Ragazze, oggi parliamo di serie televisive. O meglio, di reboot e revival di serie TV. Il 2019 sembra infatti essere l’anno dei grandi ritorni di perle seriali del passato; da Roswell a Buffy, passando per Beverly Hills e Veronica Mars. Insomma, ce n’è un po’ per tutte, soprattutto per le nostalgiche!

E tutti questi reboot portano avanti l’ondata già iniziata nel 2018 e che ha visto per esempio il riuscito reboot di “Sabrina, Vita da Strega“, nella versione horror “Le terrificanti avventure di Sabrina” che si rifà più fedelmente al fumetto originale che al teen drama anni ’90. Ci sono stati anche revival fallimentari come “Streghe”, per esempio, ma questo non sembra fermare la voglia dei grandi ritorni in tv. Curiose di scoprire alcuni dei reboot più attesi quest’anno? Allora continuate a leggere il post!

#1 BUFFY IL RITORNO CON UNA CACCIATRICE AFROAMERICANA

È dall’inizio dell’anno scorso che si parla del ritorno di Buffy L’Ammazzavampiri, l’indimenticabile serie televisiva horror-action scritta da Joss Whedon e che, andata in onda in Italia dal 2000 al 2005, è diventata un cult tra gli adolescenti dell’epoca. Tra vampiri, demoni, forze del male e amori più o meno adolescenziali, in tante abbiamo vissuto nel vivo le avventure di Buffy Summers a Sunnydale, innamorandoci tutte un po’ di Angel, Spike e anche di Xander.

cliomakeup-serie-tv-reboot-2019-buffy-ammazzavampiri

IL REBOOT DI BUFFY
NON VEDRÀ
IL RITORNO
DI SARAH
MICHELLE GELLAR

Dato l’enorme successo di questa serie TV, non stupisce che la 20th Century Fox, produttrice anche della serie originale, abbia deciso di mettere in cantiere un reboot. Che non sarà un revival-sequel con l’ormai quarantunenne Sarah Michelle Gellar. Il revival sarà un nuovo inizio, con una nuova cacciatrice e sarà ambientato ai giorni nostri.



cliomakeup-serie-tv-reboot-2019-buffy-ammazzavampiri-2

Credits: @immmaginiefotos.com

Ancora non si conoscono né la data di uscita, né chi interpreterà la nuova cacciatrice, ma si parla di una attrice afroamericana. I fan sembrano essersi divisi tra pro e contro il reboot, ma il cast originale cosa ne pensa?

cliomakeup-serie-tv-reboot-2019-buffy-ammazzavampiri-3

Via Pinterest

Sarah Michelle Gellar ha dichiarato a People il suo supporto per il reboot: “Alla fine della giornata, l’importante è raccontare grandi storie. Se una storia continua a vivere, allora penso che debba essere raccontata in ogni incarnazione possibile“.

cliomakeup-serie-tv-reboot-2019-buffy-ammazzavampiri-4

Credits: @fanpop.com

Anche David Boreanaz, interprete del bel tenebroso vampiro Angel, ha detto la sua: “Sono molto felice per loro, penso che sia una cosa positiva. Vogliono raggiungere una nuova generazione, qualcosa di nuovo. Sono completamente a favore. Penso sia fantastico. Buon per loro. Spero diventi una cosa grossa e che abbia molto successo“. Per ora non si sa altro, quindi non ci resta che aspettare e vedere come sarà il ritorno dell’ammazza vampiri più famosa del mondo.

cliomakeup-serie-tv-reboot-2019-buffy-ammazzavampiri-5

#2 VERONICA MARS IL REVIVAL-REBOOT CHE CI RIPORTA A NEPTUNE

Il 2019 vede anche il ritorno di Kristen Bell nei panni dell’amatissima Veronica Mars! In questo caso si tratta di un revival della serie tv, in quanto ci sarà il cast originale. La serie, prodotta da Warner Bros, uscirà negli Stati Uniti sulla piattaforma streaming Hulu, ma ancora non si sa come verrà trasmessa in Italia. Così come non ci sono molti dettagli sul cast.

