Il clima natalizio non ha solo contagiato le città e le case, ma anche il catalogo di Netflix, grazie al quale possiamo goderci qualche ora di relax e risate con i migliori film di Natale!

Alcune pellicole infatti sono un vero e proprio appuntamento, che “fanno Natale” almeno quanto l’albero e i regali, mentre altre sono delle piacevoli scoperte.
Nel post di oggi abbiamo quindi pensato di svelarvi 8 film di Natale da vedere su Netflix adatti a tutti i gusti. Sono disponibili alla visione sia commedie romantiche, che cartoni animati, fino ad arrivare a storie divertenti e nuove produzioni originali Netflix! Siete curiose? Allora iniziamo subito!

cliomakeup-film-natale-netflix-21-copertina

#1 LOVE ACTUALLY, LA COMMEDIA ROMANTICA NATALIZIA PER ANTONOMASIA

Love Actually è un film corale del 2003, diretto da Richard Curtis, con un ricco cast di attori molto famosi tra cui Hugh Grant, Colin Firth, Emma Thompson, Liam Neeson, Alan Rickman e Keira Knightley.

cliomakeup-film-natale-netflix-1-love-actually

La trama racconta ben dieci storie diverse che vanno ad intrecciarsi, in modo sapiente, fino a formarne una sola. La vera forza del film sono gli attori stessi, tutti perfettamente calati nelle loro parti, in grado di rendere realistiche anche le storie più fantasiose.



cliomakeup-film-natale-netflix-2-protagonisti-love-actually

L’intero intreccio di relazioni e amori funziona bene, rendendo questa pellicola l’immancabile commedia romantica da vedere durante il periodo delle feste.

cliomakeup-film-natale-netflix-3-natale-love-actually

Via Giphy

#2 QUALCUNO SALVI IL NATALE: KURT RUSSELL RIPORTA IN AUGE IL FORMATO ULTRACLASSICO DEL NATALE

Tra le nuove produzioni originali Netflix forse la più attesa è Qualcuno salvi il Natale, il film diretto da Clay Kaytis e prodotto da Chris Columbus.

cliomakeup-film-natale-netflix-4-qualcuno-salvi-il-natale

La trama rispecchia alla perfezione le classiche favole da vedere con tutta la famiglia. Il film è ambientato durante la vigilia di Natale: Kate e Teddy sono costretti a trascorrerla da soli perchè il papà non c’è più e la mamma deve lavorare. I fratelli decidono così di provare a filmare l’arrivo di Babbo Natale. Quello che poteva sembrare un piano folle si trasforma in un’avventura strabiliante, nella quale i fratelli e Babbo Natale stesso cercheranno di salvare la festa più amata dai bambini.

cliomakeup-film-natale-netflix-5-kurt-russel

Credits: @netflixit

Le vera chicca del film è proprio Kurt Russell nei panni di Babbo Natale. L’attore infatti, in piena forma, interpreta magistralmente l’iconico ruolo, tra risate, divertimenti, ma anche emozioni.

#3 LE 5 LEGGENDE, PER CHI È ALLA RICERCA DI UN CARTONE ANIMATO ORIGINALE E BEN RIUSCITO

Tra i classici film natalizi, non possono di certo mancare i cartoni animati. Non è necessario essere bambini per vederli, negli ultimi anni sono usciti cartoon adatti a tutte le età.

cliomakeup-film-natale-netflix-7-le-5-leggende

Uno tra questi è proprio Le 5 Leggende, film d’animazione del 2012 diretto da Peter Ramsey basato sulle opere dell’autore americano William Joyce. La trama ruota intorno a un gruppo di eroi, composto da Babbo natale, la Fatina dei Denti, il Coniglio Pasquale e Sandman, che hanno il compito di proteggere i bambini di tutto il mondo.

cliomakeup-film-natale-netflix-8-elfi

Via Giphy

Quando l’Uomo Nero lancia il guanto di sfida per conquistare il mondo, i Guardiani devono unire le loro forze per proteggere le speranze e le fantasie dei bambini. Al gruppo si unisce anche un quinto Guardiano, lo scantonato e dispettoso Jack Frost che non si crede all’altezza del compito. Per capire davvero chi può diventare Jack deve prima capire chi è stato e risalire ai suoi ricordi d’infanzia, quando era ancora un bambino normale.

#4 L’AMORE NON VA IN VACANZA, UNA BRILLANTE COMMEDIA DEDICATA ALLE DONNE

L’amore non va in vacanza è un film del 2006 diretto da Nancy Meyers. Amanda vive a Los Angeles ed è una brillante donna in carriera con una vita privata praticamente inesistente. Iris invece vive a Londra, fa la giornalista e ha il brutto vizio di innamorarsi delle persone sbagliate. Le due rispondono a un annuncio e si scambiano la casa per le vacanze. Le circostanze daranno loro modo di riappropriasi della propria vita, con la voglia di aprirsi a nuove esperienze.

cliomakeup-film-natale-netflix-9-lamore-non-va-in-vacanza

Le protagoniste sono Cameron Diaz e Kate Winslet

Il film è un omaggio alle commedie americane degli anni ‘50 e ’60 delle quali possiede la brillantezza della sceneggiatura, il ritmo e l’ambientazione fiabesca, resa ancora più dolce dal contesto natalizio.

cliomakeup-film-natale-netflix-10-the-holiday

Ragazze, non abbiamo ancora finito! A pagina 2 vi sveleremo altri 4 titoli che non potete perdervi, alcuni nuovi e originali, altri classici e cult, adatti a tutti i gusti! Continuate a leggere!

3 COMMENTI

  1. Love actually e. Nightmare ecc sono due piccoli capolavori, recentemente ho visto Natale all’improvviso molto carino e piacevole; non è male quello con Kurt Russell ideale con tutta la famiglia e..buone feste!

  2. Ciao, sembra bello “Il calendario di Natale”.
    Domani sera su La5 ci dovrebbe essere un film carino, almeno a me ispira dalla pubblicità.

  3. “L’amore non va in vacanza”, “The Nightmare Before Christmas” e “Love Actually” sono 3 dei miei film preferiti! Li riguarderei all’infinito!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here