#5 IL CALENDARIO DI NATALE, IL FILM PIÙ VISTO SU NETFLIX NEL PERIODO PRE-NATALIZIO

Se siete tra le poche ad esservelo perso, non potete rinunciare alla visione de Il Calendario di Natale, una delle nuovissime produzioni originali Netflix.

cliomakeup-film-natale-netflix-11-il-calendari-di-natale

Credits: @netflix.com

Il film, diretto da Bradley Walsh, racconta la storia di una fotografa di talento, ma in difficoltà, interpretata da Kat Graham, giovane stella della musica e della tv.

cliomakeup-film-natale-netflix-12-protagonisti-calndario-natale

La ragazza eredita un calendario dell’avvento natalizio, il cui contenuto sembra predire il futuro. Grazie a questo regalo speciale, e a un pizzico di fortuna, la protagonista riesce finalmente a capire cosa vuole dalla sua vita e dal suo avvenire.



#6 NATALE ALL’IMPROVVISO, UNA PELLICOLA DALLA TRAMA IRONICA, MA ANCHE TENERA

Natale all’improvviso è una pellicola del 2015 diretto da Jessie Nelson. Il film è una tipica commedia per famiglie di ambientazione natalizia con protagonisti John Goodman, Diane Keaton, Olivia Wilde, Ed Helms, Amanda Seyfried e Alan Arkin.

cliomakeup-film-natale-netflix-13-natale-improvviso

I membri della famiglia Cooper non sanno che i due capofamiglia hanno un segreto, come ognuno di loro. Charlotte e Sam Cooper hanno infatti deciso di separarsi, ma non vogliono farlo sapere ai familiari che si uniranno a loro per la Vigilia di Natale.

cliomakeup-film-natale-netflix-14-coopers

Nelson riesce a far sorridere grazie all’ironia, ma anche alla tenerezza, con cui tratteggia i personaggi smascherando le ipocrisie che spesso contraddistinguono le riunioni familiari.

cliomakeup-film-natale-netflix-15-protagonisti-coopers

#7 NEI PANNI DI UNA PRINCIPESSA, LA PERFETTA COMMEDIA ROMANTICA TEEN

Nei panni di una Principessa è un commedia romantica teen a tema natalizio del 2018 diretta da Michael Rohl, ispirata ad una sceneggiatura di Robin Bernheim e Megan Metzger.

cliomakeup-film-natale-netflix-6-nei-panni-di-una-principessa

Credits: @netflixit

cliomakeup-film-natale-netflix-17-nei-panni-principessa

La trama racconta la storia di Margaret, la splendida duchessa di Montenaro che decide di scambiare la sua vita con quella di Stacy, una “popolana” di Chicago che assomiglia esattamente a lei. Entrambe le protagoniste sono interpretate dalla bellissima Vanessa Hudgens. Anche se la storia potrebbe sembrare non troppo originale, il film risulta comunque piacevole e ideale per le ragazze più giovani.

cliomakeup-film-natale-netflix-17-vanessa-hudges

#8 THE NIGHTMARE BEFORE CHRISTMAS, LA FAVOLA DARK CHE SA EMOZIONARE ANCHE DOPO L’ENNESIMA VISIONE

Tra i film di Natale da vedere su Netflix non possiamo non citare anche The Nightmare Before Christmas, il film in stop motion del 1993 diretto da Henry Selick, ideato e prodotto da Tim Burton.

giphy

il titolo è una parodia del poema natalizio The Night Before Christmas

Essendo questo un grande cult probabilmente lo avrete già visto, ma noi pensiamo che riesca ad emozionare anche dopo molte visioni. Il protagonista è Jack Skeletron, re del decadente mondo di Halloween. Insoddisfatto da una realtà sempre uguale, Jack si perde nella foresta cercando ispirazione. Là trova una porta magica che lo catapulta nel mondo del Natale, fatto di calore e gioia. Jack elabora un piano e cerca di sostituirsi a Babbo Natale con risvolti non propriamente positivi.

cliomakeup-film-natale-netflix-18-jack-skeletron

Quest’opera, a tratti malinconica e a tratti gioiosa, riesce a trasmetterci humour e cupo romanticismo, con tutto l’amore di Burton per i suoi personaggi anticonvenzionali e per Halloween e Natale, due feste così diverse che finiscono col mescolarsi in modo geniale.

cliomakeup-film-natale-netflix-19-babbo-natale

Ragazze, se siete interessate ad altre informazioni sul mondo del cinema non potete perdervi questi post:

1) CARTONI DISNEY CHE DIVENTERANNO FILM LIVE ACTION: DA MULAN AL RE LEONE!

2) NATALE AL CINEMA: I 10 FILM PIÙ ATTESI DA VEDERE DURANTE LE FESTIVITÀ NATALIZIE!

3) DISNEY AL CINEMA: TANTE NEWS E CURIOSITÀ SULLE PROSSIME USCITE!

cliomakeup-film-natale-netflix-20-finale

Via Giphy

Ragazze, speriamo che questo post sugli 8 film di Natale da vedere su Netflix vi possa essere utile per intrattenervi durante le vacanze. Ora la parola a voi! Avete già visto uno, o più, dei titoli di cui vi abbiamo parlato? Quali altri film consigliereste? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

3 COMMENTI

  1. Love actually e. Nightmare ecc sono due piccoli capolavori, recentemente ho visto Natale all’improvviso molto carino e piacevole; non è male quello con Kurt Russell ideale con tutta la famiglia e..buone feste!

  2. Ciao, sembra bello “Il calendario di Natale”.
    Domani sera su La5 ci dovrebbe essere un film carino, almeno a me ispira dalla pubblicità.

  3. “L’amore non va in vacanza”, “The Nightmare Before Christmas” e “Love Actually” sono 3 dei miei film preferiti! Li riguarderei all’infinito!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here