cliomakeup-serie-tv-reboot-2019-veronica-mars

Credits: @denofgeek.com

La produzione ha però svelato qualche dettaglio sulla trama del revival: Veronica Mars indagherà sulla misteriosa morte di alcuni ragazzi, che avevano scelto Neptune per trascorrere le vacanze di primavera. I genitori di una delle vittime incarica la Mars Investigations, la società che Veronica gestisce insieme al padre, di trovare l’assassino del figlio.

Credits: @Variety.com

Veronica si ritrova così a seguire un’indagine che la porta a scoprire una città di Neptune divisa a metà: da una parte i ricchi, per i quali i festeggiamenti senza freni di questi ragazzi rompono l’armonia cittadina, e dall’altra le classi più basse, composte da chi sopravvive proprio grazie a questo tipo di turismo. Intrigante!

cliomakeup-serie-tv-reboot-2019-veronica-mars-3Credits: @Popsugar.com

La serie originale di Veronica Mars è andata in onda per tre stagioni con un totale di 60 episodi ed era diventata un vero cult, tanto che già alla sua cancellazione i fan avevano chiesto un reboot a gran voce. E nel 2013 Kristen Bell e Rob Thomas, creatore della serie, avevano lanciato una campagna su Kickstarter, con cui avevano raccolto 6 milioni di dollari per produrre il film-sequel, uscito nel 2014. Ora, a distanza di 5 anni dal film, arriva finalmente il revival di quella serie tanto amata. Ma quando e come arriverà in Italia? Attendiamo aggiornamenti!

cliomakeup-serie-tv-reboot-2019-veronica-mars-film

Ragazze, non abbiamo ancora finito con i reboot! Andate a pagina 2 per scoprirne altri e per scoprire di più sul ritorno di Beverly Hills 90210. Sarà veramente un revival? Continuate a leggere!

8 COMMENTI

  1. Ho adorato Buffy. Quindi il reebot è un grosso no. Se poi come ormai per qualsiasi cosa, assegnano il ruolo ad un’attrice afroamericana, per il solito politically correct, è ancora più no.

  2. L’unico per cui sono davvero contenta è Veronica Mars perché ci sarà quasi tutto il cast originale al completo come è già successo per il film, la prima stagione rimane un vero gioiellino e Kirsten Bell, nonostante il successo avuto dopo, non ha mai rinnegato le sue origini e l’affetto per questo progetto

  3. Mia figlia è cresciuta con Buffy! E spesso lo vedevamo insieme! Però il reboot non sarà la stessa cosa ma giustamente raggiungerà altre generazioni!

  4. Questa volta ti dò ragione in pieno!!!! Lasciatemi stare le serie cult, no e poi no sono cult per un motivo e quindi sono intoccabili a mio parere. Ho visto la prima puntata del nuovo Magnum P.I. e mi veniva da piangere, mi è venuta una nostalgia enorme di quello con Tom Selleck che adoravo da ragazzina. Sono terrorizzata dal fatto che rifaranno Bewitched (già il film con la Kidman è stato deludente) e anche Buffy che ho seguito avidamente.

  5. Però su Sabrina faccio un’eccezione. Mi è piaciuto il reebot. Diciamo che quello degli anni 90 era una sit com che io guardicchiavo. Questo no, ed è infatti fedele al fumetto, quindi potrebbe essere considerata come la corretta trasposizione. Buffy invece non toccatela!!! Io “shippavo” spike e Buffy. Tu?

  6. Le terrificanti avventure di Sabrina ero partita a guardarlo con un certo pregiudizio perché la cosa mi faceva abbastanza ridere, ma subito dopo la fine della prima puntata mi sono ricreduta completamente!! Ci siamo divorati la serie! E un post sul makeup della serie sarebbe davvero interessante!! 😀

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here