella linea mi attira molto Lover (mi pare), credo che lo testerò presto 😀
    per il resto: per un confronto più “preciso” forse nn sarebbe stato meglio paragonare il Maybelline con il Fenty nella tonalità Uncuffed? mi sembrava più simile..

  4. Ehi cla 🙂 io ho Lover di Maybelline e mi piace molto per la sua durata ma il colore non mi fa impazzire… E’ un po’ troppo spento per i miei gusti, sotto certe luci sembra quasi grigiastro

  5. Giulietta, ma veramente? Pensa che io credevo fosse praticamente la versione liquida di Mio Amor di Clio, quindi una sorta di color carne più scuro (che su di me diventa praticamente un MLBB, avendo le labbra pigmentate). Devo swatcharlo, però se mi dici così.. peccato!

  6. Boh, sai, poi conta che comunque io ho delle labbra poco pigmentate ahimè e quindi spesso e volentieri su di me certi colori diventano più scuri che su una che ha le labbra pigmentate, però, ecco, di certo non è un colore acceso! Mlbb di Clio è tutta un’altra cosa, poi io Mio Amor non ce l’ho quindi non saprei neanche dirti :/

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here