#4 SMOKEY EYES ARGENTO, IL COLORE MUST PER LE FESTE NATALIZIE

Trovo che l’argento sia uno dei colori must da sfoggiare durante le feste! Anche in questo caso potete scegliere di realizzare un trucco più o meno intenso, in base ai finish e alla tonalità di ombretti che andrete a utilizzare.

cliomakeup-smokey-eyes-feste-10-argento

Credits: @patrickta

Se volete creare un effetto più soft potete abbinare l’ombretto argento a un colore matte, come il tortora o il grigio scuro, da sfumare sempre in maniera molto accurata. Propongo invece, a coloro che amano osare, di giocare con il colore con cui sfumerete l’argento.

cliomakeup-smokey-eyes-feste12-chiara-ferragni

Credits: @chiaraferragni



Mescolando nuance come i blu, gli azzurri, gli ottanio e i lilla potete ottenere un look molto originale, da vera “Regina dei ghiacci”. Si tratta di un makeup perfetto per chi ha la carnagione chiara, da abbinare a un blush rosa algido. Trovo però che crei un contrasto interessante anche con gli incarnati più ambrati e scuri.

cliomakeup-smokey-eyes-feste11-rihanna-argento-blu

Credits: @badgalriri

#5 SMOKEY EYES NERO GLITTER O METAL: QUANDO IL CLASSICO INCONTRA IL GLAMOUR

Tra gli smokey eyes per le feste non potevo non citare il classico nero, rivisitato però in chiave più natalizia. Questo tipo di makeup rende lo sguardo immediatamente sexy e intrigante, per questo lo trovo perfetto per una cena o un evento in una location super trendy!

cliomakeup-smokey-eyes-feste16-black-glitter

Credits: @kittenmoustache.blogspot.com

RICORDATE DI APPLICARE IL PRIMER OCCHI IN PARTICOLARE PRIMA DI QUESTO TIPO DI TRUCCO

Se avete gli occhi piccoli e infossati il mio consiglio è quello di applicare l’ombretto più scuro vicino all’attaccatura delle ciglia, poi passare a una nuance più chiara, e infine tornare allo scuro. I passaggi non devono essere netti, ma molto sfumati. In questo modo l’occhio sembrerà molto più grande!

cliomakeup-smokey-eyes-feste12-glitter

Credits: @urbandecaycosmetics

Una tecnica efficace per creare tridimensionalità e illuminare il look è quella di picchiettare un ombretto glitter o metallico, uno dei finish più glamour per questa stagione, al centro della palpebra creando un effetto brillante, quasi bagnato.

cliomakeup-smokey-eyes-feste12-clio

cliomakeup-smokey-eyes-feste-18-smokey-nero-glitter

Credits: @desiperkins

Ragazze, se siete alla ricerca di altri consigli sulle tecniche di makeup non potete perdervi questi post:

1) COME REALIZZARE UNO SMOKEY EYES? I 7 STEP PER UN TRUCCO D’EFFETTO E IMPECCABILE!

2) TRUCCO SENZA PENNELLI I SEGRETI E I CONSIGLI PER UN MAKE-UP IMPECCABILE

3) L’ABC DEL ROSSETTO LIQUIDO: TUTTI GLI STEP PER APPLICARLO CORRETTAMENTE!

cliomakeup-smokey-eyes-feste-19-finale

Via Giphy

Bellezze, spero che questo post sugli smokey eyes per le feste vi possa essere d’ispirazione durante il periodo natalizio! Ora la parola a voi! Avete già in programma alcuni eventi? Avete pensato che trucco realizzerete? Quali tra gli smokey che vi ho proposto è il vostro preferito? Fatemi sapere tutto nei commenti! Un beso dalla vostra Clio!

7 COMMENTI

  1. Tutti make-up bellissimi! Io credo che a Natale mi orienterò sull’oro, che mi piace moltissimo 🙂 E ovviamente il rossetto rosso abbinato è un must a Natale 😀

  2. Quante belle proposte!! mi piacciono molto quelli con color oro e quello preso da TF sui toni caldi!! Provare, provare e provare!! Grazie Clio.

  3. Adoro i glitter… peccato che i miei occhi non li sopportino, appena li uso a fine serata ho gli occhi/(pelle) irritati, forse sbaglio nell’applicazione, quacuno ha qualche consiglio?!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here