WEB RUMORS & SWATCH
In generale si tratta di un fondotinta apprezzato, in particolare per il finish “velvet” come anche per la durata, Non manca però qualche critica relativa alla resistenza alla lucidità: a quanto pare non a tutti rimane intatto a lungo. La coprenza pare sia da leggera a media.
SWATCH
Vediamo subito gli swatch di questo fondotinta che, come sempre, trovate sia con luce naturale che con luce artificiale.
Chanel Perfection Lumière Velvet, swatch realizzato con luce naturale.
Chanel Perfection Lumière Velvet, swatch realizzato con luce artificiale.
La texture è acquosa (non a caso il primo ingrediente nella lista è proprio l’acqua) ed è per questo che raccomandiamo di agitarlo bene prima dell’uso. Appena steso si sente immediatamente un buon profumo e, inoltre, è facile da sfumare con le dita.
Chanel Perfection Lumière Velvet, sfumato, swatch realizzato con luce naturale.
Chanel Perfection Lumière Velvet, sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.
Lascia un finish opaco, senza però appesantire la pelle, rimanendo quindi leggero. La coprenza sembra sia davvero media-leggera.
Nella valutazione complessiva manca la voce “selezione colori”, e in effetti ha pochissime nuances per avere quel costo, ha lo stesso range di colori di un fondotinta da supermercato, sei sono davvero poche per 44 euro.
Questo è il MIO fondotinta per l’estate, lo uso da anni e lo ricompro sempre! Ho la pelle lucida sulla zona t e normale sulla guance, mi poace molto perchè è facile da usare (lo applico con le dita e poi lo sfumo con la spugnetta), non necessita sempre di cipria perchè ha già un effetto cipriato di suo ( a volte la uso nelle giornate molto calde), dura abbastanza (col caldo non mi aspetto miracoli da nessun fondotinta) e soprattutto è leggero (requisito fondamentale per usare il fondotinta in primavera/estate). E’ vero che non è molto molto coprente, ma io lo adoro e dura tanto come quantità (non riesco a finirlo in una sola estate). PROMOSSO!
Questo fondotinta è stato il mio fondo per l’estate 2017.. leggero, a lunga tenuta non si sente sulla pelle. ❤️❤️ Non escludo di ricomprarlo per l’estate 2019.. simile ma un po’ più coprente è il Dior Backstage.
Interessante per l’estate….